PDA

View Full Version : Obblighi di legge dps

blackdream
16-03-2007, 17:18
Ciao a tutti , la mia azienda si deve sistemare per il DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) fatto un preventivo ad un azienda e ... palettata, e chiedo a voi se posso sistemare io queste cose,
Ho 4 pc in rete condividono dati che ho su un hd di un pc principalmente e tutti connessi ad internet.
Allora mi si chiede:
Antivirus versione 2007 - avrei pensato ad un norton internet security
Salvataggio dati - Si puo creare un modo che in automatico mi salvi ad ogni pc i file presenti sul descktop e nella cartella documenti, la cartella preferiti e le email in una cartella precisa di quel famoso hd e poi un salvataggio giornaliero di quel hd su di un esterno e una volta a settimana che mi permetta di masterizzare il tutto su dvd magari con nero che parte da solo?(Ipotesi)
Questo se possibile mi eviterebbe 500 €
Grazie a tutti

merlett
16-03-2007, 23:27
si puo' fare si.

ma non sembri pratico... e chi lo farebbe? tu?

il sistema va messo in piedi la prima volta. dopo basta premere il bottone o neanche quello ma bisogna ingegnare la cosa.

per questo quelli si fanno pagare.

comunque preventiva la licenza del norton credo per ogni postazione.

+ il prezzo di alcuni dischi usb esterni o masterizzatori esterni sempre usb.

poi attenzione, io facevo l'operatore centro dati in una grossa ditta.
il disaster recovery e' un giro importante se i dati sono veramente importanti.
la si faceva il backup ogni notte e la mattina i nastri venivano portati in caveau di sicurezza antiincendio.

scegli bene dove mettere i dati. tanti miei dvd anche se verbatim dopo pochi mesi non tutti erano leggibili. sai se e' un film ok ma se sono buste paga, dati sensibili... i dischi possono sempre smagnetizzarsi.

ci sono anche dei nastri digitali, lenti ma piu' resistenti.
gli zip ho sentito molti lamentarsi di avere perso i dati...

insomma studia bene prima di spendere i soldi... ciaoooooo

blackdream
17-03-2007, 08:10
Allora grazie per la risposta,
Norton aggiornamento visto che avevo il 2006 5 utenti e sono apposto, tutti i miei pc sono forniti di masterizzatore, e usavo un hd esterno (usb) perche ne ho uno nuovo che uso poco da 250 gb.
Se hai un idea di come mettere in piedi il resto posso farlo io, me ne intendo abbastanza di pc non molto ma quello che basta per aver creato anceh la mia rete.
Se mi dai una mano saresti molto gentile
Grazie mille comunque

as10640
17-03-2007, 11:11
Italia.... popolo di Poeti, Navigatori.... e fai da te!!:doh:

merlett
20-03-2007, 08:14
va che ti ho scritto in privato... ciaooo

w-shark
20-03-2007, 14:48
Italia.... popolo di Poeti, Navigatori.... e fai da te!!:doh:

Giusto :D