PDA

View Full Version : Connettore RP-SMA

88diablos
17-03-2007, 17:49
raga ho preso questo connettore
http://img483.imageshack.us/img483/5803/6e1pk7.jpg (http://imageshack.us)
e del cavo, non avendo la pinza per crimpare vorrei saldare ma come si fa?
non capisco dove va messa quella puntina
grazie

bernabei2688
17-03-2007, 18:22
se non capisci dove va la puntina,perchè la hai comprata?significa che non sei in grado di farlo.potrei darti una risposta cattiva,ma te lo spiego.la puntina è quella dove va saldato il filo dell'antenna.la calza va fatta di una misura precisa e rigirata indietro.la puntina è il connettore centrale rp-sma.io dubito che ci riuscirai.controlla con un tester di non avere fatto un corto.

88diablos
17-03-2007, 18:26
se non capisci dove va la puntina,perchè la hai comprata?significa che non sei in grado di farlo.potrei darti una risposta cattiva,ma te lo spiego.la puntina è quella dove va saldato il filo dell'antenna.la calza va fatta di una misura precisa e rigirata indietro.la puntina è il connettore centrale rp-sma.io dubito che ci riuscirai.controlla con un tester di non avere fatto un corto.

beh so di non saperlo fare ma se non la compravo come faccio ad imparare?
cmq prendo il cavo lo metto dentro la puntina e lo saldo, e poi?
la calza cos'è?

bernabei2688
17-03-2007, 18:46
il cavo non è ad un solo conduttore benche piccolo.è come un cavo tv oppure da satellite.tagli con delicatezza la prima copertura,alzi la calza metallica e sotto hai un altro cavo.lo spelli sempre con delicatezza e ad un lunghezza tale da fare entrare fino in fondo alla puntina il filo.ne lasci un mezzo cm libero dalla calza e dopo lo infili nel centro del connettore e blocchi la calza con il passante a vite facendo attenzione a non fare corti.piu di cosi non è possibile insegnare per email.

bernabei2688
17-03-2007, 18:48
lo stagno deve restare dentro la puntina e non sulla parte esterna,senno non entra precisa.

bernabei2688
17-03-2007, 18:50
di solito si comincia dalle cose facili,non da quelle difficili.