PDA

View Full Version : CASIO Exilim Zoom EX-Z700 oppure FUJI FinePix F650 ?

Const@nt1ne
17-03-2007, 12:34
Non ci crederete ma sono indeciso tra una e l'altra.
Lo so che sono due tipi di fotocamera molto diversi, ma ho dei buoni sconto validi nel negozio u******o che ho sotto casa e sono indeciso tra queste due, le altre non mi piacciono.

Sarei + propenso per la Fuji perchè mi sembra una fotocamera un po' + seria: zoom ottico 5x, lcd da 3",12 modalità di scatto, 6Mp etc.

Però in questo forum non viene molto nominata questa fotocamera, viene preferita la F30 per esempio. Volevo sapere se secondo voi è valida anche la F650. Comunque questa la trovo a 195euro.

La CASIO Exilim Zoom EX-Z700 invece la trovo a 209euro ed ha di buono che è ultra-compatta, ha 7,2Mp ed ha lo slot SD (la fuji, si sa, usa le xd).

Aspetto con ansia un vostro consiglio, così prima di sera vado ad acquistare^^.

Grazie in anticipo. :)

ranocchioxx
17-03-2007, 13:02
la fuji f650 non è molto conosciuta in questo forum effettivamente, anche se in genere la marca è apprezzata. c'è da dire che oramai non è un modello molto recente, è di un anno fa e potrebbere uscire qlc modello nuovo a sostituirla. rispetto alla f30 ha un sensore differente quindi i pregi della f30 non li puoi ricondurre anche alla f650 (infatti arriva a max iso400 per esempio)
se non devi cercare solo la compattezza sicuramente la f650 è più completa rispetto alla casio z700. volendo potresti considerare anche la nikon l5 che è simile alla f650 ma è stabilizzata.
oppure secondo me molto valida la canon a540 o se preferisci la nuova 560 ecc
ciao ciao

Const@nt1ne
18-03-2007, 08:03
se non devi cercare solo la compattezza sicuramente la f650 è più completa rispetto alla casio z700. volendo potresti considerare anche la nikon l5 che è simile alla f650 ma è stabilizzata.
oppure secondo me molto valida la canon a540 o se preferisci la nuova 560

ok, grazie per i preziosi consigli...
ora sto considerando anche la nikon l5, anche se per me ha il difetto che usa le batterie ricaricabili e non una batteria al litio...

la fuji f650 ha invece il difetto che è + pesante e ingombrante, ma ha uno schermo di 3" invece dei 2,5" della nikon...

c'è qualcuno che ha provato una di queste due fotocamere e che può darmi un ulteriore consiglio? grazie