View Full Version : Tutti i commenti relativi a questo PC
re_romano_alex
16-03-2007, 21:27
Per favore,Vi hiederei tutti i commeni possibili,positivi o negativiv su questo PC,tra l'altro già ordinato.
Scheda madre : Asus Striker Extreme
RAM = 4 X 1 GB DDR2 800 Mhz Corsair in Dual Channel
Scheda Video = nVidia Geforce 8800GTX XXX 768 MB DDR3
Alimentatore = Thermaltake 750 W PFC
Hard Disk = SEAGATE 750 GB SATA II
Dissipatore = Zalman CNPS 9700
Processore = Intel Core 2 uad QX 6700 2.66 Ghz
S.O. = Windows Vista 64 Bit Ultimate
Tutti i vostri preziosi consigli,commenti o suggerimenti su cosa dovrei stare attento,su eventuali problemi o fatiche da fare.
Inutile dire che il PC mi serve,e i 4 Core verranno ben sfruttati :D
Demistificatore
16-03-2007, 21:30
una bestia di pc se nn ci posti anche l'utilizzo nn ti possiamo dire se è un buon acquisto :D
cmq è d'obbligo aggiungere un raptor almeno da 74gb per s.o. e programmi :sofico:
re_romano_alex
16-03-2007, 21:36
una bestia di pc se nn ci posti anche l'utilizzo nn ti possiamo dire se è un buon acquisto :D
cmq è d'obbligo aggiungere un raptor almeno da 74gb per s.o. e programmi :sofico:
Perfetto,mi ero imenticato di dirvi che ho gia acquistato tuto e non voglio[ehm..posso :D] cambiare NULLA.
Utilizzi:; Tutti
Dall'Editing Video,al lavoro con AutoCad ai giochièMax risoluzione 1024 x 768 ma mi importa pcoco :)],Grossi File da Convertire in wma--->mp3,insomma,devo fare molte cose al PC....
Per il fatto dell'HD volevo prenderlo però mi hanno sconsigliato...,quindi non l'ho comprato[Sono un tipo che và motlto sula fiducia...]
EDIT:Mi sò dimenticato..questo PC deve durare almeno 8 anni,almeno *____**[Insomma fra 8 anni dev'essere come un pentium III per adesso..o almeno cerc di essere]
Ciao e grazie per la risposta :)
Perfetto,mi ero imenticato di dirvi che ho gia acquistato tuto e non voglio[ehm..posso :D] cambiare NULLA.
Dall'Editing Video,al lavoro con AutoCad ai giochièMax risoluzione 1024 x 768 ma mi importa pcoco :)],Grossi File da Convertire in wma--->mp3,insomma,devo fare molte cose al PC....
Per il fatto dell'HD volevo prenderlo però mi hanno sconsigliato...,quindi non l'ho comprato[Sono un tipo che và motlto sula fiducia...]
EDIT:Mi sò dimenticato..questo PC deve durare almeno 8 anni,almeno *____**[Insomma fra 8 anni dev'essere come un pentium III per adesso..o almeno cerc di essere]
voglio sapere quanto hai speso! :mbe:
re_romano_alex
16-03-2007, 22:04
Ho capito..qua se non rispondo nonsi và avanti :P
4788 euro IVA inclusa
Comunque mi sarebbe paiciuto sentire qaulche commento a tipo Software,oltre che giustamente Hardware
Grazie Grazie Grazie
[Sono felice come uan Pasqua,nonostante la spesa :D]
Demistificatore
16-03-2007, 22:05
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: una 8800gtx per giocare a 1024x768?!?!?! il pc nn ti dura 8 anni, ma 8 secoli!!!! spero che ti comprerai almeno un monitor 22'' a breve, per poter iniziare almeno a sfruttarla!
i raptor sn hd high performace che girano a 10k rpm invece dei 7.2k rmp dei comuni hd, se nn ti fidi ti consiglio almeno di fare un raid 0 con hd standard di taglio + piccolo.
re_romano_alex
16-03-2007, 22:35
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: una 8800gtx per giocare a 1024x768?!?!?! il pc nn ti dura 8 anni, ma 8 secoli!!!! spero che ti comprerai almeno un monitor 22'' a breve, per poter iniziare almeno a sfruttarla!
i raptor sn hd high performace che girano a 10k rpm invece dei 7.2k rmp dei comuni hd, se nn ti fidi ti consiglio almeno di fare un raid 0 con hd standard di taglio + piccolo.
Per il fatto della risoluzione ho uno schermo da 19"..in effetti volevo passare ad uno da almeno 23-25 :P,comunque non ho problemi di risolzuione,a me serve la durata,non tanto la potenza adesso ;)
Per l'HD nulla..posso comprare solo cose esterne al PC,tipo schermo od altro[anzi proprio nulla perchè gia con lo schermo vado in bancarotta :D]
re_romano_alex
17-03-2007, 19:17
Nuall proprio?
E' perfetto il PC?
Anche S.O.?
Nuall proprio?
E' perfetto il PC?
Anche S.O.?
NO!:stordita:
specialmente il sistema operativo da parecchi problemi. se vuoi usare un os a 64bit usa win xp 64 che è molto più stabile con i vari software di grafica e di editing audio/video.
ma farai overclock? altrimenti la scheda madre sarebbe sprecata! ;)
per la scheda video come ti hanno già detto a 1024x768 è sprecatissima.;)
dmanighetti
18-03-2007, 00:59
Per favore,Vi hiederei tutti i commeni possibili,positivi o negativiv su questo PC,tra l'altro già ordinato.
Scheda madre : Asus Striker Extreme
Se tu avessi letto prima questo thread forse avresti fatto bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997
Saluti.
re_romano_alex
18-03-2007, 09:08
Se tu avessi letto prima questo thread forse avresti fatto bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997
Saluti.
Questo purtroppo non l'avevo letto nè sapevo.....speriamo bene
Overclock : Si,ne farò un pò ma non etremo ma ad aria.
Come sistema operativo sapev che Vista mi dava problemi,l'unica cosa che posso fare è aspettare gli aggiornamenti,spero
Ah,sto optando per un 22" ( 1650 x 1050 mi pare]
Giusnico
18-03-2007, 09:47
Secondo me durerà 8 anni, come dici tu, ma dovrai cambiare qualcosina nel frattempo.
nellosamr
18-03-2007, 10:08
capisco che vuoi che duri, ma una 8800Gtx x giocare a 1024x768 è TOTALMENTE sprecata.. avrai 400fps:sofico:
cmq è un sistema da favola tranne per l'hard disk.. ti sarebbe convenuto (se la mobo lo supporta, non ricordo) fare un raid 10 con hard disk a 7200rpm.. avresti speso un pò di più ma il pc sarebe andato il doppio...cmq complimenti x la bestia!
re_romano_alex
18-03-2007, 10:51
capisco che vuoi che duri, ma una 8800Gtx x giocare a 1024x768 è TOTALMENTE sprecata.. avrai 400fps:sofico:
cmq è un sistema da favola tranne per l'hard disk.. ti sarebbe convenuto (se la mobo lo supporta, non ricordo) fare un raid 10 con hard disk a 7200rpm.. avresti speso un pò di più ma il pc sarebe andato il doppio...cmq complimenti x la bestia!
Grazie.
L'avrei voluto fare,ma sono stato troppo stupido nel valutare gli HD e quindi non ho scelto questa modalità[Avrei voluto fare 2 x 320 MAXTOR 16 MB + 1 150 GB 10.000 RPM]
Grazie :)
@ Giusnico :Spero che il socket 775 vada ancora bene,perchè la mia scheda madre mi sembri supporti gli FSB a 1333 Mhz quindi fra un pò potrei di nuovvo cambiare processore[Ma fra motlto un pò :D]
Per la scheda...:D
A me la risoluzione importa davvero poco,giocherò poco[Con Giochi supergravosi di risorse però :winner: ]
nellosamr
18-03-2007, 12:13
...[Avrei voluto fare 2 x 320 MAXTOR 16 MB + 1 150 GB 10.000 RPM]
...
NOOO! ultimamente i maxtor stanno avendo problemi di affidabilità e tu li vuoi mettere su un pc da 5000€:muro:
cmq gli hard disk li potrai tranquillamente aggiungere dopo
re_romano_alex
18-03-2007, 12:22
NOOO! ultimamente i maxtor stanno avendo problemi di affidabilità e tu li vuoi mettere su un pc da 5000€:muro:
cmq gli hard disk li potrai tranquillamente aggiungere dopo
Per carità non lo tocco non faccio NULLA,NULLA :P
Ehm...Io ho un SEAGATE..mica stanno sti poblemi?
Vabbè,tanto per i dischi fissi sicuramente fra 2-3 anni....:D
demonbl@ck
18-03-2007, 14:13
per i dischi fissi sicuramente fra 2-3 anni....
.... Ti metti 5 HD da 5 Tb 100.000 rpm in raid 0 ? :D :ciapet: :ciapet: :Prrr:
comunque con 4 gb di ram hai voglia di fare multitasking....:rotfl:
Azz però 5.000 € so 5.000 € ... :fagiano:
Io aspetterò e nel 2027 me lo comprerò su E-bay a 10 € ss incluse :Prrr:
re_romano_alex
18-03-2007, 15:12
.... Ti metti 5 HD da 5 Tb 100.000 rpm in raid 0 ? :D :ciapet: :ciapet: :Prrr:
comunque con 4 gb di ram hai voglia di fare multitasking....:rotfl:
Azz però 5.000 € so 5.000 € ... :fagiano:
Io aspetterò e nel 2027 me lo comprerò su E-bay a 10 € ss incluse :Prrr:
Nel 2027 il PC di mo lo trovi nelle buste delle patatine :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.