PDA

View Full Version : Gigabyte ds3 e problema audio

Chris Garner
16-03-2007, 17:08
Ciao a tutti! Posseggo da poco una gigabyte 965p-ds3, niente da ridire un'ottima scheda se non fosse per un problema. Praticamente con la mia vecchia asus avevo collegato tramite l'uscita spdif della suddetta con un cavo coassiale il mio impianto home theatre della sony e tutto funzionava per il meglio. Ossia il pc mandava il segnale 5.1 al decoder della sony che puntualmente lo inviava alle 6 casse senza il minimo problema. Il pc riconosceva tranquillamente che avevo 5.1 casse e tutto funzionava. Ora con la nuova gigabyte tutto questo non accade... Praticamente come la metto metto arriva sempre e comunque al decoder un semplice segnale stereo anche vedendo chiaramente film in 5.1. L'unico modo che ho per ascoltare in 5.1 è abilitare lo spdif (che però va in passtrough) dalla schermata del codec ac3 durante la riproduzione. Da questa schermata c'è anche scritto: "spdif disabled (unknow reason)" e "spdif passtrough for: ac3". Prima con la scheda vecchia asus non aveva di questi problemi.. Collegavo il cavo coassiale e via! Da cosa potrebbe dipendere?

Ps. Ho provato diverse versioni di driver ma niente da fare...

Chris Garner
18-03-2007, 15:11
Ragazzi possibile che nessuno è in grado di aiutarmi?