PDA

View Full Version : Hard disk da buttare??

MilanForEver
17-03-2007, 09:32
cerco di spiegare brevemente la mia situazione:

1) ho utilizzato Partition Magic 8.0 per tentare di unire 2 partizioni del mio hd
2) l'operazione non è andata a buon fine,infatti si è bloccata al 90% e poi il pc si è riavviato automaticamente
3) ora il mio hd è inutilizzabile, da bios viene riconosciuto correttamente,mentre se cerco di formattarlo o di usarlo come slave in un altra macchina si blocca il pc :muro: :muro:

cosa posso fare??

c'è una via da intraprendere per poter ridar vita all'hd (anche perdendo tutti i dati) oppure lo cestino e vado a comprarne uno nuovo...

p.s.
se ho omesso qualche info chiedetemi pure...please help me

Kewell
17-03-2007, 12:57
Per provare a recuperare i dati puoi provare i programmi consigliati nelle FAQ di sezione.
Per recuperare il disco fai una formattazione a basso livello.

MilanForEver
17-03-2007, 14:00
Per recuperare il disco fai una formattazione a basso livello.

purtroppo non riesco ad arrivare a questo punto,il pc si blocca prima :muro: :muro:

appena passata la schermata del boot il pc s'impianta!!

dite che collegandolo attraverso porta usb si riesca a recuperare??

pinok
17-03-2007, 14:05
Hai fatto un cd bootabile ?
Hai messo il cd/dvd come prioritario nella sequenza di boot ?

MilanForEver
17-03-2007, 14:12
Hai fatto un cd bootabile ?
Hai messo il cd/dvd come prioritario nella sequenza di boot ?

si,il cd l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (Western digital)

il cd parte,ma si blocca subito,come se appena rileva l'hd il pc si impalla

pinok
17-03-2007, 14:18
si,il cd l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (Western digital)

il cd parte,ma si blocca subito,come se appena rileva l'hd il pc si impalla

Non dovrebbe. Il sospetto è che sia stato masterizzato male il CD, per cui non riuscendo a fare il boot passa a bootare da HD.
Tu vedi che sta caricando qualcosa dal CD o lo salta proprio ?

Se hai l'ADSL, prova a scaricarti ultimate boot cd: ci trovi tutti i tools possibili immaginabili e, se masterizzato bene, deve bootare ;)

MilanForEver
17-03-2007, 14:20
Non dovrebbe. Il sospetto è che sia stato masterizzato male il CD, per cui non riuscendo a fare il boot passa a bootare da HD.

Se hai l'ADSL, prova a scaricarti ultimate boot cd: ci trovi tutti i tools possibili immaginabili e, se masterizzato bene, deve bootare ;)

grazie mille...ora provo!!

MilanForEver
17-03-2007, 14:31

ho fatto una prova facendo partire il cd scollegando l'hd danneggiato ed il cd parte tranquillamente...quindi è proprio un problema dell'hd e non del cd masterizzato male.

cmq ora proverò con 'ultimate boot cd' ;)