View Full Version : Alice 20 mega : velocità a due vie...
noskypemoremoney
17-03-2007, 08:08
Salve,
ho una Alice20 mega (per favore non ridete). Da qualche giorno, si verifica un fenomeno che mi ha colpito per la sua fantasia intrinseca...la Telecom come la Disney! Il mio download, in precedenza, partiva e si stabilizzava su di un rate pari a circa 700 (un miserabile 5,6 mega). Adesso, invece, il mio download parte per pochi secondi a 1 mega, poi passa a 700 a 600 e scende, negli ultimi secondi, anche a 100. Vorrei sapere se sono l'unico ad avere il download che prima SALE e poi SCENDE...:D
In ogni caso, tanto per la sciare una testimonianza scritta, devo dire che la Telecom fa veramente schifo, e che se non fossi davvero obbligato ad avere a che fare con loro li avrei abbandonati dopo una settimana. 20 mega strombazzati, per vederne (quando va benissimo) 6...che schifo.
Per un paio di mesi facevo il download a 70-80 k ( 640 k di banda ) per una errata configurazione in centrale che poi mi hanno risolto. Se il problema persiste ti consiglio di telefonare al 187 anche se sono veramente scarsi: se insisti con le segnalazioni dopo un po' ti dovrebbe chiamare un tecnico... Per la cronaca, la mia banda media e di circa 6 mega testati su mclink
>|HaRRyFocKer|
17-03-2007, 16:34
E' normale che quando scarichi qualcosa via browser la velocità scende. Semplicemente perchè talvolta vi è una compressione del file e il download manager fa "finta" di scaricare anche la parte compressa...
Mi sono spiegato in maniera un po' contorta, lo ammetto :D
noskypemoremoney
17-03-2007, 16:34
Per un paio di mesi facevo il download a 70-80 k ( 640 k di banda ) per una errata configurazione in centrale che poi mi hanno risolto. Se il problema persiste ti consiglio di telefonare al 187 anche se sono veramente scarsi: se insisti con le segnalazioni dopo un po' ti dovrebbe chiamare un tecnico... Per la cronaca, la mia banda media e di circa 6 mega testati su mclink
Mi pare di capire, dunque, che siamo pari...prossimi ai sei mega, ma pagando per una venti mega!
Credo che solo in Italia, si possano impunemente vendere servizi che, potenzialmente, possono arrivare fino ai 20 mega per poi fornirti il 30% di quel tetto che forse l'uno percento degli abbonati Alice 20 mega, riesce ad avere.
Mi sembrerebbe più normale se, pagando alice 20mega, riuscissi a strappare "solo" 16/17 mega...ma avere il 30% è davvero ridicolo. Solo in Italia...solo in Italia! :rolleyes:
attackment
17-03-2007, 17:50
Mi pare di capire, dunque, che siamo pari...prossimi ai sei mega, ma pagando per una venti mega!
Credo che solo in Italia, si possano impunemente vendere servizi che, potenzialmente, possono arrivare fino ai 20 mega per poi fornirti il 30% di quel tetto che forse l'uno percento degli abbonati Alice 20 mega, riesce ad avere.
Mi sembrerebbe più normale se, pagando alice 20mega, riuscissi a strappare "solo" 16/17 mega...ma avere il 30% è davvero ridicolo. Solo in Italia...solo in Italia! :rolleyes:
non solo....
noskypemoremoney
17-03-2007, 20:56
non solo....
Oh mamma, esistono altri poveretti come noi ? E dove ? E di quanto vengono fregati ? Più o meno del 70% ?
Se "mal comune, mezzo gaudio", informami...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.