PDA

View Full Version : fastewb + router robotics e configurazioni ip e dns manuali

Svalvo
17-03-2007, 12:54
salve a tutti ho fastweb full 20 mega ho collegato il mio hag ad un router wireless della usrobotics in modo da portare internet al piano superiore di casa mia dato che ho li il pc.....il problema è che se lascio le impostazioni tcp/ip sul pc in modo che sia il dhcp ad assegnare i parametri non riesco mai ad accedere ad internet anche se il segnale wireless tra il mio pc e il router è al massimo e la rete è attiva se invece modifico sotto proprietà tcp/ip l'indirizzo ip, la subnet mask e il gateway e inserisco manualmente anche i dns allora tutto funziona alla perfezione e riesco a navigare l'unico problema è che se inserisco le ipostazioni manulamente quando spengo il pc e lo riavvio le perde e in automatico sotto proprietà tcp/ip ritorna tutto come prima e cio assegnato da dhcp......come posso fare qualcuno mi sa aiutare?? perchè se lascio tutto in automatico non riesco ad accedere a internet e se invece imposto manualmente si?? e perchè se spengo il pc perdo le impostazioni manuali?? non c'è un modo per farle rimanere in memoria?

grazie