View Full Version : Temperatura Intel Core 2 DUO E6600.
Ciao.
Ho da poco il processore in oggetto, un Intel Core 2 DUO E6600.
Qualcuno mi può dire le temperature medie di default?
La mia situazione è la seguente:
• Temperatura della stanza: 23°C
• Case chiuso (modello Thermaltake Swing) con una ventola posteriore da 12 in estrazione e la ventola dell'alimentatore enermax liberty (credo anch'essa da 12).
Equipaggiato con una scheda video nvidia della serie 8800 gts che contribuisce a generare calore.
• Motherboard: Asus Commando.
• Dissipatore per CPU utilizzato: Zalman 9700 NT con pasta termoconduttiva Zalman.
Dopo tre ore, il PC acceso in idle, con attivi i programmi "Core Temp" e "TAT" ed attiva la funzione "Speedstep" sia da BIOS che da Sistema Operativo (Windows XP) registra le seguenti temperature:
• Core Temp:
core #1: 32°C
core #2: 30°C
• TAT:
core #1: 33°C
---
Rilevazione di SpeedFan successiva: 29/30°C
---
Il sistema è a default, quindi non overclocked. E' attivo lo speedstep quindi in idle la frequenza è di 1600Mhz.
Come vi sembrano le temperature esposte?
gabi.2437
17-03-2007, 14:05
ottime
Bucciamarcia
17-03-2007, 14:06
Più che ottime, hai ampi margini di overclock.
• Core Temp:
• TAT:
---
---
Il sistema è a default, quindi non overclocked. E' attivo lo speedstep quindi in idle la frequenza è di 1600Mhz.
Perfette,calcola io,con lo speedstep e C1E attivo sto a 25-27° rilevate con la TAT ma ho un dissy+ventola ottimi
Grazie per le risposte.
Aggiungo che la ventola dello Zalman 9700 NT è al minimo, quindi 1500 - 1600 rpm che ad intervalli di un minuto alza il suo regime di rotazione fino a 2500rpm in automatico, questo per rendere il pc più silenzioso possibile.
Perfette,calcola io,con lo speedstep e C1E attivo sto a 25-27° rilevate con la TAT ma ho un dissy+ventola ottimi
Credo che incida anche il case sulle temperature.
Ad ogni modo, il dissipatore Thermalright SI-128 è più performante in termini di temperature dello Zalman serie 9700?
Perché le temperature registrate sul tuo sistema sono di media almeno 5°C minori di quelle registrate da me. Ed in termini "acustici" come si comporta?
In quanto con lo Zalman e la ventola a 1500rpm (quindi al minimo) il pc è silenziosissimo.
Dr House
17-03-2007, 16:36
Ciao.
Ho da poco il processore in oggetto, un Intel Core 2 DUO E6600.
Qualcuno mi può dire le temperature medie di default?
La mia situazione è la seguente:
• Temperatura della stanza: 23°C
• Case chiuso (modello Thermaltake Swing) con una ventola posteriore da 12 in estrazione e la ventola dell'alimentatore enermax liberty (credo anch'essa da 12).
Equipaggiato con una scheda video nvidia della serie 8800 gts che contribuisce a generare calore.
• Motherboard: Asus Commando.
• Dissipatore per CPU utilizzato: Zalman 9700 NT con pasta termoconduttiva Zalman.
Dopo tre ore, il PC acceso in idle, con attivi i programmi "Core Temp" e "TAT" ed attiva la funzione "Speedstep" sia da BIOS che da Sistema Operativo (Windows XP) registra le seguenti temperature:
• Core Temp:
• TAT:
---
---
normali
Credo che incida anche il case sulle temperature.
Ad ogni modo, il dissipatore Thermalright SI-128 è più performante in termini di temperature dello Zalman serie 9700?
Questo non saprei....:stordita: :stordita: :stordita:
Perché le temperature registrate sul tuo sistema sono di media almeno 5°C minori di quelle registrate da me. Ed in termini "acustici" come si comporta?
Calcola che cmq ho come ventola la SilentX Pro da 90CFM e 18db,inoltre,ho anche il ventolone da 25cm sul lato del case che butta aria fresca proprio sulla ventola del dissy.....In termini acustici e' abbastanza silenzioso,non posso lamentarmi,ma non e' cmq inudibile.
Inoltre,nella mia stanza la temperatura e' sui 18-20°C
Evangelion01
18-03-2007, 16:17
Buone, ma quelle che interessano sono le temp in full load, non in idle. Io con la config in firma sto in idle a 47°, ma sono in oc a 3ghz , ho una vga che scalda parecchio... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.