ntinea
16-03-2007, 19:49
Salve a tutti... ho un problema piuttosto strano sia col masterizzatore che con il lettore dvd (rispettivamente un nec 3550 e un Lg gdr8162b). In pratica è da qualche giorno che riesco a leggere con entrambi solo dvd originali e tutti i tipi di cd, ma, quando provo a fargli leggere un dvd da me masterizzato, il masterizzatore apre la finestra dell'autorun vedendo il dvd come un "cd vuoto" e le uniche operazioni possibili sono "apri cartella cd riscrivibile utilizzando esplora risorse" o "nessuna operazione" e, ovviamente, scegliendo la prima opzione mi apre una cartella vuota :confused: . Per quanto riguarda l'LG, invece, si limita a far finta di nulla... nel senso che inserendo il dvd comincia a leggerlo (a giudicare dal rumore che fa, paragonabile a quello di un lettore cd che cerca una traccia audio), ma poi non fa assolutamente nulla e provando a fare "esplora risorse" da errore: "Inserire un disco nell'unita H:".
Da premettere che ho già formattato pensando a un rootkit, ho aggiornato i firmware, i collegamenti sono fatti bene, non ci sono conflitti, da bios vengono riconosciute correttamente entrambe le periferiche, master & slave sono impostati correttamente e sono entrambi impostati con "DMA se disponibile". L'unica cosa strana che ho notato è che tutte e due le periferiche utilizzano gli stessi, identici driver ma non so se possa essere questo il problema.
Secondo voi come posso risolvere questo tragi-comico problema?
Grazie in anticipo a tutti.
Da premettere che ho già formattato pensando a un rootkit, ho aggiornato i firmware, i collegamenti sono fatti bene, non ci sono conflitti, da bios vengono riconosciute correttamente entrambe le periferiche, master & slave sono impostati correttamente e sono entrambi impostati con "DMA se disponibile". L'unica cosa strana che ho notato è che tutte e due le periferiche utilizzano gli stessi, identici driver ma non so se possa essere questo il problema.
Secondo voi come posso risolvere questo tragi-comico problema?
Grazie in anticipo a tutti.