PDA

View Full Version : P5W DH morta?

ToO_SeXy
17-03-2007, 19:08
Ciao a tutti

da un paio di giorni il mio computer mi da problemi.
Tutto é iniziato ieri l'altro quando all'improvviso si é spento, senza alcun apparente motivo logico. Da allora non sono stato più in grado di farlo ripartire.
Ho notato alcuni piccoli particolari come ad es:

- Il pc si accende ma lo schermo rimane nero
- I due led rossi posti sopra lo spinotto di alimentazione dell'X1900 rimangono rossi (come quando la sk nn riceve alimentazione)
- Si sente un leggerissimo brusio proveniente dall'alimentatore (bisogna accostarci l'orecchio)

Secondo voi ho fuso? é "colpa" della mobo o dell'ali?

grazie in anticipo.

alecomputer
17-03-2007, 20:23
Probabilmente e solo l' alimentatore , ma per essere sicuro devi provare con un altro alimentatore sicuramente funzionante .

AMD64bit
17-03-2007, 23:35
alimentatore sottodimensionato, morto al primo massimo carico

ToO_SeXy
18-03-2007, 08:17
alimentatore sottodimensionato, morto al primo massimo carico

a dire il vero é da agosto scorso che lavora in queste condizioni....

cmq...

ho fatto vari tentativi ma non sono stato capace di capire quale componente provochi il corto circuito. Idee per un nuovo alimentatore?

AMD64bit
18-03-2007, 11:52
non è un corto circuito....
l'ali appena preso era giusto per il sistema..... però un ali con i mesi perde molti watt e di conseguenza si brucia se era giusto......
Ti ci vorrebbe un 580/600W

ToO_SeXy
18-03-2007, 12:50
sei sicuro? é la prima volta che sento questa cosa...

cmq l'ali ha ormai 3 anni, lo comprai non appena iniziò la distribuzione in Italia.

Quant'é la vita media di un alimentatore contando che lo uso 24/24 365 giorni l'anno?

alecomputer
18-03-2007, 16:32
la vita media dipende , dalla qualita dei componenti utilizzati nella costruzione dell' alimentatore , e dalla potenza dell' alimentatore rispetto al computer utilizzato .
in genere alimentatori di marca utilizzano componenti di migliore qualita , rispetto a alimentatori economici .
se hai un computer che assorbe 500 W e ci metti un alimentatore da 500 W durara molto meno di un alimentatore da 600 W . questo perche un ali da 500 W sovraccaricato scaldera molto di piu di un alimentatore da 600 W .

AMD64bit
25-03-2007, 13:45
se non sono da server, durano circa un paio d'anni a volte anche più (parlando di quelli di marca)