PDA

View Full Version : Problemi con ati x1650pro e scheda madre

darklight125
17-03-2007, 12:42
Ciao a tutti, sono venuto in possesso in questi giorni di una scheda video sapphire ati x1650pro nuova , attualmente io ho una scheda madre asrock dual VSTA compatibile con agp e pci ex e un processore pentium d915.Montata la scheda sullo slot il pc si avviava in modalità provvisoria ma nn riuscivo a installare il driver,invece quando ho smontato e rimontato la scheda video ati x1650 il pc prima si è acceso poi all'accensione successiva lo schermo non si accendeva...adesso lo schermo si accende solo quando inserisco il cd della ati. ma la modalità provissoria non funziona perkè mi appare un messaggio ke dice: NTRLD is missing.
come devo fare?
PS: l'alimentatore è un lc power 550w e gli amperaggi se nn sbalgio dovrebbero essere i seguenti +3.3V +5V +12V

grazie in anticipo

darklight125
17-03-2007, 16:39
nessuno mi può aiutare?ci sn problemi di incompatibilità cn la scheda video?

Murigno
17-03-2007, 17:38
Allora succede anche a me , scheda madre 4coredual -VSTA , e ATI x550 , quindi escludiamo una periferica danneggiata .
Per il NTRLD is missing , hai qualche scheda , mp3 penna usb , HD usb attaccato ?
se si prova a staccarlo , a me dava quell'errore con il lettore mp3 attaccato , come se cercasse di boottare da la .
Per la scheda video ho provato anche ad attaccare il monitor in analogico anziche DVI ma nulla .. sto cercando disperatamente la soluzione

darklight125
17-03-2007, 19:20
io ho temporanemanete risolto mettendo il cd del bios della scheda madre e avviando il pc da li.Penso ke il problema sia dato dal fatto ke ho due 2HD cmq adesso sto riformattando per risolvere interamente il problema,cmq sicurmanete la scheda video non c'èntra ed è (penso per ora) compatibile con la scheda madre