View Full Version : Overclockare Asrock 775i65g
Ho da poco Acquistato un pentium 4 Ht 3Ghz con scheda madre Asrock 775i65g.
Ho 512 Mb di ram ddr 400.Ho sempre sentito parlare di processori amd facilmente overclockabili.poichè nn ho molta dimestichezza in materia,volevo sapere se un pentium di questo tipo fosse overclockabile e se sì,come.Mi piacerebbe cominciare a cimentarmi con questo tipo di esperienze e ringrazio chiunque saprà darmi consigli :-)
Il 3 ghz è dei + occabili della serie...;)
Per i primi passi ti rimando alla guida all'oc dei proci skt 478 presente in questa sezione... Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui...:)
Allora ragazzi dopo l'invito di ieri a consultare la guida sull'overclocking per chi è alle prime armi:-) ho portato il bus del mio pentium 4 3Ghz da 200 a 225.ho effettuato i test di benchmark tenendo sotto controllo la temperatura della cpu e ho notato un aumento di qualke grado ma tutto normale...il punteggio dell'hot cpu è stato da 5820 a 6586.Insomma sono ben soddisfatto il mio vecchio 3Ghz è arrivato a 3.39Ghz.Ora mi kiedevo ma per caso devo modificare altri dati per far funzionare in parallelo tutte le componenti?
E poi se qualcuno di voi lo ha già fatto fino a quato resta stabile???
Ah la mia skeda madre è una asrock 775i65g.
Grazie a tutti....e speriamo di arrivare lontani:-)
Hai applicato i fix? Le ram sono in asincrono?
MuckLuck
18-03-2007, 21:05
Ti consiglio di leggere i miei test fatti con la stessa scheda madre, e con il CPU P4 3.0 MHZ Socket 775
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404118
scusami se ti stresso...ma da cpu-z mainboard mi dice che il mio chipset è
i865P/PE/G/i848P.ke significa?
dalla guida parla bene dell'865 e dice inoltre che è dotato di fix e mantiene le frequenze dei bus AGP, PCI e PCI-E entro gli standard.perciò nn dovrei preoccuparmi vero?
Poi nn ho bencapito il fatto delle ram in asincrono.dedvo cambiare qualke impostazione?aumentando soltanto il bus riskio di fare casini?
Grazie per l'infinita pazienza!!!!:-)
MuckLuck
18-03-2007, 21:13
Leggi il mio post, c'è spiegato tutto....
grazie mille muckluck.sembra che abbiamo praticamente lo stesso computer e i problemi riscontrati sono identici.ho trovato ogni singolo passo.davvero eccezionale....
e un ringraziamento particolare a lino p ke mi ha dato un ottimo input iniziale:P
MuckLuck
18-03-2007, 21:36
Infatti si, cmq sappi che adesso ho il PC a 3.49 MHZ, perche con orthos a 3.60 MHZ mi si bloccava...
Qualsiasi domanda o confronto, sono disponibile ;)
Figurati albhead, siamo qui per questo...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.