View Full Version : Dell 9400
Salve ho intenzione di comprare questa configurazione per
fare un po' tutto grafica , e cmq postazione multimediale
e per le mie esigenze mi sembra ottima :
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica
MOUSE Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento modifica
unica cosa volevo sapere com'è questo sintonizzatore
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy modifica
SINTONIZZATORI TV Sintonizzatore TV AverMedia DVB-T USB 2.0 con telecomando
se a entrate e uscite TV e via dicendo perchè non ho trovato nessuna immagine per questo sint ,altrimenti non lo prendo..
altra cosa se il suddetta configurazione unità ottica è un masterizzatore ?
perchè sarebbe l'unica cosa mancante .Qualche consiglio di note simili ?tnx
Personalmente, visto che hai parlato di "grafica", ti consiglierei di prendere la geforce 7900gs.....veramente un'ottima scheda video....;)
RoyalAssassin
16-03-2007, 21:40
si l'unita ottica se non sbaglio e' un masterizzatore dvd R+ e R- e cd
grazie delle risposte ,in tal caso skini sono questione di gusti , mi sono sempre trovato bene con le ati .
ermejo91
17-03-2007, 11:16
grazie delle risposte ,in tal caso skini sono questione di gusti , mi sono sempre trovato bene con le ati .
capisco la questione di gusti ma la 7900 e nettamente superiore alla x1400 della ati!!!:cool: :sofico:
Fatti un'idea della differenza con questo grafico:
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html
quasi il triplo :O grazie!
e ne approfitto per fare un altra domanda : Del 9400 ho letto bene quasi da tutte le parti sia qui che su internet , ma svantaggi ?
ermejo91
17-03-2007, 15:25
quasi il triplo :O grazie!
e ne approfitto per fare un altra domanda : Del 9400 ho letto bene quasi da tutte le parti sia qui che su internet , ma svantaggi ?
l'unico svantaggio dei dell è forse che sono un pò brutti!!
In foto specialmente, dal vivo sono meglio.
RoyalAssassin
17-03-2007, 18:56
non si puo' definire svantaggio un parametro cosi' soggettivo come la bellezza...io li trovo robusti...e anche in foto mi danno l'idea di non rompersi manco con un rullo compressore sopra...
Nokia N91
18-03-2007, 10:04
Brutti, personalmente mi sembravano orribili dalle foto:D ma dal vivo sono molto belli;)
Difetti?
Lo schermo a 1440x900 non è il massimo da quanto ho letto sul forum. Ti consiglio il Truelife a 1920x1200 che è fantastico. L'unica pecca è il materiale utilizzato per coprire la parte del chassis che sta attorno alla tastiera, ma per il resto nulla da dire;)
ok allora perfetto - unico inconveniente non sono come pagare :stordita: :mc:
mi arrangero' :rolleyes:
nokia difatti prendo quello con truelife :)
ok allora perfetto - unico inconveniente non sono come pagare :stordita: :mc:
mi arrangero' :rolleyes:
nokia difatti prendo quello con truelife :)
Bonifico bancario?
Lo prenderai con Vista o con XP?
Nokia N91
18-03-2007, 11:28
Io l'ho pagato con carta di credito:D
Ti consiglio Vista;)
Blizzard976
18-03-2007, 13:07
.
Blizzard976
18-03-2007, 13:08
Ciao a tutti! Anche io sto facendo + di un pensierino a questo notebook, che indubbiamente come rapporto qualità/prezzo è sensazionale :) ....l'unica cosa che mi frena un pò è l'impossibilità di vederlo dal vivo e toccarlo con mano!
Mi sembra di capire che i materiali dello chassis nn siano proprio il top....visto il prezzo su qualcosa si doveva pur risparmiare :) ....oltre al dell 9400 avevo puntato anche il toshiba A100-111 anche se ero orientato + verso un 17 pollici!
Che mi dite dei materiali...c'è molta differenza, sono molto + plasticosi di quelli usati nella serie A100 del toshiba!
Porto il toshiba come paragone perchè è l'unico che ho avuto la possibilià di toccare con mano! Grazie mille a tutti e buona domenica ;) !!!
Nokia N91
18-03-2007, 13:30
Ciao a tutti! Anche io sto facendo + di un pensierino a questo notebook, che indubbiamente come rapporto qualità/prezzo è sensazionale :) ....l'unica cosa che mi frena un pò è l'impossibilità di vederlo dal vivo e toccarlo con mano!
Mi sembra di capire che i materiali dello chassis nn siano proprio il top....visto il prezzo su qualcosa si doveva pur risparmiare :) ....oltre al dell 9400 avevo puntato anche il toshiba A100-111 anche se ero orientato + verso un 17 pollici!
Che mi dite dei materiali...c'è molta differenza, sono molto + plasticosi di quelli usati nella serie A100 del toshiba!
Porto il toshiba come paragone perchè è l'unico che ho avuto la possibilià di toccare con mano! Grazie mille a tutti e buona domenica ;) !!!
è solido e robusto, solo la zona attorno alla tastiera non è il massimo ma non mi posso certo lamentare. Io te lo consiglio. Non c'è paragone tra l'Inspiron 9400 e il Satellite A100-111;)
Io l'ho pagato con carta di credito:D
Ti consiglio Vista;)
ehm pensavo di far tutto con la post pay , ma non accetta quindi devo farmi una carta di credito.................................... in tal proposito cosa mi consigliate ?
in quanto a vista ho visto (scusate il gioco di parole :fagiano: ) che ora è su tutti i modelli inspirion quindi devo per forza anche se sono propenso di migrare su un linux o fedora o ubuntu.E' già un po' che mi converto al freeware come filosofia :)
ps : per vedere i film in tv : uscita note s-video -> tv super-video o componente, poi l'audio lo prendo dall'uscita cuffie ? o esiste un cavetto s-video / audio e poi RGB component o scart ? postscriptum docet
ehm pensavo di far tutto con la post pay , ma non accetta quindi devo farmi una carta di credito.................................... in tal proposito cosa mi consigliate ?
Bonifico bancario normale.
Dopo dieci giorni dalla data del bonifico era già nelle mie mani...
RoyalAssassin
18-03-2007, 17:26
io sapevo che la postepay era tranquillamente accettata....prova a chiedere ai commerciali....tanto finche' la carta non gli conferma il pagamento e gli trasferisce effettivamente il denaro non cominciano manco l'ordine :p
io sapevo che la postepay era tranquillamente accettata....prova a chiedere ai commerciali....tanto finche' la carta non gli conferma il pagamento e gli trasferisce effettivamente il denaro non cominciano manco l'ordine :p
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners.
L'ho preso dal sito: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/how_to_shop/purchase_assistance?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn
Non so se fanno eccezioni.
neon : potrei fare anche il bonifico è che non ho capito bene come m****a si fa! ,cioè dove metto il codice ISxxxxxxx e da dove lo prendo ????
neon : potrei fare anche il bonifico è che non ho capito bene come m****a si fa! ,cioè dove metto il codice ISxxxxxxx e da dove lo prendo ????
Ti fai dare le coordinate bancarie dal commerciale Dell, poi vai in banca e chiedi un bonifico della cifra corrispondente indirizzato alle coordinate che ti hanno dato. Non è difficile, se dai le coordinate al bancario fa tutto lui.
Ti serve solo una banca ed i soldi.
-----------------------------------------------------------------------------
DAL SITO DELL: Coordinate
Bonifico Bancario
Se si desidera confermare l'acquisto tramite BONIFICO BANCARIO è necessario effettuare il versamento indicando SEMPRE, nella causale di bonifico, il numero di riferimento del vostro ordine internet (per es. IR XXXX-XXXXXX) che troverete alla fine del passo 3 'CONFERMA D' ORDINE' Alla RICEZIONE DEL VERSAMENTO sul nostro conto corrente, il vostro ordine seguirà le fasi di PRE-PRODUZIONE / PRODUZIONE / SPEDIZIONE. Vogliate prendere nota delle nostre coordinate bancarie presso CITIBANK filiale italiana :
Beneficiario bonifico:
DELL S.A.
VIALE MILANOFIORI, PALAZZO WTC
20090 ASSAGO (Milano)
Banca d'appoggio
CITIBANK
FORO BUONAPARTE, 16
20121 MILANO
C/C: 000118272013
ABI: 03566
CAB: 01600
CIN: Y
Per bonifici internazionali:
IBAN : IT29Y0356601600000118272013
SWIFT CODE: CITIITMX
RoyalAssassin
18-03-2007, 20:26
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners.
L'ho preso dal sito: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/how_to_shop/purchase_assistance?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=pn
Non so se fanno eccezioni.
uhm.....avro' letto male:eek: .......accidenti.....vabbeh non mi complica troppo la vita..
Bismark2005
18-03-2007, 23:24
Volendo fare un comodo pagamento rateale cosa bisogna fare?
C'è qualche programma che una volta installato mi dica quali sono esattamente i componenti del notebook una volta arrivato?
Meglio controllare non si sa mai. Ad esempio come faccio a sapere se lo schermo è il wide screen WUXGA 1920*1200 TrueLife?
Grazie
due dubbi:
- conviene prendere l'HD piu piccolo ma a 7200 piuttosto che quello a 5400 giri? La differenza di prestazioni è notevole?
- mi pare di aver capito che se prendo all'inzio la garanzia di un solo anno posso poi rinnovarla a tre prima della scadenza... è cosi?
Volendo fare un comodo pagamento rateale cosa bisogna fare?
C'è qualche programma che una volta installato mi dica quali sono esattamente i componenti del notebook una volta arrivato?
Meglio controllare non si sa mai. Ad esempio come faccio a sapere se lo schermo è il wide screen WUXGA 1920*1200 TrueLife?
Grazie
Per i componenti si può vedere quello che c'è dentro anche senza programmi, per il monitor basta che vai nelle impostazioni video e leggi a che risoluzione arriva il monitor. Tranquillo, queste sono sciocchezze, una volta arrivato impieghi 5 minuto per controllare i componenti. Se non saprai come fare puoi contare sul forum (o almeno su di me anche in pvt).
Per il pagamento rateale puoi affidarti alla finanziaria di Dell, oppure a quella della tua banca. Dipende da chi offre il tasso migliore.
Se vuoi affidarti a quella di Dell chiama un commerciale.
Per ulteriori info vai sul sito Dell, c'è scritto tutto!
Per i tassi ad esempio clicca in basso a sx "Finanziamento con Dell".
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
due dubbi:
- conviene prendere l'HD piu piccolo ma a 7200 piuttosto che quello a 5400 giri? La differenza di prestazioni è notevole?
- mi pare di aver capito che se prendo all'inzio la garanzia di un solo anno posso poi rinnovarla a tre prima della scadenza... è cosi?
Tra un moderno 5400 ed un 7200 non c'è tutta questa differenza di prestazioni, io ho optato per il 5400 di capacità maggiore e non mi sono pentito della scelta.
Si, la puoi estendere prima della fine dell'anno.
Piranha82
19-03-2007, 17:42
Ma secondo voi se faccio un preventivo oggi, che vale 5 giorni, ma dopodomani scade la promozione dei 150€, il preventivo vale ugualmente?
Perchè il commerciale della dell mi ha fatto storie ed ha detto che non sempre poi il preventivo viene accettato se scade la promozione... Allora xkè scrivono valido 5 giorni?????
... Ti consiglio Vista;)
Ciao,
ho da poco ricevuto la conferma d'ordine per l'acquisto del 9400 con Vista Home premium originale.
Nel frattempo che mi arrivi volevo chiederti una cosa a proposito del S.O.:
su un vecchio portatile HP (con 512 di ram!) stavo "provando" la versione Ultimate di Vista e confrontandola con la premium, a quest'ultima, manca il centro connessioni di rete (Network Sharing Center) che facilita la gestione delle connessioni.
Tu come lo colleghi in rete? Usi un router? Hai avuto modo di provare il Wi-Fi?
Insomma ci sono difficoltà a collegarlo in rete?
Grazie e saluti
Nicola
Nokia N91
20-03-2007, 14:51
Ciao,
ho da poco ricevuto la conferma d'ordine per l'acquisto del 9400 con Vista Home premium originale.
Nel frattempo che mi arrivi volevo chiederti una cosa a proposito del S.O.:
su un vecchio portatile HP (con 512 di ram!) stavo "provando" la versione Ultimate di Vista e confrontandola con la premium, a quest'ultima, manca il centro connessioni di rete (Network Sharing Center) che facilita la gestione delle connessioni.
Tu come lo colleghi in rete? Usi un router? Hai avuto modo di provare il Wi-Fi?
Insomma ci sono difficoltà a collegarlo in rete?
Grazie e saluti
Nicola
Assolutamente no! Mi collego al router con il wifi
Assolutamente no! Mi collego al router con il wifi
Grazie.
Ciao.
Nicola
ho fatto il bonifico ,escludendo il giorno del bonifico sono passati due giorni,per ora nessuna mail d'ordine.....................................:mc:
aspettano il bonifico di cui ci vogliono 3 giorni ?
ho fatto il bonifico ,escludendo il giorno del bonifico sono passati due giorni,per ora nessuna mail d'ordine.....................................:mc:
aspettano il bonifico di cui ci vogliono 3 giorni ?
Le banche trattengono i tuoi soldi del bonifico per 4 giorni lavorativi.
Appena inviano il bonifico a Dell il note andrà in produzione e riceverai della documentazione via e-mail.
messo1084
25-03-2007, 12:29
uhm.....avro' letto male:eek: .......accidenti.....vabbeh non mi complica troppo la vita..
io il mio l ho pagato con carta postepay del circuito visa electron
fotoquid
25-03-2007, 14:40
Un saluto a tutti!
Domani dovrei anch'io inviare un ordine di prenotazione per un DELL9400 (che sostituirà il mio desktop) ma vorrei approfittare di chiedere a voi che già lo utilizzate lumi sulla qualità dello schermo per uso fotoritocco.
La qualità della visione di immagini fotografiche ed il loro ritocco/regolazione con Photoshop pur essendo sicuramente inferiore a quella di un monitor CRT è buona? Il fotoritocco sarebbe il mio utilizzo prevalente... meglio il pannello da 1440 o quello da 1900? :rolleyes:
Grazie!:)
fotoquid - fotografo per passione
http://www.fotoquid.com
io il mio l ho pagato con carta postepay del circuito visa electron
ma come !! c'era scritto che non venivano accettateee:mc:
Un saluto a tutti!
Domani dovrei anch'io inviare un ordine di prenotazione per un DELL9400 (che sostituirà il mio desktop) ma vorrei approfittare di chiedere a voi che già lo utilizzate lumi sulla qualità dello schermo per uso fotoritocco.
La qualità della visione di immagini fotografiche ed il loro ritocco/regolazione con Photoshop pur essendo sicuramente inferiore a quella di un monitor CRT è buona? Il fotoritocco sarebbe il mio utilizzo prevalente... meglio il pannello da 1440 o quello da 1900? :rolleyes:
Grazie!:)
fotoquid - fotografo per passione
http://www.fotoquid.com
Non prendere il 1440x900.
Bricchino
25-03-2007, 19:15
Neon, neon. :p
fotoquid
25-03-2007, 20:16
Non prendere il 1440x900.
Grazie per il tuo consiglio!:)
ok, vada allora per il pannello alla massima risoluzione (1900)!
Un'ultima cosa: quanto avete aspettato (in media) per la consegna dal pagamento con carta di credito (da mercoledì sarò senza il computer desktop)?
Grazie ancora!
fotoquid
Nokia N91
25-03-2007, 20:59
7 giorni esatti (5 lavorativi)
vedo che molti di voi hanno il 9400, anche io lo prenderò a breve, devo vedere come mi va un colloquio di lavoro :P ma una cosa se lo ordino tipo il primo di aprile per il 10 ce la fanno?? Quanto ci mettono di solito?? e Poi la ram a 667, non è dual channel o se lo sono scordati di scrivere?? in tal caso credo che sia meglio la 500 se è dual channel rispetto alla 667?? No??
Nokia N91
26-03-2007, 06:22
Se lo paghi con carta di credito dovrebbe arrivarti entro 10 giorni.
Se metti due banchi uguali, si attiva automaticamente il dual channel. A prescindere dal tipo di memorie utilizzate.
fotoquid
26-03-2007, 17:02
Grazie anche a Nokia N91 e a mak81 ! :)
fotoquid
nokia ho preso il note uguale al tuo :)
è da mercoledi' mattina che ho fatto il bonifico , ancora nulla comincio a preoccuparmi:confused:
BlackZorro
26-03-2007, 19:39
nokia ho preso il note uguale al tuo :)
è da mercoledi' mattina che ho fatto il bonifico , ancora nulla comincio a preoccuparmi:confused:
anche nel mio caso sono passati un po' di giorni, chiama ilcommerciale e ti darà il codice ;)
ciao a tutti,ordinato il 19 pomeriggio con mastercard;arrivato stamattina 26 marzo.
Informazione:
Che modalita' di spegnimento adottate?
Via software(start-......etc.) o Hardware(tasto
apposito sopra la tastiera)?
Slslsls
ciao a tutti,ordinato il 19 pomeriggio con mastercard;arrivato stamattina 26 marzo.
Informazione:
Che modalita' di spegnimento adottate?
Via software(start-......etc.) o Hardware(tasto
apposito sopra la tastiera)?
Slslsls
Io sempre tasto ma è indifferente.
ho ancora un dubbio sulla configurazione, sono indeciso se mettere il bluetooth o no, 20 euro, per adesso non mi serve a niente ma non so in futuro, cosa mi consigliate?
Grazie.
BlackZorro
27-03-2007, 10:39
ho ancora un dubbio sulla configurazione, sono indeciso se mettere il bluetooth o no, 20 euro, per adesso non mi serve a niente ma non so in futuro, cosa mi consigliate?
Grazie.
per 20 euro mettilo
secondo me per 20 euri ti conviene metterlo, poi considera che se lo devi mettere dopo hai sempre un coso attaccato ad una usb che sporge...se lo tinieni sulla scrivania no problem ma se lo porti un po' in giro magari te lo scordi o ti da noia...io nel mio ce lo farò mettere...ma mi devo collegare con il cell...quindi è d'obbligo....sapete se esiste invece qualche modello di dell che integra i modem umts gprs?? tipo che io ci metto solo la sim dentro...ho visto qualche cosa in giro ma non mi ricordo che marca era...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.