PDA

View Full Version : Driver per HP laserjet 2600n

Flying Tiger
17-03-2007, 19:37
Ciao ,

Avrei necessita' di utilizzare questa stampante con Vista 32 bit , sono andato a controllare sil sito HP ma i driver specifici non ci sono ancora e parlano addirittura , come data di rilascio , di July 2007 .

Non sono ancora riuscito a capire se funzionano quelli di Xp , magari forzandoli , al limite esiste un driver generico che mi permette di utilizzarla ?

Grazie

carocavallo
17-03-2007, 20:40
i drivers vengono rilasciati solamente da hp quindi mi sa che devi proprio aspettare la data di rilascio.ad ogni modo i drivers di xp non sono assolutamente compatibili con win vista

Flying Tiger
17-03-2007, 22:46
i drivers vengono rilasciati solamente da hp quindi mi sa che devi proprio aspettare la data di rilascio.ad ogni modo i drivers di xp non sono assolutamente compatibili con win vista

Grazie ,

In effetti avevo gia' il sentore che non si potesse utilizzare senza i driver proprietari , comunque e' davvero scandaloso che un brand come HP , non certo di piccole dimensioni , faccia uscire , forse , i driver per un suo prodotto addirittura a Luglio .

Peccato , pensa che ho gia' tutti i driver delle periferiche che utilizzo , anche per lavoro , incluso scanner Canon , ecc... , meno quelli per questa HP .

Faccio prima a cambiare la stampante ....mah..

Ciao

Flying Tiger
18-03-2007, 11:13
Allora ho risolto il problema drasticamente con una bella Samsung CLP 510N , che tra l' altro ha pure il fronte/retro di serie , con i driver e software gia' specifici per Vista .

Naturalmente HP ha perso un cliente, non che con la 2600n mi fossi trovato male , ma un brand che si comporta in questo modo in quanto al supporto tecnico , davvero deficitario , non merita piu' la mia fiducia , e' inconcepibile che io debba aspettare fino a Luglio , tra l' altro indicata come data approssimativa , per utilizzare un loro prodotto , quando la maggioranza degli altri brand , Canon , Dell , ecc... hanno gia' tutto il necessario a livello di driver e software per utilizzare i loro prodotti anche con Vista ....

CyberSpectre
18-03-2007, 13:27
Ciao Flying...guarda che la 2600n funziona benissimo con i suoi vecchi driver per XP, la compatibilità è totale!

Installata qualche minuto dopo Vista e da quel giorno macina stampe come un mulo!!!

Flying Tiger
18-03-2007, 22:11
Ciao Flying...guarda che la 2600n funziona benissimo con i suoi vecchi driver per XP, la compatibilità è totale!

Installata qualche minuto dopo Vista e da quel giorno macina stampe come un mulo!!!

Ciao , guarda , mi hai fatto venire il dubbio , e prima di ordinare la Samsung ho installato oggi Vista Ultimate e poi subito la 2600n per vedere se funzionava e ....hai ragione :)

Funziona con i driver di XP in modalita' compatibile alla perfezione , ho appena finito di stampare 15 pagine senza alcun problema .

Grazie infinite , davvero:)

Ciao

CyberSpectre
19-03-2007, 09:19
Figurati...felice di esserti stato utile! :)

Ciao! ;)

Flying Tiger
20-03-2007, 18:42
Per coloro che hanno questa stampante , e' appena uscito anche un nuovo aggiornamento del firmware che la rende pienamente compatibile con Vista:)

"Digitare: Firmware
Versione: 20061215 (15 dic 2006)
Sistemi operativi: Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows 98SE, Microsoft Windows ME, Microsoft Windows Server 2003, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows XP
Nome file: 2600_FW_Update-20061215.exe (2.4 MB)

Descrizione:

This firmware update utility is for the HP Color LaserJet 2600n printer only. This update is recommended for HP Color LaserJet 2600n printers that have a version prior to 20050610 and optional if your firmware version is 20050610. This utility updates the printer firmware version to 20051208 (December 08, 2005). The firmware version can be found on the Self Test/Configuration Page which can be printed from the printer Reports menu."

Inoltre , ad ulteriore conferma del funzionamento senza problemi di questa stampante sotto Vista 32/64 bit , ecco quanto dichiara la HP :

"If your printer currently uses either a PCL5, PCL6 or PostScript XP driver, you may download the current XP driver from HP to provide printing functionality. Windows Vista printing is very similar to Windows XP and most print drivers supported in XP environment for LaserJet printers may also work in the Windows Vista operating system."

:)