PDA

View Full Version : Fuji F30 o Nikon P4

nanetto
16-03-2007, 17:57
Sono estremamente indeciso tra queste due fotocamere.La fuji ha meno pixel ma con una carica di batteria si fanno circa 500 foto.La nikon ha piu' pixel,lo stabilizzatore di immagine ma permette di fare solo 200 foto con una carica di batteria.Datemi qualche consiglio che mi faccia propendere per una o l'altra fotocamera.

cicquetto
16-03-2007, 18:04
la fuji ha meno pixel ma non farti influenzare dal valore secco 6vs7.

guardati qualche crop e scoprirai che rende meglio la F30.

io la fuji ce l'ho, la batteria è veramente notevole, ci vai in vacanza una settimana e puoi non portarti il caricabatteria. ha gli iso alti piu puliti tra tutte le compatte (quindi per le foto notturne non ha rivali) e dei video molto buoni.

di contro un flash debole e secondo me poco intelligente, le XD.

nanetto
16-03-2007, 18:16
Cosa intendi per flash debole;cio' cosa comporta per le foto fatte con il flash?

ranocchioxx
16-03-2007, 18:52
il flash della fuji copre 3 metri mentre la p4 4 metri, quindi diciamo che quando è buio e scatti con il flash illuminera una zona minore!

dei megapixel te ne deve importare poco a meno che tu abbia bisogno di ingrandimenti oltre il 20X30

tra le due non so a me ispira di più la p4, va potresti scegliere anche la fuji che va bene e secondo me si equivalgono.
i punti di forze della fuji sono gli iso alti e le batterie mentre la p4 è stabilizzata ed ha lenti migliori
se non devi coprarla subito e puoi spendere 20/30 euro in più potresti aspettare la sony w80 che diciamo metterebbe tutti d'accordo con degli iso buoni, ottime batterie, stabilizzata, lenti carl zeiss ed è anche molto veloce! 2,8 fotogrammi al secondo!!! ciao ciao!

nanetto
16-03-2007, 19:14
Anche a me' ispira di piu' la P4 ma solo 200 foto di batteria sono troppo poche non mi bastano per una giornata.Quando e' prevista l'uscita di questa sony.La batteria quante foto garantisce?

Daevon
16-03-2007, 19:25
Anche a me' ispira di piu' la P4 ma solo 200 foto di batteria sono troppo poche non mi bastano per una giornata.Quando e' prevista l'uscita di questa sony.La batteria quante foto garantisce?

puoi sempre prendere una batteria tampone sulla grande baia ... hanno prezzi ridicoli ...

nanetto
16-03-2007, 20:05
Mah,sono ancora incerto.Domani mattina faccio un salto a sentire cosa mi raccontano.Grazie a tutti per le info.Ciao ciao.

Keytrax
16-03-2007, 21:09
Sono anche io molto indeciso sul da farsi...
Tra Fuji F30 - Nikon P4 - Ixus 60...:confused:
Al lavoro (T***y) mi hanno consigliato a occhi chiusi la P4 ("nikon è la ferrari delle macchine foto, è la migliore, vai tranquillo....ecc"), qui sento parlare molto bene di Fuji e Canon...
Premettendo che vorrei una macchinetta punta e scatta (almeno per il momento..) voi cosa dite?
La Canon è la più portatile senza dubbio nonchè la più costosa (270€ circa)...La Fuji non mi piace esteticamente ma le foto pare siano molto buone (250€ circa)...La P4 non ne sento molto parlare se non molto bene dai colleghi (245€ circa)...
:help:

ranocchioxx
16-03-2007, 22:31

per adesso c'è la w90 ma è il modello superiore e sarà oltre il tuo budget, la w80 arriverà tra 3-4 settimane sui 270 euri!!! batteria 350 scatti la w90, la w80 può essere solo uguale o superiore...

dave4mame
16-03-2007, 23:03
Sono anche io molto indeciso sul da farsi...
Tra Fuji F30 - Nikon P4 - Ixus 60...:confused:
Al lavoro (T***y) mi hanno consigliato a occhi chiusi la P4 ("nikon è la ferrari delle macchine foto, è la migliore, vai tranquillo....ecc")

la nikon è la ferrari, si ma nella categoria macchine da corsa.
qui stiamo parlando dell'equivalente delle utilitarie, segmento che nikon ha bellamente abbandonato da un paio d'anni almeno.

Keytrax
16-03-2007, 23:09
la nikon è la ferrari, si ma nella categoria macchine da corsa.
qui stiamo parlando dell'equivalente delle utilitarie, segmento che nikon ha bellamente abbandonato da un paio d'anni almeno.

Quindi meglio andare su altro?
Cmq questo week-end la "prendo in prestito" così la vedrò all'opera...:D
Vedremo il da farsi nelle prossime settimane...!!

dave4mame
16-03-2007, 23:42
Cmq questo week-end la "prendo in prestito" così la vedrò all'opera...:D

potendo, credo sia il test migliore in assoluto ;)

Daevon
17-03-2007, 00:39
secondo me dovresti semplicemente quella che ti piace di + a pelle
tanto se la usi come punta e scatta sono tutte buone.
non sbagli con nessuna delle 3

cicquetto
17-03-2007, 13:06
secondo me dovresti semplicemente quella che ti piace di + a pelle
tanto se la usi come punta e scatta sono tutte buone.
non sbagli con nessuna delle 3

no, la f30 impostata in automatico spara iso scandalosi, con quella bisogna scattare almeno in manuale.