PDA

View Full Version : audigy se - problemi di installazione [help]

raffilele
17-03-2007, 18:12
ho appena installato la audigy se, seguendo la procedura del manuale: disintallato vecchi driver audio (pulito anche con driver clenear), messo la scheda, avviato windows e installato i nuovi driver, riavviato e stop.

la scheda viene installata e funziona, riesco ad ascoltare musica e film, nelle opzioni suoni del pannello di controllo viene vista come periferica predefinita per le varie funzioni audio di windows.

il problema dove sorge: ogni volta che avvio windows mi continua a rilevare una ferifera audio non installata correttamente, chiedendomi l'installazione dei driver. la periferica viene denominata come : Audio Device on High definition audio bus.

ora non capisco se a nno essersi installato bene è qualche componente della audigy, oppure windows mi rileva la vecchia periferica audio (integrata nella scheda madre) e mi chiede quindi di riattivarla perchè non ne trova i driver. se fosse la scheda audio integrata io la disattivo e risolvo il problema, ma non sapendo bene a cosa si riferisce non mi azzardo a fare strane operazioni.

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

Firedraw
17-03-2007, 18:48
la scheda audio integrata VA disabilitata da bios. Ovvio che te la rileva cmq, anceh se hai disinstallato i driver.