View Full Version : batteria panasonic fz7 e fz8 sono uguali?
salve ragazzi volendo comprare una batteria di riserva per la fz8 e per adesso non ho trovato,che voi sappiate e' uguale o no a quella della fz7?grazie
supertizio
17-03-2007, 23:25
ciao!
non ho una risposta alla tua domanda..ma ho letto che hai la fz8? come ti trovi??? Le foto in ambienti bui come vanno?
Sono indeciso se prendere quella o la fz7...la differenza di prezzo è ancora abbastanza elevata...
ciao non so a quanto l'hai trovata la fz7 io +/- ho trovato circa le quaranta euro di differenza e cosi' ho ritenuto di prendere la fz8,qualche differenza c'e l'ha ad incominciare dai pixel(non tanto importanti ma sono in piu') da 6.0 a 7.2,lavora anche in raw,ha + apertura di zoom che arriva anche a 18x (se ti puo' interessare non so) ed ha molto meno rumore della sorella piu' piccola ed al buio si comporta meglio,il display e' passato dai 114.000 a 207.000 pixel.io da tempo stavo guardando anche la canon s3is ma quando e' uscita questa (6 febb.07) non ho avuto + dubbi anche perche' qui sul forum le panasonic sia per lo stabilizzatore,sia per le ottiche Leika sia per la qualita plastica della fotocamera e per il display da 2.5 ,contro l'orientabile 2.0 della s3is,sono vantaggiate e cosi' non ho avuto dubbi,da pensare che non sono un fotografo ma dai prezzi che ci sono ,si e' visto che se non vuoi fare chissache' devi spendere almeno le 300 €,la fz7 siamo dalla 280 alle 320, la s3is arriviamo alle 320/340 la fz8 dalle 335 in poi e cosi' ho scelto ,anche su consiglio di amici la fz8 ma non da scartare assolutamente se non vuoi spendere questa cifra la fz7 che e' una ottima macchina.
Io ho preso la fz7 sabat, appena inizio a utilizzarla vi farò sapere, trovata a 249 euri!!! mentre la fz8 ne volevano 80 in più
ma dove sul web?e' davvero un ottimo prezzo specie se panasonic italia.
supertizio
19-03-2007, 15:41
da mediaworld le la fz8, con SD da 1Gb, la vendono a 400 euro..dove l'avete trovata a così meno? su internet meno di 350 + le spedizioni non si trova..o almeno, io non l'ho vista...
a me e' arrivata questa sera la fz8 e' davvero un gioiellino,pagata 335 € + sped. su baia di meno non ce' x adesso e' una macchina che e' uscita il mese scorso ma e' davvero bella.
MAGILTON
19-03-2007, 23:08
ciao, penso che oltre a me anche ad altri colleghi di forum interessi vedere foto di questa FZ8.
mi interesserebbero foto in ambienti scuri, giusto per vedere se Panasonic è riuscita a migliorare il problema del rumore.
mi sai dire anche i dati relativi alla raffica?
Grazie
MAGILTON
19-03-2007, 23:23
dimenticavo per la tua domanda ti posso dire che su http://www.dcresource.com per la recensione della FZ7 hanno usato questa batteria CGR-S006
quindi non resta che confrontarla con la tua. di più non so come aiutarti
ciao e mi raccomando le foto....;)
ok sto provvedendo a prendere una memoria + grande e poi ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.