View Full Version : Problema fastidiosissimo trasferimento file in wlan
renton82
17-03-2007, 13:07
Ho 2 computer in rete collegati tramite router netgear, in uno ho vista e nell'altro xp. Uno(quello con vista) è collegato al router tramite cavo e l'altro in wireless. Quando trasferisco un file dal computer con xp a quello con vista , il trasferimento va a circa 2Mb/s, mentre se trasferisco un file dal computer con vista a quello con xp, la velocità non va mai oltre gli 80Kb/s e a volte non trasferisce nemmeno il file e diche che il trasferimento è stato interrotto per problemi di rete! Quando avevo xp era tutto ok! Qualche idea?
renton82
28-04-2007, 18:39
Ho installato di nuovo xp su tutte e 2 pc, ma è la stessa cosa! Cosa può essere?
lafrancos
28-04-2007, 19:01
Ho installato di nuovo xp su tutte e 2 pc, ma è la stessa cosa! Cosa può essere?
Hai verificato che ci possano essere problemi di firewall malconfigurati?
Hai provato ad usare TCP Optimizer?
Ciao. :)
renton82
28-04-2007, 21:52
Ho disattivato tutti i firewall(che poi erano solo quelli di xp), ho provato con TCP optimizer, ho provato anche la pxxxxxa mxxxxxa, ma niente da fare, ora prendo il martello e lo provo sul router! Ci sto impazzendo da 7 ore!!!! A volte sembra che vada, arriva fino in fondo alla barra di trasferimento, e poi comincia a rallentare paurosamente. Ma il bello come ho già detto è che lo fa solo in un verso, cioè dal computer collegato col cavo di rete al router, verso quello collegato in wireless, nell'altro senso funziona benissimo!
lafrancos
29-04-2007, 12:49
Ho disattivato tutti i firewall(che poi erano solo quelli di xp), ho provato con TCP optimizer, ho provato anche la pxxxxxa mxxxxxa, ma niente da fare, ora prendo il martello e lo provo sul router! Ci sto impazzendo da 7 ore!!!! A volte sembra che vada, arriva fino in fondo alla barra di trasferimento, e poi comincia a rallentare paurosamente. Ma il bello come ho già detto è che lo fa solo in un verso, cioè dal computer collegato col cavo di rete al router, verso quello collegato in wireless, nell'altro senso funziona benissimo!
Se non hai già provato, stacca il router da internet e prova a disattivare anche gli antivirus che sicuramente avrai installati su entrambi i pc e rifai le prove, è possibile che alcuni av diano fastidio ai trasferimenti in rete.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.