PDA

View Full Version : Attivazione Windows Vista

pebaracus
17-03-2007, 18:36
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: siccome in seguito a problemi ho dovuto formattare il mio pc acquistato con Windows Vista preinstallato, ho reinstallato il S.O. con lo stesso codice 'Product key' presente nell'etichetta e si è avviat normalmente l'istallazione. Quando questa si è conclusa avvio normalmente il computer, controllo, e noto che c'è il link con la scritta 'Mancano 30 giorni all'attivazione,.....'! Ho fatto qualcosa di illegale? cosa devo fare? Supponendo che devo formattare più volte, ogni volta che formatto dovrò riattivare la mia licenza? oppure una volta attivata una sola volta basta che recupero qualche file o codici sul mio pc? :) GRAZIE

pebaracus
18-03-2007, 01:21
Up

carocavallo
18-03-2007, 13:07
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: siccome in seguito a problemi ho dovuto formattare il mio pc acquistato con Windows Vista preinstallato, ho reinstallato il S.O. con lo stesso codice 'Product key' presente nell'etichetta e si è avviat normalmente l'istallazione. Quando questa si è conclusa avvio normalmente il computer, controllo, e noto che c'è il link con la scritta 'Mancano 30 giorni all'attivazione,.....'! Ho fatto qualcosa di illegale? cosa devo fare? Supponendo che devo formattare più volte, ogni volta che formatto dovrò riattivare la mia licenza? oppure una volta attivata una sola volta basta che recupero qualche file o codici sul mio pc? :) GRAZIE

strano

sirus
18-03-2007, 13:45
E' probabile che inizialmente la tua copia di Windows Vista fosse stata attivata con la procedura disponibile per le copie OEM dal produttore.
E' strano che utilizzando il recovery CD/DVD richieda l'attivazione, ad ogni modo se la copia è regolare ed il PC sul quale installi il sistema operativo è sempre lo stesso (trattandosi di una copia OEM è una condizione necessaria) puoi riattivare la tua copia di Windows Vista all'infinito, semplicemente dopo un numero n (che con Windows Xp era di 5 volte) di formattazioni dovrai chiamare un numero verde e parlare con un addetto Microsoft che ti attiverà la copia di Windows Vista, questione di neppure 5 minuti. :p