View Full Version : problemi con hamlet hrdsl512w
Salve posseggo il router (hamlet hrdsl512w) connesso in wireless, il problema che mi da è il più classico "cade la linea", vorrei sapere a cosa è dovuto (magari cambiando qualche paremetro di configurazione), la mia connessione è tiscali 12mbit flat, accetto qualunque consiglio... grazie
hai provato a cambiare il canale di modulazione?
lafrancos
16-03-2007, 19:14
Salve posseggo il router (hamlet hrdsl512w) connesso in wireless, il problema che mi da è il più classico "cade la linea", vorrei sapere a cosa è dovuto (magari cambiando qualche paremetro di configurazione), la mia connessione è tiscali 12mbit flat, accetto qualunque consiglio... grazie
Per "cade la linea" intendi la connessione adsl al provider, o la connessione wireless tra pc e router mentre la connessione adsl alla linea rimane?
Se si tratta della sola linea adsl guarda un pò come sono i valori di attenuazione e snr, se ti è possibile prova con altro modem e se è il caso contatta il provider.
Se si tratta della connessione wireless prova a seguire il consiglio di BTS cambiando i canali di trasmissione del segnale e vedi se le cose migliorano.
Ciao. :)
lafrancos non so da cosa è causato , so solo che quando cade la connessione ad un computer all' altro non capita (ho 2 pc connessi in wireless)
ho provato a cambiare canale e per ora non ho riscontrato problemi di connessione, ho notato che per ogni canale c'è una frequenza diversa questo vuol dire che devo scegliere il canale con la maggiore frequenza?
lafrancos
17-03-2007, 15:13
lafrancos non so da cosa è causato , so solo che quando cade la connessione ad un computer all' altro non capita (ho 2 pc connessi in wireless)
ho provato a cambiare canale e per ora non ho riscontrato problemi di connessione, ho notato che per ogni canale c'è una frequenza diversa questo vuol dire che devo scegliere il canale con la maggiore frequenza?
Quindi quando cade la connessione ad un pc l'altro riesce ancora a navigare?
Se sì, allora il problema potrebbe essere la scheda wi-fi del pc che si sconnette.
Per quanto riguarda il canale devi scegliere quello con minori interferenze, puoi provarli tutti e vedi con quale ti trovi meglio.
Per sapere se ci sono disturbi prova anche ad installare netstumbler, ti farà un grafico che ti indica continuità e potenza del segnale, e ti segnala anche se ci sono altre reti wireless nelle vicinanze e i canali che usano, nel caso ne rilevi qualcuna prova a settare il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.