PDA

View Full Version : heh heh heh, mi riempio le tasche !

Yin
17-03-2007, 20:02
http://img142.imageshack.us/img142/3181/img1961zx9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=img1961zx9.jpg)

Commenti e critiche come sempre graditi, so che non è molto originale :stordita:

AarnMunro
18-03-2007, 19:09
Egregio,
mi dica qualcosa che non è stato fotografato (in Italia) e corro subito ad immortalarlo...
L'originalità (beccati questa) sta dentro di noi, nel nostro modo di porgersi e di osservare il mondo...
Patetico!
Comunque una bella foto, forse troppo centrale, e inquadrata troppo da sopra... l'ape era assorta, forse ce la facevi a sdraiarti alla stessa altezza e beccarla da lì.
Io ho lo stesso problema, sono grande grosso (e basta) e per fotografare i fiori, becco quelli sui muri! Così non mi chino e non faccio fatica.
Alla prossima.

Yin
18-03-2007, 19:13
in effetti è vero però se foto di bruchi ce ne sono 1 milione di foto di api ce ne sono 5 :D

Per il fatto dell'inquadratura : sono sempre sdraiato e sporco di fango e di solito le faccio laterali, questa non so perchè mi piaceva così. Grazie del commento :)

orlando_b
18-03-2007, 19:20
A me piace molto.
già che c'eri potevi cercare di mettere a fuoco un po' più sul muso (o sbaglio??) e abbassarti come dice Aarn.
(faccio il pignolo a furia di leggere il forum) :p

ellerix
18-03-2007, 21:30
A me piace un sacco, originale proprio perche' ripresa dall'alto!

bye

code010101
19-03-2007, 11:44
Commenti e critiche come sempre graditi, so che non è molto originale :stordita:

:eek: fantastica! non avevo mai visto un'ape far scorta di polline

secondo il mio modesto parere è molto originale!

ma 6 un botanico? studente di biologia? ... un folletto?

per quanto riguarda il puro aspetto tecnico, potrei dire che i petali
mi sembrano sovraesposti, ma visto il contesto, ciò è del tutto marginale ;)

Ste

P.S.: ricordati di postare direttamente le foto...

mailand
19-03-2007, 13:27
la trovo molto ben fatta e ricca di dettagli :)
forse un po' troppo centrale, ma fotografando animali o si coglie l'attimo o si compone... ;)

simalan
19-03-2007, 13:58
immagine molto interessante nel suo contesto...:cool:

bravo Yin a saper cogliere l'attimo... come dice mailand, in questi casi conta più il significato che la composizione..

che obiettivo hai usato? è un macro?

ciao albe

Yin
19-03-2007, 19:50
grazie dei commenti.
L'obiettivo è macro, tamron sp90 mi sembra di ricordare che avevo su anche un tubo quando ho fatto questa foto.
I petali non dovrebbero essere sovraesposti in quanto controllo sempre in camera raw.
Mi piacciono gli insetti e tutto il mondo macro :)

angelodn
19-03-2007, 21:02
azz :eek: complimenti per la definizione

mailand
20-03-2007, 08:10
grazie dei commenti.
L'obiettivo è macro, tamron sp90 mi sembra di ricordare che avevo su anche un tubo quando ho fatto questa foto.
I petali non dovrebbero essere sovraesposti in quanto controllo sempre in camera raw.
Mi piacciono gli insetti e tutto il mondo macro :)

un "collega": stessa lente, stessa passione ;)

simalan
20-03-2007, 20:53
un "collega": stessa lente, stessa passione ;)

va là..., che c'è una bella differenza, come dal giorno alla notte...

albe

Yin
21-03-2007, 17:35
va là..., che c'è una bella differenza, come dal giorno alla notte...

albe

nel senso che devo farne di strada ? :stordita: