PDA

View Full Version : Ma il Tmc funziona?

Cely
16-03-2007, 22:16
Ciao a tutti
Dovrei cambiare navigatore ed ero indeciso se prenderne uno col TMC o meno.
Qualcuno che viaggi spesso ha notato se e' effettivamente un servizio utile o meno.
La mia paura e' quella che magari le informazioni non siano aggiornate alla svelta e ad esempio ti faccia uscire dall'autostrada per qualche incidente o qualche coda gia risolta da tempo o peggio quando serva non ti informi di nulla.
E il servizio Tom Tom plus, serve anche una flat dati per il cell o scarica pochissimo?
Ciaooo.

Cely
29-03-2007, 18:32
nessuno che sappia dirmi qualcosa?
Ciao

pikkoz
29-03-2007, 20:50
Mi quoto :

La funzione TMC via radio ihmo è utile solo chi usa molto le autostrade per lavoro o durante i lunghi viaggi per le vancanze (visto che la quasi totalità dei casi segnaliati avviene in autostrada). Ma il problema è che sia quello radio che le info traffico via telefono (queste ultime però più veloci ma salate) sono lente, per esempio dalla creazione di un imbottigliamento alla effettiva ricezione via etere dell' episodio può passare anche un ora o più!

Per quanto riguarda il servizio tomtom plus, beh a parte che mi è parso una cavolata , ihmo non conviene farsi una flat ma nemmeno costa pochissimo ,per quello che fa ,ihmo ,il costo del servizio+flat/traffico dati è buttato.