View Full Version : quale prendere fra f1 e motostorm per PS3?
Ciao ragazzi, sono indesiso su quale gioco prendere? Io ho provato f1 e mi è piaciuto moltissimo invece di motostorm neanche l'ombra, ho visto la recensione ma a me sembra noioso!!!
Sono indeciso qualche aiuto?
Everyman
17-03-2007, 12:18
Ciao ragazzi, sono indesiso su quale gioco prendere? Io ho provato f1 e mi è piaciuto moltissimo invece di motostorm neanche l'ombra, ho visto la recensione ma a me sembra noioso!!!
Ti consiglio Motorstorm, decisamente, sia a livello tecnico sia a livello di giocabilita' :)
Il discorso cambia, pero', se sei un appassionato di F1.
Il fatto e' che le varie recensioni hanno dato un 7 di media a F1, mentre per quanto riguarda motorstorm i voti variano dall'8 al 9:)
Inoltre Motorstorm non e' lento, o meglio, dipende da che mezzo usi. Se hai la moto, il gioco schizza via che e' un piacere.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciauz! :)
Ti consiglio Motorstorm, decisamente, sia a livello tecnico sia a livello di giocabilita' :)
Il discorso cambia, pero', se sei un appassionato di F1.
Il fatto e' che le varie recensioni hanno dato un 7 di media a F1, mentre per quanto riguarda motorstorm i voti variano dall'8 al 9:)
Inoltre Motorstorm non e' lento, o meglio, dipende da che mezzo usi. Se hai la moto, il gioco schizza via che e' un piacere.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciauz! :)
ciao innanzitutto grazie del consiglio , si ho letto le recensioni e sono un'appassionato di formula1 quindi per me la decisione è difficile?
Che faccio tu hai provato motostorm?
Massimo87
17-03-2007, 12:48
ciao innanzitutto grazie del consiglio , si ho letto le recensioni e sono un'appassionato di formula1 quindi per me la decisione è difficile?
Motorstorm..
F1 è troppo arcade :O
Everyman
17-03-2007, 12:51
Allora prenditi entrambi :p
Considera che giochi di F1 non li puoi trovare su altre console...:)
kenjcj2000
17-03-2007, 13:01
Allora prenditi entrambi :p
e quindi???? tanto x flamme un pò????
kenjcj2000
17-03-2007, 13:01
prendi motostorm....
io ci ho giocato a entrambi, sono tutti e due ottimi giochi, ognuno per il suo genere però, se sei un attimo appassionato sportivo ti consiglio formula1, se invece sei un videogiocatore e basta sicuramente motorstorm
*sasha ITALIA*
17-03-2007, 13:06
MOTORSTORM
bhe non ha mica flammato, ha detto 1 dato di fatto, se vuole necessariamente un gioco di F1 non puo trovarlo ne su 360 ne su wii
mt_iceman
17-03-2007, 13:15
f1 è una cagata molto ben confezionata con una grafica ad effetto.
se vuoi un gioco di f1 coi contromaroni ed hai il pc vai di r-factor + mod ctdp.
poi oh se ti va bene anche l'arcade, prendi f1. se hai giocato a quelli della play2 e ti piacevano sai cosa aspettarti.;)
in definitiva, motorstorm!
bagnino89
17-03-2007, 13:18
nn li ho provati, ma leggendo su internet ti consiglierei molto di + motorstorm
IcEMaN666
17-03-2007, 13:21
io li prendo entrambi :D
alla fine se devi prendere due giochi sony..io punto su quelli.
io li prendo entrambi :D
alla fine se devi prendere due giochi sony..io punto su quelli.
Ciao io punto su Resistenze come 1°gioco
come 2°gioco sono indeciso fra f1 e motostorm?
Io non ho mai giocato a titoli di f1 su consol e quindi mi piaceva molto f1 cmq spero di provare motostorm e cosi' decido bene
Everyman
17-03-2007, 14:24
bhe non ha mica flammato, ha detto 1 dato di fatto, se vuole necessariamente un gioco di F1 non puo trovarlo ne su 360 ne su wii
lascia perdere ;)
Legolas84
17-03-2007, 14:30
ma Ridge Racer 7 non lo prende nessuno in considerazione? :D
IcEMaN666
17-03-2007, 14:35
fortunatamente no
Everyman
17-03-2007, 14:39
E' sempre il solito gioco, trito e ritrito. L'uinica cosa carina e' che gira ad una risoluzione very impressive.
Lo consiglio solo se sei un fan della saga.
:)
comunque secondo me i migliori giochi sono
1)Resistenze
2)F1 -Motostorm
3)Virtua tennis 3 - Virtua Figther 5
Everyman
17-03-2007, 14:54
comunque secondo me i migliori giochi sono
1)Resistenze
2)F1 -Motostorm
3)Virtua tennis 3 - Virtua Figther 5
C'e' anche Oblivion.
A me pero' quella categoria di giochi fa cagare a spruzzo :asd:
torgianf
17-03-2007, 18:03
so' rimasto incollato 2 ore a motorstorm,bello,veloce (chi dice che e' lento :confused: ),ignorante.peccato solo per un leggero aliasing ,per il resto molto ben fatto.
kenjcj2000
17-03-2007, 19:56
fatto bene a precisare.... infatti l^autore del topic chiesto espressamente questa ^inutile^ notizia
Motorstorm..
F1 è troppo arcade :O
perchè Motorstorm è simulativo per te ? ;):p
olè ... :rolleyes:
ma và ?
e siete riusciti ad infilare la X360 anche in questo thread dove c' entra come i cavoli a merenda :rolleyes:
Comunque il mio consiglio è di prendere F1: a Motorstorm ho giocato qualche minuto e per quanto l' impatto scenico sia carino, IMHO è un gioco che viene a noia abbastanza presto.
Poi i gusti sono gusti
io non ho provato nessuno dei due ma dai filmati in game direi che è senza dubbio superiore motorstorm
mt_iceman
17-03-2007, 20:39
ma ad oggi, è possibile collegare il g25 o il dfp alla ps3?
Massimo87
17-03-2007, 21:17
perchè Motorstorm è simulativo per te ? ;):p
no, però secondo me come gioco di lancio è meglio Motorstorm che F1.. tutto qua :)
OT
Ma non ha detto proprio nulla da creare un flamme..
invece da parte tua un pò di elasticità mentale sarebbe gradita.
OT
...comunque io ho provato sia Motostrorm e F1..non sò cosa consigliarti perchè entrambi hanno dei pro e contro.
F1:
+è un gioco di F1
+giochi online
+la storia della cariera è carina
-troppo arcade
-tecnicamente si poteva fare di più
Motostorm
+tecnicamente ottimo per essere un line up.
+sensazione di velocità
+online
-potrebbe stancare in single player
-genere un pò particolare non adatto per tutti i palati
io sceglierei il gioco di F1 credo che alla lunga sia più longevo.
HHH
BTinside
18-03-2007, 00:32
Ragazzi, quindi adesso la console si trova nei centri commerciali? Intendo sotto forma di chiosco. Sono tutte collegate a tv Bravia? Così come le 360 sono collegate ai Samsung?
torgianf
18-03-2007, 00:34
Ragazzi, quindi adesso la console si trova nei centri commerciali? Intendo sotto forma di chiosco. Sono tutte collegate a tv Bravia? Così come le 360 sono collegate ai Samsung?
si,bravia kv e qualchcosa,non ricordo di preciso la sigla,quello che so e' che la tv e' da paura :D e pure motorstorm
per ora da quello che ho visto credo di si..
Tanto il pannello è sempre lo stesso..vi è comunque un piccolo vantaggio di sony grazie al Bravia Engine rispetto al DNI.
HHH
si,bravia kv e qualchcosa,non ricordo di preciso la sigla,quello che so e' che la tv e' da paura :D e pure motorstorm
BRAVIA S2030 per ora nei totem che ho provato.
BTinside
18-03-2007, 01:06
Il mio s2530 sarà un partner perfetto per PS3:ciapet:
ma io sono ancora indeciso, sapete se motostorm alla lunga puo' stufare?
torgianf
18-03-2007, 01:17
e' un gioco di auto arcade,alla lunga stufa sicuramente,pero' c'e' l'ancora online
Motorstorm è bello sopratutto per l'online, immaginate il bordello e i pezzi che volano con 16 giocatori insieme.
In single finite le gare lo abbandoni....
Ah supporta anche la chat vocale, quindi insulti a iosa mentre ciocchi:D
Everyman
18-03-2007, 04:55
e' un gioco di auto arcade,alla lunga stufa sicuramente,pero' c'e' l'ancora online
Imho i diversi mezzi utilizzabili (con conseguente adattamento della fisica, imho davvero buoba) potrebbe influire sul discorso longevita'.
Un conto e' guidare con la moto un altro e' guidare con una vetura pesante :)
Ah, tempo fa vidi un filmato di una gara notturna...bellissimo :D
Appena ho tempo lo cerco e lo posto :)
io ti consiglio motorstorm.....
Jon_Snow
18-03-2007, 09:28
Motorstorm! Il gioco di F1 è stata una vera delusione per me :( ...ti consiglio di rivolgerti al PC&Mod se vuoi qualche soddisfazione seria. Te lo dice un appassionato di F1.
Legolas84
18-03-2007, 11:02
Il mio s2530 sarà un partner perfetto per PS3:ciapet:
Io alla fine ho ordinato il V2500 :D
Everyman
18-03-2007, 12:06
Motorstorm! Il gioco di F1 è stata una vera delusione per me :( ...ti consiglio di rivolgerti al PC&Mod se vuoi qualche soddisfazione seria. Te lo dice un appassionato di F1.
Sono inesperto del mondo PC, ma secondo te qual'e' la miglior SIMULAZIONE di formula uno (per PC)?
In effetti e' da un bel po' che non gioco a un game del genere, dai tempi del mitico F1GP 4...gioco bellissimo imho :)
Quello per PS3 non so se sia arcade o meno (dipende dalle opzioni e dagli aiuti), graficamente c'e' e schizza via fluidissimo a 60 fps anche con 16 macchine su schermo, ma imho il titolo e' prevalentemente un ARCADE per ovvie ragioni di pubblico e target consolaro, diverso da quello pcista ;)
Jon_Snow
18-03-2007, 17:01
Qualsiasi appassionato vuole provare l'ebrezza di guidare una vettura e di passare ore nel set-up. Una simulazione alla GP è il massimo, con un volante come il G25 di logitech non ne parliamo! Sono conscio che sarebbe esagerato portare una simulazione del genere...per una console poi...però un gioco di F1 così arcade non si può proprio vedere, mi è venuto il ribrezzo a vedere quelle accelerazioni assurde...
Invece ho trovato motornstorm molto divertente ed anche originale con una buona iterazione dei fondali e fisica dei mezzi.
Comunque se vuoi un gioco non troppo complesso su PC, buttati su F1C 99-02 (http://pc.ign.com/objects/552/552329.html) con le varie MOD (http://www.bhmotorsports.com/F1C) aggiornate! ;)
Everyman
18-03-2007, 17:05
Qualsiasi appassionato vuole provare l'ebrezza di guidare una vettura e di passare ore nel set-up. Una simulazione alla GP è il massimo, con un volante come il G25 di logitech non ne parliamo! Sono conscio che sarebbe esagerato portare una simulazione del genere...per una console poi...però un gioco di F1 così arcade non si può proprio vedere, mi è venuto il ribrezzo a vedere quelle accelerazioni assurde...
Invece ho trovato motornstorm molto divertente ed anche originale con una buona iterazione dei fondali e fisica dei mezzi.
Comunque se vuoi un gioco non troppo complesso su PC, buttati su F1C 99-02 (http://pc.ign.com/objects/552/552329.html) con le varie MOD (http://www.bhmotorsports.com/F1C) aggiornate! ;)
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Per fare un esempio, e' piu' simulativa la macchina di F1 presente in Gran Turismo 4 su PS2 che un gioco dedicato alla F1 per PS3.
Ma si sa, i Poliphony sono dei maghi ;)
a me ha dato quest' impressione, ma non sono un amante del genere e ci ho giocato per un' oretta scarsa.
Sono inesperto del mondo PC, ma secondo te qual'e' la miglior SIMULAZIONE di formula uno (per PC)?
cerca un qualsiasi titolo di Crammond
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Per fare un esempio, e' piu' simulativa la macchina di F1 presente in Gran Turismo 4 su PS2 che un gioco dedicato alla F1 per PS3.
Ma si sa, i Poliphony sono dei maghi ;)
considera che ci sono molti settaggi da fare e anche molti aiuti e gestioni varie da attivare/disattivare...x afrti 1 esempio, 2 sett fa all unieuro ci giocavano 2 bambini, e non stavano mai in pista, testacoda in continuazione...io pensavo fossero loro, poi l ho provato ed effettivamente è abbast difficile, poi sn andato sulle opzioni e c'erano tutti gli aiuti di guida disattivati, e la difficoltà era impostata su simulazione(penso ci sia princip, professionista e simulaz)... poi per fare il figo ho messo tutti gli aiuti e ho spaccato di brutto...(c'era una tipa che faceva da ragazza immagine al totem e non potevo sfigurare:D )
Fabiaccio
18-03-2007, 18:26
l'unico gioco che feci della formula uno fu il leggendario Formula One di Psygnosis per pc (grande arcade :D ) oppure il leggendario F1GP2 ;)
Per il resto boh non ho più trovato nulla di rilevante in quel settore (se contassi la licenza direi che FIFA distrugge PES :D ).
Motorstorm invece mi è sembrato simpatico :) (anche oggi non sono riuscito a provarla la ps3 perchè era occupata :( ).
Legolas84
18-03-2007, 18:27
considera che ci sono molti settaggi da fare e anche molti aiuti e gestioni varie da attivare/disattivare...x afrti 1 esempio, 2 sett fa all unieuro ci giocavano 2 bambini, e non stavano mai in pista, testacoda in continuazione...io pensavo fossero loro, poi l ho provato ed effettivamente è abbast difficile, poi sn andato sulle opzioni e c'erano tutti gli aiuti di guida disattivati, e la difficoltà era impostata su simulazione(penso ci sia princip, professionista e simulaz)... poi per fare il figo ho messo tutti gli aiuti e ho spaccato di brutto...(c'era una tipa che faceva da ragazza immagine al totem e non potevo sfigurare:D )
Se la sarà data che hai attivato gli aiuti :asd:
tecnologico
18-03-2007, 18:27
giocato una ventina di minuti al mw, mi sa che ti devo smentire:
con tutti gli aiuti non devi manco frenare, fa tutto da solo, ho disattivato tutto alzato la difficoltà , dopo 1 gir0 a melburne, partendo ultimo ero decimo, sarà che avevo la ferrari....cmq anche a livello piu alto il gioco perdona sportellate , tamponamenti e fuori pista un po troppo facilmente, e la cpu frena 2 km prima...
Everyman
18-03-2007, 18:45
comunque a me, in generale, salvo pochissime eccezioni, non e' che sia mai andato pazzo per i giochi di formula 1.
Chissa' com'e' online :)
giocato una ventina di minuti al mw, mi sa che ti devo smentire:
con tutti gli aiuti non devi manco frenare, fa tutto da solo, ho disattivato tutto alzato la difficoltà , dopo 1 gir0 a melburne, partendo ultimo ero decimo, sarà che avevo la ferrari....cmq anche a livello piu alto il gioco perdona sportellate , tamponamenti e fuori pista un po troppo facilmente, e la cpu frena 2 km prima...
mi sa che 6 te una bestia allora... :D ... a me si capottava sempre...forse è perchè pioveva
nsomma chi è per f1 e chi per motosport?
:mbe:
Everyman
18-03-2007, 19:13
Io mi difendo con le solite, sacre, parole:
"De gustibus..."
:p
tecnologico
18-03-2007, 19:14
mi sa che 6 te una bestia allora... :D ... a me si capottava sempre...forse è perchè pioveva
minkia hai dimenticato una cosa da niente:D
Massimo87
18-03-2007, 19:17
sò dettagli :D
cmq con tutti gli aiuti praticamente la macchina va dasola :D
Massimo87
18-03-2007, 19:17
tutti e due e passa la paura :O
E poi scusa due giochi mica devi prenderli comunque con la Ps3?
sò dettagli :D
cmq con tutti gli aiuti praticamente la macchina va dasola :D
si questo è vero, cè una linea verde che sembra un binario, non esce mai di traiettoria
Jaguar64bit
18-03-2007, 19:42
Rfactor + mod f1 è il migliore
poi F1 Challenge 99.02 + mod 2005
Jaguar64bit
18-03-2007, 19:44
a me piacciono tutti e due , ti dico di tirare a sorte. :D
IcEMaN666
18-03-2007, 19:47
E poi scusa due giochi mica devi prenderli comunque con la Ps3?
in moltissimi negozi si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.