PDA

View Full Version : INCASINATO!!

pux85
17-03-2007, 15:59
Ho un enorme problema! Un mio amico (non furbo, ok) per sbaglio, vedendo che il pc non partiva più, ha eseguito il fixboot dalla console di ripristino... E fin qui tutto bene, se non fosse che ho VISTA installato! Quindi, naturalmente, mi ha fregato la partizione e nell'HD riesco a vedere solo cartelle strane e roba inutile (la partizione la segna come FAT!).

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo, ciao!

pux85
17-03-2007, 16:14
ok.. ho fatto una scansione con una demo di stellar phoenix, che recupera i dati, gli ho detto di scansionare l'hd vedendolo come ntfs e trova tutto!
Quindi il mio hard disk crede di essere un fat ma è formattato ntfs!
quindi modifico la richiesta, esiste un modo per "far credere" all'hd di essere di nuovo ntfs senza formattare naturalmente?

Blackie
17-03-2007, 18:25
Beh , se il pc non partiva vuol dire che c'era qualche problema giá prima.
Secondo me la cosa migliore é salvarti i file importanti poi fare un formattone, tenendo a distanza di sicurezza il tuo amico.
Per convertire il file system ci vuole un programma per partizioni e l'unico che so funzionare bene con Vista é Acronis Disk director suite ( la versione piú recente) ma fai attenzione perché una conversione con i dati sopra é molto rischiosa.
La cosa migliore é usare il programma che vede i dati ( Stellar Phoenix di cui parlavi), copiare i file da un'altra parte e rifare la partizione.