Gemma
17-03-2007, 17:26
nelle ultime 48 ore mi è successo due volte di tornare al mio pc lasciato acceso e di trovarlo riavviato.
Nel visualizzatore eventi ho trovato questo:
Errore (origine) MrxSmb (evento) 8003
Descrizione:
Il master ha ricevuto un annuncio server dal computer $nomesecondopc che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NetBT_Tcpip_{35415E49-E083-49. Il master si sta arrestando o si sta forzando un'elezione.
ho fatto un po' di ricerche in giro, ma nulla che mi potesse essere d'aiuto.
Il Microsoft Knowledge Base dice:
Questo problema si verifica se la subnet mask del computer client Windows NT non è corretta o è diversa da quella del controller di dominio primario. Il computer client tenta di essere promosso a master della subnet, ma tale tentativo non riesce.
Veramente la mia subnet mask mi pare a posto... del resto l'ha generata il sistema :D
come ne vengo a capo?
Perchè l'altro pc fa riavviare il mio?
Nel visualizzatore eventi ho trovato questo:
Errore (origine) MrxSmb (evento) 8003
Descrizione:
Il master ha ricevuto un annuncio server dal computer $nomesecondopc che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NetBT_Tcpip_{35415E49-E083-49. Il master si sta arrestando o si sta forzando un'elezione.
ho fatto un po' di ricerche in giro, ma nulla che mi potesse essere d'aiuto.
Il Microsoft Knowledge Base dice:
Questo problema si verifica se la subnet mask del computer client Windows NT non è corretta o è diversa da quella del controller di dominio primario. Il computer client tenta di essere promosso a master della subnet, ma tale tentativo non riesce.
Veramente la mia subnet mask mi pare a posto... del resto l'ha generata il sistema :D
come ne vengo a capo?
Perchè l'altro pc fa riavviare il mio?