View Full Version : Segnale wifi buono senza protezioni e nullo con protezioni
perbacco
17-03-2007, 13:20
Con il mio usr 9108 sto avendo problemi a proteggere la mia rete wifi.
In pratica il pc più lontano non campta il segnale con wpa e nemmeno con wep 128bit, ma riesce solo a ricevere con wep a 64 e naturalmente anche senza nessun tipo di protezione.
Come è possibile questo comportamento?
Con il wpa anche il portatile a pochi metri di distanza dal router spesso è in difficoltà.
Secondo voi devo cambiare l'antenna del router e mettere una da 5db o superiore?
Ciao a tutti
lafrancos
17-03-2007, 13:57
Con il mio usr 9108 sto avendo problemi a proteggere la mia rete wifi.
In pratica il pc più lontano non campta il segnale con wpa e nemmeno con wep 128bit, ma riesce solo a ricevere con wep a 64 e naturalmente anche senza nessun tipo di protezione.
Come è possibile questo comportamento?
Con il wpa anche il portatile a pochi metri di distanza dal router spesso è in difficoltà.
Secondo voi devo cambiare l'antenna del router e mettere una da 5db o superiore?
Ciao a tutti
Che scheda usi per ricevere, usb, pci, pcmcia, minipci integrata in un portatile? E che marca?
Perchè escludi a priori che possa essere colpa della scheda ricevente e sia il router? :D
Ciao. :)
perbacco
17-03-2007, 20:49
Che scheda usi per ricevere, usb, pci, pcmcia, minipci integrata in un portatile? E che marca?
Perchè escludi a priori che possa essere colpa della scheda ricevente e sia il router? :D
Il portatile è un centrino 1400mhz e monta il sistema integrato intel per il wifi, ma l'altro pc lo collego con una chiavetta usb di marca inexq modello 055g.
Ciao
lafrancos
17-03-2007, 23:45
Il portatile è un centrino 1400mhz e monta il sistema integrato intel per il wifi, ma l'altro pc lo collego con una chiavetta usb di marca inexq modello 055g.
Ciao
Hai modo di provare il tuo portatile con un altro router, e il tuo router con un'altra scheda?
Così da escludere se il problema sia delle tue schede o del tuo router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.