PDA

View Full Version : Netinstall e scheda di rete integrata


Vinnie Costante
16-03-2007, 22:13
Salve, sto provando ad installare linux da un pò, fino ad ora ho fallito tutti i tentativi.
Sono uno stimatore di debian ma dopo diverse prove (sarge dvd, morphix, dsl) sto provando con la net install dal siito http://goodbye-microsoft.com/ (voglio usare anche l'installazione grafica).
Ho portato il mio dell 9400 (portatile) da un mio amico con alice adsl (usa uno di quei modemini rotondi che dava la telecom, senza router) fatta la prima procedura di goodbaymicrosoft faccio il reboot faccio partire l'installazione e và fino a quando deve scaricare i pacchetti da internet. Non dice niente di strano, non palesa nessun errore però è come se non fosse attaccato ad internet.
Mi hanno detto che potrebbe essere la scheda di rete (Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller come dice windows) che non viene riconosciuta,
Un altra prova che voglio fare è collegarmi tramite un router di un mio amico ma sono poco convinto.
Vi ringrazio anticipatamente, :help:

vizzz
17-03-2007, 01:53
prova prima con una live per vedere se riesci a navigare, potrebbe anche essere solo un problema di scelta di repository non funzionante.

cataleen
17-03-2007, 09:24
se prendi la etch, la testing stabile :) metti come opzioni di boot installgui quando te lo chiede installgui e avrai anche l'installatore grafico di debian. ciao

Vinnie Costante
17-03-2007, 11:24
quella della live è una buona idea (anche se devo dire che abbiamoprovato diversi ftp fra i suggeriti e non ne andava nessuno).
Per l'altra, è utile solo con una net install o installazione normale su cd, on goodbye microsoft lo scegli sotto winzoz se usare l'installazione grafica.
Spero in altre risposte, grazie comunque a voi due per l'interessamento.

Vinnie Costante
19-03-2007, 03:09
Uppettino