PDA

View Full Version : Microsoft Laser Mouse 6000 - Un laser DECISAMENTE POTENTE!!

Stevejedi
17-03-2007, 17:15
Beh, devo dire che stavolta gli amici di Redmond hanno esagerato un pò... si saranno fatti prendere dalla mano co 'sta tecnologia laser e hanno voluto fare gli sboroni :read:

È da poco che ho questo mouse, molto comodo per un uso "home - office", molto preciso e scorre su superfici dove gli ottici non arrivavano. Fin qua tutt'apposto, ma oggi, ho lasciato acceso il pc di casa che ha questo mouse, e ho notato dopo 3 ore, quando sono andato ad usarlo, che la superfice direttamente sotto al laser era più calda del solito!! :eek: voglio appuntare che la superfice è un tavolo di legno... resta il fatto che era più calda, si sentiva a pelle... sta cosa mi fa riflettere un po...

Forse alla microsoft ci vogliono preparare a fronteggiare un'invasione aliena armandoci di mouse laser... :D

A parte gli scherzi, è normale tutto ciò??? Avete per caso lo stesso tipo di mouse o altri mouse laser che bruciacchiano la scrivania?? (beh, bruciacchiano... ho esagerato :D )

Lonherz
17-03-2007, 21:25
Beh, devo dire che stavolta gli amici di Redmond hanno esagerato un pò... si saranno fatti prendere dalla mano co 'sta tecnologia laser e hanno voluto fare gli sboroni :read:

È da poco che ho questo mouse, molto comodo per un uso "home - office", molto preciso e scorre su superfici dove gli ottici non arrivavano. Fin qua tutt'apposto, ma oggi, ho lasciato acceso il pc di casa che ha questo mouse, e ho notato dopo 3 ore, quando sono andato ad usarlo, che la superfice direttamente sotto al laser era più calda del solito!! :eek: voglio appuntare che la superfice è un tavolo di legno... resta il fatto che era più calda, si sentiva a pelle... sta cosa mi fa riflettere un po...

Forse alla microsoft ci vogliono preparare a fronteggiare un'invasione aliena armandoci di mouse laser... :D

A parte gli scherzi, è normale tutto ciò??? Avete per caso lo stesso tipo di mouse o altri mouse laser che bruciacchiano la scrivania?? (beh, bruciacchiano... ho esagerato :D )
anche il mio copperhead fa lo stesso, ma non è per il laser in sè :)
lo fa anche il krait che è ottico (ma con sensore a infrarossi)

In pratica il laser è a infrarossi (immagino che non si veda il puntino a occhio nudo, ma se lo guardi con una fotocamera digitale o col cellulare, dovrebbe vedersi), e quindi scalda la superficie, essendo gli infrarossi sostanzialmente calore.

(almeno credo, sono solo ipotesi :asd: )

pier4reich
18-03-2007, 09:08
si.... ciao.

Il laser del microsoft 6000 (che ho) e' talmente piccolo che non ha l'energia necessaria a scaldare una superficie (a meno che non sia isolata termicamente, quindi alla lunga...).

Vedi se non sia caldo il mouse stesso.

Stevejedi
18-03-2007, 16:41
diciamo che il diametro della superfice riscaldata è di 4 cm e come ho detto non è che bolle, ma a pelle si sente la differenza. Il mouse è a "temperatura ambiente"...

Di certo non mi metto a guardare fisso il laser per vedere alcun puntino... :D

pier4reich
18-03-2007, 21:08
un cerchietto di 4 cm?
Non e' possibile, il laser e' sottilissimo....

Bho'

Skynetxp
09-04-2007, 19:17
diciamo che il diametro della superfice
Di certo non mi metto a guardare fisso il laser per vedere alcun puntino... :D

Occhio comunque a non farlo che potresti danneggiarti la retina, anche se il diametro del laser è molto piccolo...