View Full Version : aiuto connettivita limitata o assente su connessione tra 2 pc
Ciao è un po' di tempo che collego il portatile al pc fisso tramite cavo di rete lan, solo che da un po' di giorno mi esce l'avviso connettività limitata o assente, ho fatto la scansione di tutto su entrambi, il cavo è sano, ma ancora nn va la connessione, da che puo' dipendere?
ieri smanovrando un po' ho notato che effettivamente è un problema di Ip ma nn so come configurarli
imposta sul primo: 192.168.1.1
nel secondo 192.168.1.2
subnet per entrambi 255.255.255.0
ora i computer si connettono, solo che il portatile nn mi naviga + in internet sfruttando il fisso
non avevi detto che il fisso faceva da gateway...
comunque, lascia gli ip come sono, vai nelle proprietà della connessione ad internet e cerca la voce "condivisione della connessione"
volendo cerca anche nella guida di windows
la connessione l'ho gia condivisa ma niente ancora
allora spostali in
192.168.0.1 (il fisso) e 192.168.0.2 (il portatile). Stessa subnet
provato, ancora niente.
ho provato pure a fare un test di ping sul portatile, ma mi da richiesta scaduta
So che win e' abbastanza pignolo sul range di indirizzi IP da assegnare per condividere una connessione internet in questo modo...
purtroppo nn ricordo quali siano, appena posso vado a documentarmi e vi faccio sapere.
A parte tutto occhio ai firewall quando si fanno queste configurazioni... magari funziona tutto ma il firewall si mette in mezzo e blocca le comunicazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.