PDA

View Full Version : Connessione limitata o assente

Psygnosis
16-03-2007, 19:24
Ragazzi mio padre ha acquistato un nuovo pc...
e voleva connettersi a internet...io ho un router adsl aethra starbridge...
ha attaccato il cavo, sul suo nuovo fiammante pc con un altrettanto fiammante......................................windows media center edition......................................:muro: :muro: :muro:
dopo mezz'ora che le palline girano (sui dui computerini in basso non a me:D ) dice connettività limitata p assente...

ho chiuso il firewall di windows anche dai servizi, ho chiuso tutti il chiudibile di norton, ho anche disabilitato servizi di firewall e servizi di norton TUTTO...fa sempre così...eppure con il computer vecchio funzionava...

Naturalmente non ha bisogno che li si impostino gli ip...vuole il DHCP automatico...

ciao

grazie

e vi prego aiutatemi se no mio padre mi fa una capa enorme!

lucasante
16-03-2007, 19:45
l'ip viene assegnato correttamente?
di solito dice cosi' quando la connessione non e' settata bene..

Psygnosis
16-03-2007, 20:58
e nn lo so! so solo che gli ip devo essere assegnati in automatico!

lucasante
16-03-2007, 21:36
che vuol dire non lo sai???
se fai ipconfig che ti dice?

gromit60
16-03-2007, 21:51
Se conosci l'indirizzo ip del router prova ad impostare l'ip del pc manualmente (nella stessa classe, ovviamente).

Psygnosis
17-03-2007, 09:11
Allora andiamo con ordine...
Stamattina ho fatto delle prove allora in pratica come ho gia detto il router ha bisogno di essere impostato con dhcp automatico...ok?
L'indirizzo ip lo prende dinamicamente!
Non so poi se ha un indirizzo di router (non so come chiamarlo) che se non mi sbaglio comincia con 10.x.x.x ma poi non so l'indirizzo di gateway e gli indirizzi dns..
Ma a parte ciò ho provato ad assegnare un indirizzo ip statico e mi ha restituito che c'è un coflitto di indirizzi ip...
Ho disabilitato tutti i firewall cancellato norton TUTTO e niente...

ditemi come posso fare....