View Full Version : INCASINATO!!
Ho un enorme problema! Un mio amico (non furbo, ok) per sbaglio, vedendo che il pc non partiva più, ha eseguito il fixboot dalla console di ripristino... E fin qui tutto bene, se non fosse che ho VISTA installato! Quindi, naturalmente, mi ha fregato la partizione e nell'HD riesco a vedere solo cartelle strane e roba inutile (la partizione la segna come FAT!).
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo, ciao!
ok.. ho fatto una scansione con una demo di stellar phoenix, che recupera i dati, gli ho detto di scansionare l'hd vedendolo come ntfs e trova tutto!
Quindi il mio hard disk crede di essere un fat ma è formattato ntfs!
quindi modifico la richiesta, esiste un modo per "far credere" all'hd di essere di nuovo ntfs senza formattare naturalmente?
Beh , se il pc non partiva vuol dire che c'era qualche problema giá prima.
Secondo me la cosa migliore é salvarti i file importanti poi fare un formattone, tenendo a distanza di sicurezza il tuo amico.
Per convertire il file system ci vuole un programma per partizioni e l'unico che so funzionare bene con Vista é Acronis Disk director suite ( la versione piú recente) ma fai attenzione perché una conversione con i dati sopra é molto rischiosa.
La cosa migliore é usare il programma che vede i dati ( Stellar Phoenix di cui parlavi), copiare i file da un'altra parte e rifare la partizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.