PDA

View Full Version : PROBLEMA URGENTE!NON SI AVVIA WINDOWS!

giusep87
17-03-2007, 18:31
Salve ragazzi... non riesco più ad avviare Windows XP, così di punto in bianco, infatti in questi giorni funzionava perfettamente. In particolare all'avvio del Bios mi dice "Search for boot device" e cerca nel disco Floppy e nel Cd un elemento per il riavvio del sistema. Allora ho subito pensato che si erano modificati (anche se non so come) i parametri di "Boot device" nel Bios. Sono entrato nel Bios per mettere come "First Boot Device" l' Hard Disk, ma con stupore NON C'E'!!! Ci sono solo CD-DVD Rom e Floppy...cos'è successo?

P.S. = il mio sistema ultimamente ha avuto un upgrade di Ram..ho installato una bacchetta di Ram da 256 MB DDR PC2700. Il pc aveva già un modulo da 512 ddr pc2700 e uno da 256 pc3200....può essere stato un conflitto generato dalla ultima bacchetta Ram installata? io l'ho escluso perchè cmq il pc funzionava alla perfezione!

Athlon XP 2400+
Hard Disk Maxtor 80GB
1024 MB Ram
Asus A9250 128 MB
Sound Blaster Live 5.1
Win Xp Home Edition

AMD64bit
17-03-2007, 19:16
se l'hard disk è ide, prova a togliere e rimettere la piattina....
se neanche così non funziona, allora l'hard disk è partito

giusep87
17-03-2007, 19:31
grazie mille! domani riprovo! però ho provato a fare il boot con il Cd di Windows XP e sembra che parta l'installazione di del s.o...boh...escludete allora sia stata la Ram? pensate più che l'hard disk nn viene rilevato? in effetti nel bios nn viene neanche dato come opzione di Boot device....vi farò sapere!grazie!

ps.= cos'è la piattina??? :D scusate l'ignoranza!!!!

giusep87
17-03-2007, 21:25
vi prego fatemi sapere...altrimenti sono rovinato!!!! :mc:

AMD64bit
17-03-2007, 23:36
la piattina è il cavo largo che parte dall'hard disk e va fino alla scheda madre e serve per il passaggio dati.....
se questo è attaccato male è come se l'hard disk non esistesse