View Full Version : Impossibile Installare secondo sistema operativo
Ciao,
Acer 5684 con WMC 2002 SP2 e regolare licenza.
Ho partizionato il disco e ho fatto una partizione primaria per installare un secondo SO cioè XP Prof SP1 + CD SP2.
Se inserisco il cd di xp a PC acceso mi da l'errore che dice "la versione che si tenta di installare è precedente a quella esistente".
Allora dal Boot faccio in modo che l'istallazione parta da CD,
inserisco il cd, faccio ripartire e dopo un pò di controlli mi si apre una videata blu che dice Errore di sistema probabilmente di Bios.....o qualcosa del genere e che se la cosa persiste devo contattare l'assistenza.
Tolgo il cd e riavvio e tutto torna a posto....:rolleyes:
I Software sono tutti e due regolari XP Prof è quello che ho installato su un'altro desktop e MCE è quello preinstallato sul nuovo notebook.
Come mai,
COme posso fare?
Grazie 1000
Meteor
......all'ora sono tornato a casa dall'internet point da dove posto,
ho riprovato ma niente da fare "al bios tutto funziona alla perfezione ma al momento di installare windows durante l'installazione schermata blu che dice che windows è stato arrestato per impedire danni al computer"
Ma dico io se voglio installare un altro S.O. + vecchio non lo posso fare?
Grazie e Help anche per la difficoltà nel comunicare (internet point a 2 KM da casa)
Meteor
per istallare un'altro sistema operativo sullo stesso pc non devi far partire il sistema già installato, devi settare il boot da cd e partire con il cd.
se ti appare "errore di sistema" o altro, segnati tutto ciò che dice, senza tralasciare codici vari.
per istallare un'altro sistema operativo sullo stesso pc non devi far partire il sistema già installato, devi settare il boot da cd e partire con il cd.
....e così ho fatto....:( ma.........:muro:
se ti appare "errore di sistema" o altro, segnati tutto ciò che dice, senza tralasciare codici vari.
Grazie 1000 per l'aiuto domani mi segno tutto e tra un paio di giorni ti dico
Grazie ancora,
Meteor
Ciao,Khronos come ti avevo promesso ho trascritto tutto quello che mi appare
nella maschera d'errore quando faccio partire dal Boot il cd d'installazione di XP
sperando che tu possa aiutarmi a risolvere.
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al PC.
Se è la prima volta che appare la schermata relativa all'arresto riavviate il pc.
Se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che ci sia abastanza spazio sul disco.
Se il messaggio d'arresto specifica un driver disattivatelo.
provate a cambiare le schede video.
contatta il fornitore dell' HW per chiedere eventuali aggiornamenti del bios.
disativare nel bios le impostazioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
utilizzare modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare i componenti.
riavviare il PC premere F8 per selezionare opzioni avanzate quindi selezionare
modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
Stop oxF748EOBF, (OXCOOOOOO5, OXF748EOBF, OXF78DA208, OXF78D9FO8)
Pci.sys - address F748EOBF
aseat F7487000
Datestamp 3B7D855C.
Grazie infinitamente e speriamo di risolvere....
Meteor
sto leggendo qualcosa di interessante
qui (http://www.motherboards.org/forums/viewtopic.php?t=71127&sid=e31852031a06b5803e7c19292d4a6df6)
leggendo in fretta, trapela che:
cd di xp creati prima della piattaforma PCI-express per le schede video (pre SP2, ma forse anche pre SP1) crashano se sul pc c'è una PCIex.
incompatibilità delle ram
cd sporco? provare lo stesso cd da un'altra parte?
non ho il tempo di stabilire se il tuo è un portatile ^^ se è un fisso, bisognerebbe sapere se hai dischi SATA, 1 o 2...
sto leggendo qualcosa di interessante
qui (http://www.motherboards.org/forums/viewtopic.php?t=71127&sid=e31852031a06b5803e7c19292d4a6df6)
leggendo in fretta, trapela che:
cd di xp creati prima della piattaforma PCI-express per le schede video (pre SP2, ma forse anche pre SP1) crashano se sul pc c'è una PCIex.
incompatibilità delle ram
cd sporco? provare lo stesso cd da un'altra parte?
non ho il tempo di stabilire se il tuo è un portatile ^^ se è un fisso, bisognerebbe sapere se hai dischi SATA, 1 o 2...
Grazie 1000,
l' HD è sata ma non so altro.
Ho provato su un'altro PC e il disco funge.......:(
purtroppo.
Grazie ancora
Meteor
UtenteSospeso
28-03-2007, 23:37
Cerca di riportare l'errore direttamente dalla schermata blu, casomai fotografa o filma lo schermo se va via velocemente.
Gli STOP: 0x000000xx di windows sono composti da 6 zero e 2 caratteri, quello che riporti è alquanto anomalo, i Parameter tra le parentesi sono spesso e volentieri diversi.
Comunque volevo chiederti dove hai preso quel CD di windows, è un cd di un PC marcato ?
oppure originale marcato Microsoft ?
oppure una ISO scaricata da Emule ?
Se non è un CD originale Microsoft allora cerca di procurartene un altro da una fonte diversa, ovvero non uno identico a quello che già hai.
Prova anche ad integrare il SP2 nel CD e poi ad installare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.