View Full Version : dati vendita cd
Per quanto riguardano i film,su mymovies.it si trovano i dati di incasso di qualsiasi film per quanto riguarda il cinema...sapete invece se esistono siti che indicano i dati di vendita degli album musicali??
GRAZIE
webmagic
16-03-2007, 17:15
per le classifiche sì, per i guadagni non saprei:
http://www.fimi.it/classifiche.asp?idtipo_classifica=1
Per i guadagni,nessuno sà niente?
Comunque grazie per ora..
Fabiaccio
16-03-2007, 19:38
ma chi ghazz'è sto Mario Biondi che vende a frotte? :confused: :stordita:
edit: ho capito chi è: è il classico che fa un genere trito e ritrito, è italiano e fa figo cantare in inglese allora la gente ci si butta :rolleyes:
io neanche l'ho mai sentita la canzone..
Fabiaccio
16-03-2007, 20:17
è praticamente uno che scimmiotta la voce di Barry WHite cantando in inglese su una base patinata e banale da matti :stordita:
sapete invece se esistono siti che indicano i dati di vendita degli album musicali??
GRAZIE
Qua c'è la graduatoria ufficiale delle vendite di tutti i tempi relativa agli USA per milioni di copie di ciascun album (circa 400, anche se è chiamata Top 100):
www.riaa.com/goldandplatinumdata.php?table=tblTop100
e qua invece la graduatoria per ciascun artista del numero di album complessivi:
www.riaa.com/goldandplatinumdata.php?table=tblTopArt
è praticamente uno che scimmiotta la voce di Barry WHite cantando in inglese su una base patinata e banale da matti :stordita:
Posso anche capire che il genere non ti piaccia, ma da li a dire che è uno "scimmiotto" c'è da "indignarsi".:(
Questo Catanese (disco d'ORO)oggi il più richiesto artista sulla piazza:
un sound a forti tinte jazz, un swing fusion groove da dancefloor.
Una band come "The High Five Quintet" fa completo questo suo primo album "Handful Of Soul" bello dal principio alla fine.
UN MIRACOLO ITALIANO
Londra infatti lo vuole nei suoi locali , e se non si è convinti, basta leggersi le recensioni speciallizzate .
Spero che di "scimmiotti" così l' Italia ne sforni ancora.:)
Aloa
loreluca
18-03-2007, 19:21
ma chi ghazz'è sto Mario Biondi che vende a frotte? :confused: :stordita:
edit: ho capito chi è: è il classico che fa un genere trito e ritrito, è italiano e fa figo cantare in inglese allora la gente ci si butta :rolleyes:
Stai scherzando, vero???
E' uno dei più richiesti al giorno d'oggi... Grande artista, speriamo in futuro si riconfermi...
Fabiaccio
20-03-2007, 19:21
riavvolgi... cancella e riregistra.
Punto 1: se piace nulla da dire ovviamente
Punto 2: se piace perchè italiano e vende un sacco invece molto da dire
Punto 3: la voce è effettivamente molto similare come tono a Barry White (penso che o io ho il timpano perforato oppure sia un pò difficile da contraddire)
Punto 4: se piace perchè canta in inglese ci sono altri 670 (numero generato casualmente) artisti italiani che cantano in inglese
Punto 5: se piace per gli arrangiamenti pure su quello avrei da ridire visto che li ho stra-sentiti altre 6050 volte (numero generato casualmente)
Punto 6: se permettete in un mercato iper-trofico della musica italiana se vende un artista che non propone nulla di innovativo potrò incavolarmi?
Ciò non toglie che se vi piace nulla da dire ;)
Mr.AudioIsIviItumIre
29-03-2007, 23:59
Fabiaccio io sinceramente non preferisco quel tipo di musica ma davvero Mario Biondi è uno dei migliori di Serie B al momento... Secondo me ovviamente...
Fabiaccio
30-03-2007, 12:32
Fabiaccio io sinceramente non preferisco quel tipo di musica ma davvero Mario Biondi è uno dei migliori di Serie B al momento... Secondo me ovviamente...
serie B mi sembra un pò troppo... comunque in effetti sicuramente meglio dei vari menopausini, cacazzotti, cacanoferro ecc ecc.
Ma onestamente quella roba non la considero manco musica ;)
Mr.AudioIsIviItumIre
02-04-2007, 23:09
Infatti è proprio quello che volevo dire.... ;)
Ho detto Serie B perkè mica sta in Serie A con De Gregori,Fossati,De Andrè e co.?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.