PDA

View Full Version : meglio acer o toshiba??????

unnamedbass
17-03-2007, 16:23
salve volevo un consiglio sull'acquisto di un portatile,sono indeciso tra un ACER ASPIRE 5685 WLMI VISTA PREMIUM prezzo :1.398€ o un TOSHIBA SATELLITE A100-022 prezzo:1.399€
Entrambi hanno un processore intel core 2 duo T7200 (2GHz,4MB),RAM 2G,HDD160G,hanno anche lo schermo lucido.E' meglio uno schermo lucido o uno nn lucido?
L'unica differenza sta nella scheda video,per entrambi è una NVIDIA GE FORCE 7600,ma per l'acer 256 Mb turbo cache,invece per il TOSHIBA 512 Mb turbo cache

joden
17-03-2007, 16:38
questione schermo lucido o no dipende dall'utilizzo che ne fai.. lo schermo lucido ha dei colori più brillanti e accesi andando un pò a falsare la "realtà".. lo schermo opaco invece riproduce i colori più fedelmente ma fa meno "scena".. poi ci sarebbe il discorso affaticamento.. utilizzandolo a lungo lo schermo lucido dovrebbe affaticare di più la vista.. ultima cosa i riflessi ovviamente.. se lavori in ambienti luminosi con grosse vetrate o comunque molte fonti di luce i riflessi disturbano alquanto anche se in molti schermi lucidi l'effetto è molto attenuato.. quindi se devi usare molto photoshop & co in modo professionale ti suggerirei di optare per uno schermo opaco altrimenti generalmente vai tranquillo su uno schermo lucido.. :D

tra i due notebook io direi toshiba anche se un pelino meno gradevole alla vista.. :)

carocavallo
18-03-2007, 15:44
salve volevo un consiglio sull'acquisto di un portatile,sono indeciso tra un ACER ASPIRE 5685 WLMI VISTA PREMIUM prezzo :1.398€ o un TOSHIBA SATELLITE A100-022 prezzo:1.399€
Entrambi hanno un processore intel core 2 duo T7200 (2GHz,4MB),RAM 2G,HDD160G,hanno anche lo schermo lucido.E' meglio uno schermo lucido o uno nn lucido?
L'unica differenza sta nella scheda video,per entrambi è una NVIDIA GE FORCE 7600,ma per l'acer 256 Mb turbo cache,invece per il TOSHIBA 512 Mb turbo cache

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375433

walter81
18-03-2007, 19:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375433

ogni discussione devi fare questo link? e che significa? io mi sono trovato bene con acer sia il prodotto che l'assistenza, mi hanno sostituito in garanzia lo schermo che la mia ragazza aveva rotto facendolo cadere, e allora? ora ho mandato in assistenza una fotocamera e sono stati molto gentili, ma l'acer tratta bene solo me?
ora ho acquistato un hp, ma dell'acer non mi posso affatto lamentare. posta anche questo mio post ogni tanto.

RoyalAssassin
18-03-2007, 20:21
ogni discussione devi fare questo link? e che significa? io mi sono trovato bene con acer sia il prodotto che l'assistenza, mi hanno sostituito in garanzia lo schermo che la mia ragazza aveva rotto facendolo cadere, e allora? ora ho mandato in assistenza una fotocamera e sono stati molto gentili, ma l'acer tratta bene solo me?
ora ho acquistato un hp, ma dell'acer non mi posso affatto lamentare. posta anche questo mio post ogni tanto.

in effetti come si dice....."una rondine non fa primavera".........fatto sta che anche dal forum nelle guide ufficiali la toshiba sta sopra la acer come marche consigliate. poi appunto magari ti dice male e anche con la dell ti trattano male e non lo consigli, come in tutte le cose ci vuole anche :ciapet:

ReverendoMr.Manson
18-03-2007, 20:26
Senza dubbio Toshiba ;)

unnamedbass
19-03-2007, 10:02
da quello che mi avete postato ho capito che l'ACER nn fa una buona assistenza,ma quasi tutti avete parlato di questo argomento tralasciando gli aspetti tecnici dei due portatili,ad esempio la velocita dei due HDD nell ACER 5400 rpm invece nel TOSHIBA 4200 rpm....secondo voi si nota perecchio la la differenza.
Ma scusate l'assistenza è un aspetto cosi importante,nn sono più importanti gli aspetti tecnici visto che uno compra un pc fatto bene e ben robusto, per nn portarlo mai in assistenza!!!!!

mbenzo
20-03-2007, 03:21
Toshiba........li ho avuti tutti e 2....Toshiba mai 1 problema,
Acer 1 Hard Disk 1 Motherboard 1 Lettore DVD esterno IN 3 MESI..............