View Full Version : [wxwidgets + wxdevcpp] Come compilo per linux con wxdevcpp?
limpid-sky
17-03-2007, 11:50
Salve,
ho fatto un semplice programmino a finestre e volevo sapere come compilarlo per linux usando wxdevcpp. Nella cartella del progetto trovo solo il makefile per win (file makefile.win).
grazie.
P.S Sapete come si usano le gtk e se le posso usare sia in win che in linux?
Salve,
ho fatto un semplice programmino a finestre e volevo sapere come compilarlo per linux usando wxdevcpp. Nella cartella del progetto trovo solo il makefile per win (file makefile.win).
grazie.
P.S Sapete come si usano le gtk e se le posso usare sia in win che in linux?Dev-C++ è un compilatore solo ed esclusivamente per Windows. Il fatto che tu abbia usato una libreria "portabile" su diverse piattaforme Win/Linux/Mac come wxWidgets, non significa che tu possa compilare con Dev-C++ per Linux!!
Installa su Linux la libreria wxWidgets, ad esempio la versione per GTK+ (wxGTK) e compila con gcc.
limpid-sky
17-03-2007, 21:03
grazie del consiglio ma i continui crash mi stanno facendo salire il nervoso a mille:muro: :muro: e sto impazzendo. Passo ad un ide migliore.
Non è possibile che spostando un progetto da un pc all'altro non vada più niente.
Che mi dite di code block e wxwidgets?Funzionano bene assieme?C'è un editor visuale?(so che non è il massimo usare un editor visuale ma all'inizio mi serve per imparare). Per compilare in linux poi se ne riparla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.