View Full Version : knoppix 5.1 wi-fi
Ciao a tutti,
ho provato la versione 5.1 di knoppix,ma non essendo molto esperto con linux ho dei problemi a farlo funzionare...
Andando su centro di controllo,rete senza fili,x cambiare le impostazioni mi kiede di entrare in modalita amministratore,solo ke mi kiede una password ed io non so quale sia...Mi potete dare una dritta?Ho un pc portatile Compaq nx7400 con scheda di rete wi-fi integrata della intel Pro.
Grazie.
Ciao a tutti,
ho provato la versione 5.1 di knoppix,ma non essendo molto esperto con linux ho dei problemi a farlo funzionare...
Andando su centro di controllo,rete senza fili,x cambiare le impostazioni mi kiede di entrare in modalita amministratore,solo ke mi kiede una password ed io non so quale sia...Mi potete dare una dritta?Ho un pc portatile Compaq nx7400 con scheda di rete wi-fi integrata della intel Pro.
Grazie.
esattamente che scheda hai? una intel pro wireless 3945? 2945?
fai un lspci e controlla..
franklyn
17-03-2007, 18:15
edit : apro un mio 3d.
sorry per l'intrusione.
esattamente che scheda hai? una intel pro wireless 3945? 2945?
fai un lspci e controlla..
ispci digitato in root mi dice ke non esiste,forse perche è la versione live?
p.s ti ho aggiunto in msn!
per configurare la connessione tramite router usa l'utility netcardconfig.
Clicca sull'icona vicino alla K sulla barra dei programmi (in basso a sinistra), scegli "Network/Internet" poi "Network card configuration", scegli la scheda di rete, poi "DHCP" e sei in internet.
Eccomi raga,
allora dal comando Ispci mi da la seguente sk wifi integrata:
Broadcom Corporation Dell Wireless 1390 WLAN Mini-PCI Card rev 01
La sk linux me la vede,pero se vado su centro di controlo,rete wifi,mi dice ke è impossibilie rilevare automaticamente interfaccia wireless.
il mio portatile ha un tastino ke in windows abilita l' HP Wireless Assistant,e in linux questa lucina è spenta,e non trovo i driver di come installarlo perche scaricando quelli di windows non ce il file .inf:muro:
qualcuno sa come aiutarmi?:mc:
Grazie a tutti intanto pe le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.