Entra

View Full Version : tiscali wholesale 640.. perchè non sono a 2megabit?

miniMALE
16-03-2007, 18:52
aspetto da mesi l'upgrade, ma rimango inchiodato con la portante a 800 :cry:

abito in un paese piccolo (14k) e di sicuro il dslam è uguale per tutti, ho visto che con libero c'è gente che viaggia a 2megabit e nessun operatore a parte telecom offre copertura diretta, quindi il tipo con libero che ho visto io non è in shared access o simili :)

devo fare qualche richiesta al 130?

il passaggio non è gratuito e/o automatico?

grazie :D

Raska
17-03-2007, 11:00
Anch'io sono nella tua stessa situazione:cry:
L'upgrade è a pagamento (15€) e va richiesto al 130.:(
Mi sa che manderò disdetta....

miniMALE
18-03-2007, 09:09
e paghiamo sti 15 euro :muro:

io ho una linea business e ho avuto scazzi mostruosi con alice :D

tiscali funziona ed ha meno obblighi

manca solo il fast :(

xxfamousxx
18-03-2007, 09:11
e paghiamo sti 15 euro :muro:

io ho una linea business e ho avuto scazzi mostruosi con alice :D

tiscali funziona ed ha meno obblighi

manca solo il fast :(

che tipo di scazzi? io ho tiscali e pensavo di passare ad alice...
da quando ho fatto richiesta di passare a due mega non ho praticamente internet da un mese va peggio di un 33kb -.-

miniMALE
18-03-2007, 17:55
che tipo di scazzi? io ho tiscali e pensavo di passare ad alice...
da quando ho fatto richiesta di passare a due mega non ho praticamente internet da un mese va peggio di un 33kb -.-

ho una linea business qui a casa, quindi sono obbligato ad usufruire delle offerte alice business che ti obbligano ad usare un router cessone della pirelli e che non ti permette di forwardare le porte che desideri.. ogni volta devi chiamare il 191 e sperare che ti facciano quello che chiedi :mad:
il bello è che al momento della sottoscrizione nn c'è scritto da nessuna parte che non si può usare un router di tua scelta, ma si è obbligati ad usare la loro chiavica :rolleyes:

quando l'ho scoperto ho mandato raccomandatina a/r e fax per avvalermi del diritto di recesso :D

ah e costa 19,90 +IVA :stordita:

franklar
18-03-2007, 19:00
aspetto da mesi l'upgrade, ma rimango inchiodato con la portante a 800 :cry:

abito in un paese piccolo (14k) e di sicuro il dslam è uguale per tutti, ho visto che con libero c'è gente che viaggia a 2megabit e nessun operatore a parte telecom offre copertura diretta, quindi il tipo con libero che ho visto io non è in shared access o simili :)

devo fare qualche richiesta al 130?

il passaggio non è gratuito e/o automatico?

grazie :D

Mi trovo nella stessa situazione, wholesale 640 tiscali che non viene passata a 2Mega se non a pagamento. :muro:

Io comunque sconsiglio di pagare, per vari motivi:

- prima o poi il passaggio a 2 Mega ci sarà
- potendo, è meglio passare a mamma Alice ( solitamente c'è più banda rispetto alle wholesale, upgrade gratuito a 2 Mega )
- col cacchio che io pago a tiscali una cosa che i nuovi abbonati hanno gratis e subito ( eh già, perchè a quanto mi hanno detto al 130 l'upgrade "a richiesta" potrebbe richiedere tranquillamente 20-30 giorni, mica poco ).

Duff79
20-03-2007, 13:38
Ma non possiamo fare qualcosa di serio noi che abbiamo una 640 con Tiscali?

Per essere sincero mi son sempre trovato benissimo ma sta cosa del pagare una cosa che dovrebbe essere gratuita proprio non riesco a capirla.

Non si riesce a metter su una sorta di petizione per farsi sentire, civilmente, da Tiscali?

Toni85
20-03-2007, 14:04
TANTO STA 2 MB DI TISCALI NON FUNZIONA!!!! MEGLIO TENERSI STRETTA LA 640KBS!!!

CONSIGLIATO DA UNO CHE HA ATTIVATO LA 2 MB e che prima aveva una 640!!!

nicgalla
20-03-2007, 16:22
mandate una raccomandata A/R dicendo che il vostro abbonamento commercialmente non è più disponibile e pertanto richiedete entro 15 giorni l'upgrade gratuito all'offerta commerciale equivalente al prezzo da voi pagato, pena la disdetta anticipata come previsto dal DDL Bersani e inoltro pratica al Corecom della vs. regione.
Io ho fatto un contratto che già in partenza si chiamava "2 Megabit", ma sono stato collegato a 640kb. Solo con la raccomandata ho ottenuto l'upgrade, e pur essendo in wholesale ho una velocità di download tra 1300 e 1800 kb/s, che non sono affatto da buttare....e pingo maya.ngi.it a 39-45ms..

miniMALE
23-03-2007, 10:06
mandate una raccomandata A/R dicendo che il vostro abbonamento commercialmente non è più disponibile e pertanto richiedete entro 15 giorni l'upgrade gratuito all'offerta commerciale equivalente al prezzo da voi pagato, pena la disdetta anticipata come previsto dal DDL Bersani e inoltro pratica al Corecom della vs. regione.
Io ho fatto un contratto che già in partenza si chiamava "2 Megabit", ma sono stato collegato a 640kb. Solo con la raccomandata ho ottenuto l'upgrade, e pur essendo in wholesale ho una velocità di download tra 1300 e 1800 kb/s, che non sono affatto da buttare....e pingo maya.ngi.it a 39-45ms..

ma sei in fast? :eek:

oggi ho chiamato il 130 2 volte di seguito e poi ho rinunciato.
mi è mancata la chiarezza del 191 telecom :muro:
che servizio clienti fatto alla cazzo.

c'è un modo per farselo online da soli?
non sono riuscito a parlare con un operatore.. sono arrivato per ben 2 volte e dei vicoli ciechi ed il sistema non prevede il ritorno al menu precedente.. e via nuova chiamata e nuovo ascolto di tiscali tandem (in c$%o al presidente di tiscali il tandem) :muro: :muro: :muro:

miniMALE
23-03-2007, 10:26
tanto per gradire il sito carica una pagina ogni 3 che ne clicko :muro: