PDA

View Full Version : Nuovo acquisto

Alexhat
17-03-2007, 14:32
Salve, vado subito al sodo: devo acquistare un nuovo pc ed ho pensato di entrare finalmente a far parte del mondo apple :) , quindi ho orientato la mia scelta verso un mac mini oppure un macbook, tuttavia ci sono alcuni punti che mi sono oscuri:

1) Come funziona lo sconto per studienti ed insegnanti?
2)...ed i finanziamenti?

Ora passiamo a domande non di carattere commerciale:
3) Quando esce Leopard? Mi conviene aspettare? Suppongo che non offriranno un upgrade gratuito...
4) Col mac mini sono inclusi schermo, tastiera e mouse?
5) Sono previsti nuovi modelli a breve? Se sì, per quando sono annunciati?

Vi direte...ma perchè non telefoni e chiedi a loro? Fosse facile, sono al telefono da mezz'ora e non risponde nessuno...

Darkel83
17-03-2007, 15:42
1. sconto edu: 7%
2. bho

3. Leopard esce fra fine marzo e fine giugno
costa 120€ leopard, quindi non ha un costo alto come windows, puoi upgradare anche dopo se ti serve subito il computer con tiger
4. no, non è incluso nulla. C'è solo il telcomando per usarlo come media center
per questo il mini va bene se hai già uno schermo e periferiche, altrimenti è + vantaggio sl'imac
5. dipende da che cosa: mac pro e mac mini dovrebbero uscire fra poco (non si sa quando). apple nn avvisa mai l'usciuta di nuovi modelli (o nessuno comprerebbe più i computer attuali)

ciao

int main ()
17-03-2007, 15:44
a breve escono tutti i nuovi portatili il nuovo mac pro cn 8 core e dovrebbe uscire anke il mac mini nuovo.
aspetta leopard cmq xkè tanto nn manka molto; certo ke se hai urgenza d cambiare il pc allora prendilo tanto il nuovo leopard costa sui 100

Izeee
17-03-2007, 16:14
se nn hai fretta aspetta leopard, visto k potrebbe esserci anke qlke novità interessante, tanto dovrebbe essere una cosa di circa 2 mesi e risparmi 100 euro.

1. Accedi all'apple store come studente o insegnante e vedrai i prezzi scontati, se nn sbaglio prima paghi la cifra non scontata e poi ti arriva il rimborso.

2. boh

3,4,5 vedi Darkel83 :D

pensadiverso
17-03-2007, 17:29
Salve, vado subito al sodo: devo acquistare un nuovo pc ed ho pensato di entrare finalmente a far parte del mondo apple :) , quindi ho orientato la mia scelta verso un mac mini oppure un macbook, tuttavia ci sono alcuni punti che mi sono oscuri:

1) Come funziona lo sconto per studienti ed insegnanti?
2)...ed i finanziamenti?

Ora passiamo a domande non di carattere commerciale:
3) Quando esce Leopard? Mi conviene aspettare? Suppongo che non offriranno un upgrade gratuito...
4) Col mac mini sono inclusi schermo, tastiera e mouse?
5) Sono previsti nuovi modelli a breve? Se sì, per quando sono annunciati?

Vi direte...ma perchè non telefoni e chiedi a loro? Fosse facile, sono al
telefono da mezz'ora e non risponde nessuno...

1) Lo sconto per studenti e insegnanti consente di risparmiare circa l'8% sul prezzo di listino. Qui i prezzi e lo store per acquistare - Cliccami (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html)
2) Per i finanziamenti, ecco ques'altra pagina Apple - Cliccami 2 (http://www.apple.com/it/financing/consumer/)
3) Leopard uscirà tra Aprile e Giugno di quest'anno. Da un lato, la Apple offre a chi acquista un Mac circa 15 giorni prima dell'uscita di Leopard, l'upgrade gratuito (forse al solo costo delle spese di spedizione). Dall'altro, onde evitare problemi di compatibilità e normali bug che può avere un sistema operativo appena uscito, tieni conto che Tiger allo stato attuale lavora molto bene.
4) No, come ti dicevano sopra, solo il telecomando... e se devi acquistare schermo/tastiera/mouse, conviene puntare sulla più vantaggiosa soluzione iMac.
5) E' probabile che nel giro dei prossimi due mesi la linea iMac e Mac mini sia rinnovata, e a quel punto converrebbe combinare l'attesa con quella per Leopard.

Criceto
18-03-2007, 08:43
a breve escono tutti i nuovi portatili il nuovo mac pro cn 8 core e dovrebbe uscire anke il mac mini nuovo.
aspetta leopard cmq xkè tanto nn manka molto; certo ke se hai urgenza d cambiare il pc allora prendilo tanto il nuovo leopard costa sui 100

Basta anche solo aspettare che sia ufficialmente annunciata la data di rilascio. A quel punto l'upgrade di solito è gratuito, o al costo di spedizione (10 Eur o giù di lì).