PDA

View Full Version : MIGLIORARE LA I X850XT PLATINUM

ZANA41
16-03-2007, 21:20
Ciao a tutti .. da quano ho il monitor che fa 920 h un po di prob con lasceda grafica e siccome volevo aspettare un po a cambiarla volevo sapere se si potv oercloccar la mia...
chi puo aiutarmi?

ho provato atitool ma non conosco i parametri da cambiare e se aumento il core
o la mem mi sgrana le immagini..

p.s. qualcosa che si possa fare con i sofware pero perche con le sldature non vadomolto daccordo...

Blackxx
17-03-2007, 18:03
...perche con le sldature non vadomolto daccordo...

Nemmeno con l'italiano direi.. :ciapet: :D

ZANA41
17-03-2007, 20:50
ho la tastiera con le pile scariche... e mi mangia i tasti.....:read:

Capellone
17-03-2007, 23:05
Atitool č adatto, di quali spiegazioni hai bisogno?

ZANA41
19-03-2007, 21:03
NULLA VORREI SAPERE COSA DEVO FARe... devo aumentare semplicemente ram e core??
perche ho visto che ci son diversi altri settaggi ma non so dove metter le mani...

Capellone
19-03-2007, 21:49
aumenta ram e core uno alla volta e gradualmente, le altre cose per il momento la sciale stare

ZANA41
20-03-2007, 07:22
mi č successo un disastro...
ho provato ad aumentare i due parametri uno alla volta di un 5% ho attaccato un gioco e dopo pochi minuti la ventola ha cominciato fare un rumoraccio strano... non č successo altro pero sono uscito dal gioco per fermare la ventola.
quindi ho ripristinato i valori normali ma il rumoraccio lo fa ancora...
secondo voi ho fottuto la scheda o devo solo fare qualche lavoretto come pulire la ventola o roba del genere??
helpppp!!!

Duzzo
20-03-2007, 10:14
guarda io con una x850 xt appena abilitavo le funzioni fan di atitool la ventola faceva uno strano sibilo perkč variava i giri ad un regime anomalo (credo) per risolvere dovevo eliminare la funzione ventola da atittool e riavviare se invece ti riferisci ad un aumento della rumorositŕ sotto stress č normale perkč con l'OC aumentano le temperature e la ventola gira piů forte perkč termoregolata ma per ottenere dei buoni OC con quella skeda devi reimpostare i parametri ventola in atitool;)

..........................io ti consiglio di andare in fan control e impostare la funzione "mantieni entro" e ci metti 70-75 ° perkč la ventola in modalitŕ standard stŕ quasi ferma fino a pelare i 90° e di conseguenza č facile che non regga OC a quelle temperature