PDA

View Full Version : Nintendo ancora in testa nelle statistiche di vendita in USA

Redazione di Hardware Upg
17-03-2007, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20495.html

Nintendo Wii è la console di nuova generazione più venduta negli Stati Uniti nel mese di febbraio. Il dispositivo del mondo dei videogiochi in assoluto più venduto è, invece, Nintendo DS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CubeDs
17-03-2007, 08:20
Si però nella classifica riportata manca il Gba che ha venduto + di Ps3. Ecco la classifica completa:

Nintendo DS 485.000
Wii 335.000
PlayStation 2 295.000
Xbox 360 228.000
PlayStation Portable 176.000
Game Boy Advance 136.000
PlayStation 3 127.000
GameCube 24.000
Xbox 480

Fray
17-03-2007, 08:23
lol e per molti nintendo è in crisi finanziara da anni o cose simili, ad avercele queste crisi...

piratikkio
17-03-2007, 08:42
classifica un pò dubbia; per fortuna nel reparto giochi ha venduto di più crackdown, che è un ottimo gioco.....

CubeDs
17-03-2007, 08:43
lol e per molti nintendo è in crisi finanziara da anni o cose simili, ad avercele queste crisi...

Nintendo non è mai stata in crisi finanziaria, per fortuna da quando è uscito il Ds queste baggianate si sono attenuate.

Luxor83
17-03-2007, 08:56
classifica un pò dubbia; per fortuna nel reparto giochi ha venduto di più crackdown, che è un ottimo gioco.....

su quali basi puoi affermare che sia dubbia?:confused:

Crisidelm
17-03-2007, 09:35
Neanche un gioco PS3 fra i primi 10?

fsdfdsddijsdfsdfo
17-03-2007, 09:38
speriamo che si metta il pepe al cul# della sony e questa inizi a offrire qualcosa di veramente attraente.

Che ne so? ps3 a 249 euro con gioco online gratis?

8kikko2
17-03-2007, 10:07
Nintendo non ha mai avuto crisi finaziarie.. Nelle classifiche delle indistri jappo era sempre nei primi posti economicamente sono messi sempre bene e in positivo.. Il gameboy a sempre tirato come una bestia e quando l'n64 non vendeva il fenomeno pokemon produceva dei super introiti!!

GabrySP
17-03-2007, 11:36
Sinceramente non riesco a capire cosa mai si possa tirare fuori da statistiche di vendita di "oggetti" con costi così diversi (da meno di 100 Euri a più di 500 pippoli)

Sarebbe molto più interessante il valore -> (prezzo*N. di pezzi venduti)

totox64
17-03-2007, 11:51
quel"ps2"sempre piazzato,è che vende meglio della 360..

pierpixel
17-03-2007, 11:53
Quoto GabrySP. Noto il numero impressionante di vendite di PS2, 40k in meno di WII e poi tutte dietro....allucinante.

Tekwar
17-03-2007, 12:05
Per PS2 è uscito Guitar Hero 2, inoltre te la tirano dietro ed ha un'ottima release, ovvio che vende ancora.

Il Wii vende ancora tanto ma ha iniziato a calare in quanto si fa meno sentire l'effetto del lancio.

Le vendite di Xbox 360 seguono il giusto trend e si vende un botto di software.

PlayStation 3, sempre più in crisi. Per fortuna che c'è l'Europa.

piratikkio
17-03-2007, 12:08
la ps2 è mostruosa; il wii e il ds sono belle, sono nuove e vanno di moda.
la ps2 è semplicemente perfetta! poi con l'arrivo di gow2......

piratikkio
17-03-2007, 12:13
è la sony stessa che va a rilento nella promozione e nello sviluppo di giochi
degni per ps3, ci vedo una strategia......a parte le sparate che ogni azienda è tenuta a fare, se la stanno prendendo abbastanza con calma......naturalmente imo, cmq vedremo....

piratikkio
17-03-2007, 12:18
su quali basi puoi affermare che sia dubbia?

dubbia nel senso che non mi piacciono molto i numeri di questo mese, non nel senso che mi sembra falsa, anche se su altri siti riportano stime leggermente diverse qua e là, ma non di molto......cmq mi sono espresso male.....

laico79
17-03-2007, 15:45
Secondo me se sony vuole recuperare terreno farebbe bene a produrre giochi su dvd, è cominciare a vendere la play3 senza lettore bluray a 400 euro, così avrebbe un successo assicurato.

Luxor83
17-03-2007, 15:52
Secondo me se sony vuole recuperare terreno farebbe bene a produrre giochi su dvd, è cominciare a vendere la play3 senza lettore bluray a 400 euro, così avrebbe un successo assicurato.

la vedo come una ammissione di sconfitta!......

cioè ha ritardato l'uscita della ps3 proprio per il bluray e ora dovrebbe toglierlo??? A sto punto farebbe meglio a ritirarsi dal mercato....

6duca5
17-03-2007, 16:04
scusate..magari è una caxxata..ma io penso che: a cosa interessa alla sony far decollare le vendite di ps3 al momento(che nn vi sn giochi e applicazioni decenti), quando vende ancora quasi 300 000 play station 2???cioè..perchè dovrebbe farsi concorrenza da sola..?io la vedo cosi..anche perchè non penso che una multinazionale cosi grande faccia caxxate di non vendere involontariamente..per me c'è qulacosa sotto..non so cosa..ma mi puzza l'idea che la play station 3 non decolla come hanno fatto le predecessori..magari sono anche tutte una falsa i problemi di produzione ed il prezzo..cioè..se io fossi nella sony farei di tutto per non perdere le 300 000 mila unità di play2 che mi fanno guadagnare 3 vlt tnt di tt le altre console messe insieme..magari fa apposta a darsi sconfitta per riprendersi con la 4..

è solo una mia idea..

pierpixel
17-03-2007, 18:14
E non sbagli. PS3 è stata lanciata volutamente come Status Symbol, non come consolle di massa. La consolle di Massa è PS2 che praticamente, se mi si perdona il francesismo, caca oro come mai prima. Appena usciranno KA, cambierà la strategia..d'altronde anche Gear of War è uscito dopo un anno! Zelda invece era per gamecube, sai che fatica....

vaio-man
17-03-2007, 21:23
per chi parlava a riguardo di nintendo, sicuramente l'ha sparata grossa chi diceva che era in crisi, meno grossa chi diceva che era in crisi la divisione home, ricordo ancora che dopo il fiasco del N64 la nintendo pensava di fermarsi per una generazione, concentrarsi sulle console portatili e ritrovare l'ispirazione per tornare alla grande nel mercato home, infatti era in dubbio il lancio del dolphin (successivamente ribatezzato gamecube) ;)

baronz
19-03-2007, 08:18
Mi fa un po pena vedere che l'Xbox (la prima) sia stata praticamente abbandonata.. la mia sta prendendo la polvere.. invece con la ps2 sto giocando a FF XII :D

Dr3amer
19-03-2007, 08:42
ma... senza mettere in dubbio le fonti... qualche giorno fa si diceva che il gioco piu' venduto era gears of war..

ora crakdown, bho

simoegio
19-03-2007, 09:02
come detto da qlk1..
non sono dati con cui poter fare tanto i conti, i prezzi sono esageratamente diversi e non sappiamo quanto sia il guadagno per ogni pezzo..

cioè magari (non so nulla in merito) xbox e wii sono a prezzo + abbordabile xkè hanno un margine risicato. ps3 venderà un terzo ma magari ci guadagna cmq di +...

ok che poi le considerazioni sui giochi cambiano xò non è così facile tirare le conclusioni

Kintaro70
19-03-2007, 09:05
Sembra normale che un gioco uscito 4 mesi fà venga soppiantato nella classifica di vendite da uno appena uscito, chi lo voleva prendere l'ha già comprato, e chi non ha ancora comprato GOW probabilmente aspetta che ribassino il prezzo.

Kintaro70
19-03-2007, 09:09
non sono dati con cui poter fare tanto i conti, i prezzi sono esageratamente diversi e non sappiamo quanto sia il guadagno per ogni pezzo..
cioè magari (non so nulla in merito) xbox e wii sono a prezzo + abbordabile xkè hanno un margine risicato. ps3 venderà un terzo ma magari ci guadagna cmq di +...

Nintendo e M$ guadagnano sulle vendite HW di 360 e Wii, PS3 perde dai 100 ai 200$ a pezzo, vedi news di qualche tempo fa. ;)
Da cui il disperato tentativo di abbattere i costi con processo produttivo a 65 nm ed eliminazione dell' emotion engine per emulazione HW di PS2.

Rossifumi75
19-03-2007, 10:07
Sono d'accordo con chi dice che Sony non ha ancora interesse a far decollare Ps3 viste le vendite di Ps2, per il momento arginano le vendite non eccezionali della nuova console. Comunque sono dell'avviso che non si dovrebbe sfruttare una console per trainare un'altro settore, il bluray in questo caso. Se può essere invogliante l'acquisto di un bluray ad un prezzo tutto sommato interessante, non è nemmeno giusto che una console si paghi così tanto per un supporto assolutamente inutile, visto che con la qualità della resa realtime raggiunta non sono più necessari filmati full motion video e 8.5 gb di dati per poligoni e textures sono assolutamente sufficienti per un gioco next gen.
A questo punto pagare 2/300 euro in più per una cosa che mi porta pochi benefici al gioco vero è proprio non è una cosa che da molta fiducia all'acquirente.
Giusto per citare l'esempio del Wii, nonostante il prezzo relativamente alto per un hardware tutto sommato simile al Gamecube, l'elemento controller si traduce in una novità tangibile immediatamente.

spiderman.LF
20-03-2007, 18:52
e dopo Devil May Cry (CAPCOM), un' altro grande titolo lascia le sponde dell'esclusiva PlayStation... ACE COMBAT (NAMCO)....
a quando TEKKEN??

ps. se non e' un cambiamento di rotta questo...!?

cmq tutto questo dovrebbe giovare e non poco a noi utenti!!!!
sana competizione!!!

spiderman.LF
20-03-2007, 19:08
ha dimenticavo.... secondo voi i neo possessori di Play2, potrebbero essere gli stessi che si sono rotti di aspettare una consol incapace di offrire dei giochi decenti ad un prezzo accessibile "PS3"???
bhe a conti fatti tanta gente ha pensato (me compreso) che con Play2 si gioca ancora alla grande.... xche cambiare adesso!!
non vedo un futuro molto roseo per PS3.... (imho)
e' vero come dice qlk1 che vendendo meno(PS3) ad un prezzo + ^ si guadagna quanto Nintendo o Microsoft... ma.. andatelo a dire chi campa scrivendo videogiochi !!! (Namco, Capcom, Konami)....

chi vivra' vedra'....

mjordan
22-03-2007, 01:46
su quali basi puoi affermare che sia dubbia?:confused:

Sulle stesse basi su cui si può affermare che sia veritiera. :) Scherzi a parte, secondo me ste classifiche sono pilotate alla grande. Per lo meno leggendo qua e la ce ne fosse uno che dica la stessa cosa. ;)
Soprattutto per quanto riguarda PSP, pare dalle classifiche mensili che non venda una cippa, poi vai a vedere il venduto globale e ti spaventi. :rolleyes:

mjordan
22-03-2007, 01:48
Sinceramente non riesco a capire cosa mai si possa tirare fuori da statistiche di vendita di "oggetti" con costi così diversi (da meno di 100 Euri a più di 500 pippoli)

Sarebbe molto più interessante il valore -> (prezzo*N. di pezzi venduti)

Sono d'accordo, in fondo mi domando come mai non pubblicano classifiche su chi venda di piu' fra Ferrari e Fiat... :asd: :rotfl: Perchè a sto punto stiamo quasi su questi livelli. Il prezzo di PS3 è chiaro che non è per tutti. Tanto meno i TV che si richiedono per sfruttarla.

mjordan
22-03-2007, 01:50
Sono d'accordo con chi dice che Sony non ha ancora interesse a far decollare Ps3 viste le vendite di Ps2, per il momento arginano le vendite non eccezionali della nuova console. Comunque sono dell'avviso che non si dovrebbe sfruttare una console per trainare un'altro settore, il bluray in questo caso. Se può essere invogliante l'acquisto di un bluray ad un prezzo tutto sommato interessante, non è nemmeno giusto che una console si paghi così tanto per un supporto assolutamente inutile, visto che con la qualità della resa realtime raggiunta non sono più necessari filmati full motion video e 8.5 gb di dati per poligoni e textures sono assolutamente sufficienti per un gioco next gen.
A questo punto pagare 2/300 euro in più per una cosa che mi porta pochi benefici al gioco vero è proprio non è una cosa che da molta fiducia all'acquirente.
Giusto per citare l'esempio del Wii, nonostante il prezzo relativamente alto per un hardware tutto sommato simile al Gamecube, l'elemento controller si traduce in una novità tangibile immediatamente.

Le stesse cose che si dicevano agli albori di PS2 :) E poi Blu-Ray non significa solo video, ma anche audio multi canale localizzato in piu' lingue ;) E, in ultima analisi, se ho un TV Full HD, mi permetterete il fatto che vorrei utilizzarlo appieno ;)
Pare che fate i conti con un vecchio tubo catodico da 14" della Mivar... :asd:

skate107
23-03-2007, 11:50
Concordo con gabri, effettivamente c'è da mettere in conto anche che la 360 e il nintendo sono in vendita da più tempo della PS3 poi bisogna sempre fare il rapporto prezzo-pezzi venduti...
E qui torna il famoso discorso sul costo dei giochi, oltrechè delle console...