PDA

View Full Version : Microsoft crede nel riconoscimento vocale di Tellme

Redazione di Hardware Upg
16-03-2007, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20494.html

Il riconoscimento vocale potrebbe divenire una delle priorità di Microsoft. Confermata l'acquisizione di Tellme

Click sul link per visualizzare la notizia.

essereumano
16-03-2007, 16:31
Vai, così passo le giornate a dire "ctrl, alt canc!!!"

paulgazza
16-03-2007, 16:37

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi, una tecnologia del genere puo' risultare molto comoda
(e cosi' ci sarà poi il primo simulatore di navigatore rally per X360 :D )

0rph3n
16-03-2007, 16:41
Un campo che mi ha sempre affascinato...devo ritagliarmi un po' di tempo per provare ad avvicinarmici!

:rotfl: posta più spesso ti prego

essereumano
16-03-2007, 16:44
vabbè poi quando mi prende lo scemo... comunque una cosa in più... di certo non ci si lamenta...

spannocchiatore
16-03-2007, 16:47
no, dirai C-A-C, che tradotto in italiano si dirà "merda!!"

Zerk
16-03-2007, 17:01
Io lavoro nel campo e devo dire che è una tecnologia in forte crescita, stiamo facendo passi da gigante. Spero che microsoft (in questo caso la concorrenza) faccia un buon lavoro. C'e' sempre bisogno di fondi nella ricerca.

BrightSoul
16-03-2007, 17:18
forse Microsoft vuole rimediare alla gaffe fatta di recente?
http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

-fidel-
16-03-2007, 17:23
forse Microsoft vuole rimediare alla gaffe fatta di recente?
http://www.youtube.com/watch?v=2Y_Jp6PxsSQ

:rotfl:

Beh il software IBM Text to Speech funziona decisamente meglio direi...
Hanno ancora parecchia strada da percorrere.
EDIT: nel video, notare il commento finale della conduttrice... ;)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
16-03-2007, 17:53
ma certo

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc&mode=related&search=

II ARROWS
16-03-2007, 18:54
Io l'ho provato è funziona bene... Non così...

Zerk
16-03-2007, 18:58
Ok visti i video noi siamo molto piu avanti.

vaio-man
16-03-2007, 19:57
zerk, senza offesa, ma...nessuno sarà mai + avanti di M$ semplicemente perchè se è troppo avanti allora lei selo compra ;)

melomanu
16-03-2007, 19:58
thread e news dell'anno :sbonk:

ps: freeman spostalo nel thread delle cose lol :asd:

Dexther
16-03-2007, 21:36
raga una domanda. Siccome di sistemi di dettatura non ne capisco, un mio amico che per lavoro scrive moltissimo vorrebbe che gli consigliassi qualche programmino di questo tipo. IBM Via Voice lavora veramente male, questo Tex to speech di cui parlate è migliore?:)

Sajiuuk Kaar
16-03-2007, 22:17
Sinceramente: io non so il motivo ma invece di usarmi le voci dei personaggi come a tutti gli esseri di sto mondo in UT2K4 quando scrivo in chat (c'è la traduzione del testo chat in testo vocale :D) mi usa la voce di MS SAM che non fa capire un cacchio... Una cosa tipo "proteggete la bandiera" la dice pronunciando le lettere stile alfabeto inglese così: "Proùtejiehte lah pbandjerah". Help >.<
Toglietemi quell' MS SistemaAntiMaroni dalle scatole!!!

^TiGeRShArK^
16-03-2007, 22:48
raga una domanda. Siccome di sistemi di dettatura non ne capisco, un mio amico che per lavoro scrive moltissimo vorrebbe che gli consigliassi qualche programmino di questo tipo. IBM Via Voice lavora veramente male, questo Tex to speech di cui parlate è migliore?:)

Il text to speech serve per leggere un file di testo e tradurlo in voce.
L'ho provato con diversi libri inglesi e onestamente, soprattuto l'ultima versione, è davvero ottimo.
Si incarta solo con parole che non conosce (e ci credo.. nei libri di science-fiction di Turtledove è pieno di parole stranissime :D).
In italiano non ho mai avuto modo di provarlo.
A te, per dettare al pc servirebbe un programma completamente diverso.
Io ho provato sia IBM via voice che Dragon naturally speaking nelle varie versioni nel corso degli anni (forse la prima prova l'avrò fatta + di 10 anni fa col via voice '95 o qualcosa del genere) e il Dragon mi pare migliore.
Cmq tieni conto che ancora al giorno d'oggi tali programmi sono ben lontani dalla perfezione :p

Dexther
16-03-2007, 22:55
L'ho provato con diversi libri inglesi e onestamente, soprattuto l'ultima versione, è davvero ottimo.
Si incarta solo con parole che non conosce (e ci credo.. nei libri di science-fiction di Turtledove è pieno di parole stranissime :D).
Io ho provato sia IBM via voice che Dragon naturally speaking nelle varie versioni nel corso degli anni (forse la prima prova l'avrò fatta + di 10 anni fa col via voice '95 o qualcosa del genere) e il Dragon mi pare migliore.
Cmq tieni conto che ancora al giorno d'oggi tali programmi sono ben lontani dalla perfezione :p

grazie mille :)

zephyr83
17-03-2007, 03:08
e invece di questo che ne dite?
http://www.istartedsomething.com/uploads/vistavoicerec.mov

-fidel-
17-03-2007, 06:42

Io ho usato per un po' di tempo ViaVoice della IBM e non era assolutamente male, ovviamente dopo avergli fatto 1 ora di training. Se ti metti a dettare così, subito, allora il riconoscimento è parziale, ma se fai l'addestramento vocale il riconoscimento migliora notevolmente (certo non è perfetto, ma si corregge facilmente, e cmq mi sbagliava in media una parola su 15/20 dettate, anche meno a volte, su testi ingegneristici - avevo il dizionario vocale acquistato separatamente per ingegneria cmq).
Il Dragon l'ho anche provato ed anche lui mi è sembrato un buon prodotto, però non posso fare dei raffronti perchè l'ho provato molto tempo fa, era una delle prime versioni quindi non fa testo (penso che ora sia migliorato molto).

Ah, in un post precedente ho erroneamente scritto "IBM Text to speech", volevo dire ViaVoice :)

Cmq l'esperienza che ho avuto con ViaVoice è stata molto buona, ho dettato molti documenti e di certo va molto meglio di quello che si vede nel filmato del programma MS (che non ha caso ora acquisisce TellMe, visto che non riescono a fare un buon programma "fatto in casa").

Scasc
18-03-2007, 14:48

Se passi le giornate a fare/dire ctrl/alt/canc, vuol dire che secondo te la funzione ctrl/alt/canc funziona.
Se secondo te la funzione ctrl/alt/canc funziona, vuol dire che secondo te MS Windows, che è un sistema operativo nonostante alcuni dicano il contrario, fa bene uno dei lavori che deve fare (terminare programmi/processi bloccati).

Ho effettivamente notato anch'io che le versioni basate sulla tecnologia NT (che uso dal 2003 a casa, dal 2000 in ufficio) fanno questo lavoro molto meglio di quelle basate sulla tecnologia dos/9X (che ho usato fino al 2003).
Il motivo mi sembra di averlo letto anche su questo forum (roba relativa alla gestione della memoria), però io non ci capisco molto di sistemi operativi e quindi getto la spugna.

In ogni caso, qui si parlava di riconoscimento vocale (campo in cui ne so ancora meno) e non di terminazione di programmi.

Buona giornata

Samuele86
19-03-2007, 00:02
ganzo ganzo....ne passerà ankora di tempo x migliorarli sti programmini!!

mertyu
19-03-2007, 08:48
Scasc.....ti sei fumato qualcosa di veramente pesante...di questo ne sei conscio????