PDA

View Full Version : Esistono giochi di Dragon Ball per Pc??

evilrikkuz
17-03-2007, 14:10
come da titolo la mia domanda è la seguente: perr giocare a un gioco di dragonn ball ben fatto, e non avendo una console, che dovrei fare? L'unica soluzione è l'emulzione??:rolleyes:

tony89
17-03-2007, 14:37
Anche io da tanto tempo spero in un dragon ball x pc ma mi sa che non ne faranno mai
cmq esiste l'ormai famoso mod per quake 3 arena ke è ispirato a dragon ball ed è abbastanza bello

gatsu76
17-03-2007, 17:16
esatto, bid for power mi sembra.....

gabi.2437
17-03-2007, 20:52
Stan facendo DragonBall Online... :stordita:

Er Monnezza
17-03-2007, 21:45
:Puke:

ci manca solo dragon ball per pc

evilrikkuz
17-03-2007, 21:51

perchè scusa???? :confused: a me sembrerebbe una bella idea

gianlu75xp
17-03-2007, 21:55

:asd:

ti quoto... anzi mi meraviglio non abbiano colto la palla al balzo per fare un gioco su sti robi, avrebbero un discreto seguito...

Er Monnezza
17-03-2007, 21:57
a me fa cagare già il cartone animato, figuriamoci un gioco su dragon ball

evilrikkuz
17-03-2007, 22:03

ah bè se ti fa schifo il cartone allora capisco...:)

Dark Schneider
17-03-2007, 22:51
evilrikkuz purtroppo su pc di giochi di questo genere non ne escono. Non escono più i picchiaduro, figurati quelli basati sugli anime.

Se vuoi DBZ...su PS2 ce ne stanno a iosa. Il migliore è il recente Tenkaichi 2. Un picchiaduro con gameplay "alla dragon ball". Nel senso che è quello che riproduce più fedelmente il tipo di combattimento alla dragon ball, grazie ad un impostazione di gioco particolare.

Su Pc come ti hanno detto c'è un mod di quake 3, basato su personaggi di DB. Ma sinceramente ha molto ben poco a che vedere con un vero gioco di dbz.

metalfreezer
17-03-2007, 23:14

e quindi non capisco cosa tu venga a fare qui dentro..

Er Monnezza
18-03-2007, 00:36
e quindi non capisco cosa tu venga a fare qui dentro..

l'erba cattiva cresce ovunque :D

evilrikkuz
18-03-2007, 10:23
Cmq sapete come mai non fanno più picchiaduro per Pc???:confused:

Insomma per Pc è da molto che non esce nesun tipo di picchiaduro in genere...secondo me sarebbe ora che qualche software house creasse o convertisse questo genere di giochi anche per il PC. Voi che pensate?

Radagast?
18-03-2007, 10:40

Insomma per Pc è da molto che non esce nesun tipo di picchiaduro in genere...secondo me sarebbe ora che qualche software house creasse o convertisse questo genere di giochi anche per il PC. Voi che pensate?

Sarebbe meglio crearne uno prettamente per pc, perchè le conversioni da altre piattaforme in genere sono fatte male;) .

Dark Schneider
18-03-2007, 10:55

Semplicemente su PC vanno più altri generi. Sparatutto, strategici, rpg occidentali.
Quindi non ne fanno più di picchiaduro. Gli ultimi usciti se ricordo sono MK4 e Virtua Fighter 2...9-10 ani fa. Oddio ci sarebbe GGX, uscito un po' di anni fa. Ma insomma sono una rarità.

Purtroppo è inutile sperare. All'epoca anchio sentivo la mancanza di qualche bel picchiaduro. Aspettavo aspettavo...ma non usciva nulla.
Poi mi son preso la PS2 da un annetto e mezzo a questa parte e ne ho giocati a iosa.
Su Pc ormai sono un genere morto. :(

Radagast?
18-03-2007, 10:58
Comunque se mai vedremo un gioco di Dragon Ball per pc mi piacerebbe fosse diverso, non il classico picchiaduro, ma magari un action, con caratteristiche gdr e con qualche combattimento in formato picchiaduro. Sarebbe bello credo;)

evilrikkuz
18-03-2007, 11:13
Semplicemente su PC vanno più altri generi. Sparatutto, strategici, rpg occidentali.
Quindi non ne fanno più di picchiaduro. Gli ultimi usciti se ricordo sono MK4 e Virtua Fighter 2...9-10 ani fa. Oddio ci sarebbe GGX, uscito un po' di anni fa. Ma insomma sono una rarità.

Purtroppo è inutile sperare. All'epoca anchio sentivo la mancanza di qualche bel picchiaduro. Aspettavo aspettavo...ma non usciva nulla.Poi mi son preso la PS2 da un annetto e mezzo a questa parte e ne ho giocati a iosa.
Su Pc ormai sono un genere morto. :(

già sto aspettando anche io da un pò , ma come dici giustamente tu non esce mai un caz. appena calano i prezzi della ps2 , e appena raccimolo un pò di soldi, sono quasi intento a comprarmi la ps2, visto che dopo gli rpg, il mio genere preferito sono i picchiaduro:D

Comunque se mai vedremo un gioco di Dragon Ball per pc mi piacerebbe fosse diverso, non il classico picchiaduro, ma magari un action, con caratteristiche gdr e con qualche combattimento in formato picchiaduro. Sarebbe bello credo;)

quoto, sarebbe un capolavoro!!!!!:eek: :D

Radagast?
18-03-2007, 11:19
Già me lo vedo Goku, che dopo qualche combattimento mi prende così tanta exp che è pronto a trasformarsi in supersayan:D

MATTEW1
18-03-2007, 11:54
Ragazzi ma il mod per quake 3 è picchiaduro?cioè nel senso c'e solo sfida uno contro uno o è anche avventura?

Dark Schneider
18-03-2007, 12:51
Ragazzi ma il mod per quake 3 è picchiaduro?cioè nel senso c'e solo sfida uno contro uno o è anche avventura?

E' uno sparatutto. Cioè si vede lontano un miglio che non è un picchiaduro ma uno sparatutto.

Dark Schneider
18-03-2007, 12:56
già sto aspettando anche io da un pò , ma come dici giustamente tu non esce mai un caz. appena calano i prezzi della ps2 , e appena raccimolo un pò di soldi, sono quasi intento a comprarmi la ps2, visto che dopo gli rpg, il mio genere preferito sono i picchiaduro:D

Guarda più di una volta mi son trovato a dire che io sono tornato al mondo console dopo un lungo digiuno, proprio perchè avevo voglia di picchiaduro.Che mi mancavano. Anche se poi una volta presa la PS2 mi sono accorto che ce n'erano talmente tanti di gioconi anche di diverso genere da giocare. Oggi gioco un po' a tutti i generi che ci sono su PS2. :)

Se te la prendi fai un affare, costa poco ed hai 5-6 anni di gioconi da recuperare. La cosa ottima è che ha un mercato dell'usato incredibile. Se vai in un gamerush o gamestop ne trovi un infinità ed a prezzi stracciati. Per dirti quasi tutti i titoli che ho li ho presi a 10 euro. :)

Insomma l'unica soluzione, fidati è di prendersi una PS2. Purtroppo i picchiaduro sono un genere morto e sepolto su PC. Ho aspettato per anni, ma non usciva nulla.

evilrikkuz
18-03-2007, 13:09
Guarda più di una volta mi son trovato a dire che io sono tornato al mondo console dopo un lungo digiuno, proprio perchè avevo voglia di picchiaduro.Che mi mancavano. Anche se poi una volta presa la PS2 mi sono accorto che ce n'erano talmente tanti di gioconi anche di diverso genere da giocare. Oggi gioco un po' a tutti i generi che ci sono su PS2. :)

Se te la prendi fai un affare, costa poco ed hai 5-6 anni di gioconi da recuperare. La cosa ottima è che ha un mercato dell'usato incredibile. Se vai in un gamerush o gamestop ne trovi un infinità ed a prezzi stracciati. Per dirti quasi tutti i titoli che ho li ho presi a 10 euro. :)

Insomma l'unica soluzione, fidati è di prendersi una PS2. Purtroppo i picchiaduro sono un genere morto e sepolto su PC. Ho aspettato per anni, ma non usciva nulla.

Si è quello che penso anche io, se prendo una ps2 adesso (che sta per uscire la ps3) la trovo a prezzi stracciati rispetto a quando è uscita.
Orientativamente secondo te a quanto posso trovarla la ps2 usata?

Dark Schneider
18-03-2007, 15:03
Bah guarda alla fine usato penso 70-80 euro. Comunque occhio che spesso fanno offerte e nuovo lo trovi a 99 euro. Certo può essere che con il lancio ps3, iniziano offerte per la ps2. Anche se a dirla tutta ha già un costo basso.

Comunque questo è Bid for Power, mod di quake 3 per Pc.

http://www.youtube.com/watch?v=eNOicb0kp6w

Questo è Tenkaichi 2.

http://www.youtube.com/watch?v=uiMbVXJaUN8

http://www.youtube.com/watch?v=BP6kfbBGPI0

Certo quest'ultimo è il miglior picchiaduro di dbz. Il più fedele al tipo di combattimento dragonballiano. Diverso dal picchiaduro 3d di stampo classico. Però è per dire che Bid for Power con tutta la buona volontà si capisce che "resta" uno sparatutto. Non è un picchiaduro di nessun tipo. E' pur sempre un mod di uno sparatutto.

VitOne
18-03-2007, 22:35
Qualche tempo fa mi è capitato di provare una mod per Warcraft 3 basata sui personaggi di Dragon Ball. Non era nulla di straordinario ma sicuramente divertente, potevi scegliere il personaggio e farlo salire di livello, per fare fusioni e trasformazioni varie. Mio fratello ci si è divertito per diverso tempo ;).

giacomo_uncino
18-03-2007, 23:33
Si è quello che penso anche io, se prendo una ps2 adesso (che sta per uscire la ps3) la trovo a prezzi stracciati rispetto a quando è uscita.
Orientativamente secondo te a quanto posso trovarla la ps2 usata?

nuova la trovi a 89€ (Comet) 99€ e a 140€ circa con qualche gioco in bundle

IL LEVRIERO
18-03-2007, 23:44
raga ma quindi per poter giocare a un gioco di dragon ball devo per forza comprarmi la ps2?? :cry: :cry: :cry: :cry:

Radagast?
19-03-2007, 08:34
Mi sembra che esiste anche qualche gioco di DB per psp. Ma esiste un emulatore per questa specie di console?:confused:

evilrikkuz
19-03-2007, 09:01
Mi sembra che esiste anche qualche gioco di DB per psp. Ma esiste un emulatore per questa specie di console?:confused:

per ps2 esiste si chiama PCSX2 ;)

Devo dire che è molto utile;) :D

Dark Schneider
19-03-2007, 09:06

Un consiglio: dimenticatevi gli emulatori. Si ci stanno i giochi di dbz per la psp. Anche se vi consiglio la PS2 se dovete comprare. La PSP anche è una console molto complessa.
Il punto è semplice: non è una questione di potenza, ma di architettura hardware troppo differente rispetto al Pc. Ed è difficile emulare roba così differente. Se ne riparlerà tra parecchi anni.

Certo è apprezzabile vedere emulatori su queste console e capire come vanno, i miglioramenti che si ottengono. E' spirito di emulazione.
Ma se volete davvero giocare, l'unica soluzione è comprarvi la console.

Cioè ripeto, ci son passato anchio...anchio volevo giocare a certi generi che su Pc non c'erano. Ho comprato la PS2 e mi son tolto il problema. Magari è un po' brutto per come lo dico. Magari potrà sembrare che vi voglio "spingere" a prendere la PS2. Il fatto è che la realtà è questa. Poche illusioni. Meglio non affidarsi alla speranza, perchè a mio avviso è solo tempo perso che potevate sfruttare per divertirvi.

Dark Schneider
19-03-2007, 09:10
per ps2 esiste si chiama PCSX2 ;)

Devo dire che è molto utile;) :D

Che emula si e no lo 0.0001% dei giochi per PS2. Qualcosina bene (se si ha un super pc), molte altre male (anche con un super pc). Interessante per lo spirito di emulazione. Ma per giocare veramente non è una soluzione accettabile.

Radagast?
19-03-2007, 09:49
Che emula si e no lo 0.0001% dei giochi per PS2. Qualcosina bene (se si ha un super pc), molte altre male (anche con un super pc). Interessante per lo spirito di emulazione. Ma per giocare veramente non è una soluzione accettabile.

D'accordo con il tuo ragionamente. Pacs non l'ho manco provato, ma per psp forse esiste qualcosa di meno sofisticato è che ti garantisce una qualità accettabile. Ne sapete niente??:confused:

stesio54
19-03-2007, 14:30
un gioco di dragon ball per pc non dovrebbe mancare nel MIO pc :fiufiu:

wiltord
19-03-2007, 14:31
un gioco di dragon ball per pc non dovrebbe mancare nel MIO pc :fiufiu:

direi proprio di no..:asd:

stesio54
19-03-2007, 14:42
direi proprio di no..:asd:

:mbe:

Radagast?
19-03-2007, 15:15

OT
Scusa stesio, sbaglio o sei delle mie parti? La frase scritta accanto a città mi ricorda qualcosa che comincia per S e finisce per icilia:D

wiltord
19-03-2007, 15:16

non parlavi del case? :stordita:

stesio54
19-03-2007, 15:44
OT
Scusa stesio, sbaglio o sei delle mie parti? La frase scritta accanto a città mi ricorda qualcosa che comincia per S e finisce per icilia:D

perugia[castiglione del lago] il resto è citazione :asd:
sono umbro doc :D

stesio54
19-03-2007, 15:45
non parlavi del case? :stordita:

of course :O
nel dragon ball modd non deve mancare un dragon ball game :O

Dark Schneider
19-03-2007, 18:56
Me lo ricordo il tuo case Stesio. Molto bello. :D

evilrikkuz
19-03-2007, 19:01
Me lo ricordo il tuo case Stesio. Molto bello. :D

se è quello del link della firma l'ho visto è ha uno stile indegno :D Bellissimo!! complimenti ;)

stesio54
19-03-2007, 19:13
se è quello del link della firma l'ho visto è ha uno stile indegno :D Bellissimo!! complimenti ;)
sono sempre W.I.P. :O
thx :)

maxmix65
24-03-2007, 00:19
:D Se volete notiyie su Dragon Ball Z online cliccate qui
http://www.adclan.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=368

lellopisello
19-09-2007, 10:46
ma questa mod x dbz si può giocare solo online ? io non capisco proprio come giocare da solo!!!

maxmix65
16-11-2010, 00:16
:D Mi sa' che e' uscito
http://www.youtube.com/watch?v=WHSTkdXigBI
Sto scaricando il client
http://dbmmo.com/dragonball-online-brand-new-opening-cinematic/555.html
E con la patch e' pure in inglese

MatteoBirel
16-11-2010, 09:34
??????

nutnut
16-11-2010, 10:11
esiste anche mod per hl2 su dragon ball se può interessare ;)
http://www.moddb.com/mods/dragonball-source