View Full Version : Hard disk da buttare??
MilanForEver
17-03-2007, 09:32
cerco di spiegare brevemente la mia situazione:
1) ho utilizzato Partition Magic 8.0 per tentare di unire 2 partizioni del mio hd
2) l'operazione non è andata a buon fine,infatti si è bloccata al 90% e poi il pc si è riavviato automaticamente
3) ora il mio hd è inutilizzabile, da bios viene riconosciuto correttamente,mentre se cerco di formattarlo o di usarlo come slave in un altra macchina si blocca il pc :muro: :muro:
cosa posso fare??
c'è una via da intraprendere per poter ridar vita all'hd (anche perdendo tutti i dati) oppure lo cestino e vado a comprarne uno nuovo...
p.s.
se ho omesso qualche info chiedetemi pure...please help me
Per provare a recuperare i dati puoi provare i programmi consigliati nelle FAQ di sezione.
Per recuperare il disco fai una formattazione a basso livello.
MilanForEver
17-03-2007, 14:00
Per recuperare il disco fai una formattazione a basso livello.
purtroppo non riesco ad arrivare a questo punto,il pc si blocca prima :muro: :muro:
appena passata la schermata del boot il pc s'impianta!!
dite che collegandolo attraverso porta usb si riesca a recuperare??
Hai fatto un cd bootabile ?
Hai messo il cd/dvd come prioritario nella sequenza di boot ?
MilanForEver
17-03-2007, 14:12
Hai fatto un cd bootabile ?
Hai messo il cd/dvd come prioritario nella sequenza di boot ?
si,il cd l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (Western digital)
il cd parte,ma si blocca subito,come se appena rileva l'hd il pc si impalla
si,il cd l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (Western digital)
il cd parte,ma si blocca subito,come se appena rileva l'hd il pc si impalla
Non dovrebbe. Il sospetto è che sia stato masterizzato male il CD, per cui non riuscendo a fare il boot passa a bootare da HD.
Tu vedi che sta caricando qualcosa dal CD o lo salta proprio ?
Se hai l'ADSL, prova a scaricarti ultimate boot cd: ci trovi tutti i tools possibili immaginabili e, se masterizzato bene, deve bootare ;)
MilanForEver
17-03-2007, 14:20
Non dovrebbe. Il sospetto è che sia stato masterizzato male il CD, per cui non riuscendo a fare il boot passa a bootare da HD.
Se hai l'ADSL, prova a scaricarti ultimate boot cd: ci trovi tutti i tools possibili immaginabili e, se masterizzato bene, deve bootare ;)
grazie mille...ora provo!!
MilanForEver
17-03-2007, 14:31
ho fatto una prova facendo partire il cd scollegando l'hd danneggiato ed il cd parte tranquillamente...quindi è proprio un problema dell'hd e non del cd masterizzato male.
cmq ora proverò con 'ultimate boot cd' ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.