View Full Version : Ipod 80GB a 199€.E' una truffa?
Ciao, mi hanno proposto l'ipod 80gb a un prezzo assurdo.Spedizione in contrassegno...non so se fidarmi o meno.
Questo è il sito
http://www.italiaeshopping.it/shop0044/shopping-online/apple-ipod-e-accessori-apple-ipod-80-gb-apple-ipod-80-gb-nero-AIP0893.asp?L=I&cl=
Secondo voi posso fidarmi?
È anche strano che mettano come prezzo "originale" 249€, quando invece costa 399€.
249€ è il prezzo dell'iPod nano 8GB, non dell'80GB.
gianmini
16-03-2007, 13:31
io nn lo prenderei neanche a 15€
poetando
16-03-2007, 13:35
Conosco una persona che li importa e li vende a quel prezzo.. "ci potrebbe stare"
EDIT numero 2
io l'ho preso sulla baia a poco meno di 300 neuri dagli USA (80 Gb) che poi corrispondono ai 349 dollari piu' o meno a cui lo vendono negli states (penso che il venditore potesse scaricare le tasse o averlo tipo con sconto edu).
Mi sembra strano trovarlo a cosi' poco, pero' e' in contrassegno, se prima di pagare lo puoi vedere si potrebbe anche fare
Conosco una persona che li importa e li vende a quel prezzo.. "ci potrebbe stare"
si ma da dove li importa? negli USA lo vendono a 349 $, per arrivare a 199€ ce ne vuole
ragazzi sapete non potendo naturalmente aprire il pacco PRIMA di aver pagato, sapete quanto ci mettono a metterci una bella scatola vuota + mattone ?
poetando
16-03-2007, 14:13
si ma da dove li importa? negli USA lo vendono a 349 $, per arrivare a 199€ ce ne vuole
beh non posso dirti dove li prende perché non me lo dice, ma ti assicuro che arrivano... se vuoi posso darti il suo contatto e gli chiedi quanto te lo fa pagare..
dasdsasderterowaa
16-03-2007, 14:20
quoto, per fare quei prezzi si deve andare in perdita. Non credo che Apple lo venda ai distributori ad un prezzo così basso. Stiamo parlando del 50% del prezzo sull'Apple Store. Quel negozio, secondo me, non è attendibile. Non è specificata una sede legale, non hanno una sede vera e propria. Mah, io non acquisterei nulla... ;)
poetando
16-03-2007, 14:37
beh non posso dirti dove li prende perché non me lo dice, ma ti assicuro che arrivano... se vuoi posso darti il suo contatto e gli chiedi quanto te lo fa pagare..
Mi sono informato, li vende a 299 :D
Quindi 199€ non è proprio possibile.
Grazie mille.
E' meglio evitare e non perdere questi soldi!
brainticket
16-03-2007, 15:04
Mi chiedevo invece,visto il contrassegno,se prima di avere il pacco e dare i soldi,l'amico corriere non facesse dare uno sguardo all'interno per verificare che sia davvero l'ipod.
D'altronde è alla base del principio di trasparenza :D
dasdsasderterowaa
16-03-2007, 15:22
Mi chiedevo invece,visto il contrassegno,se prima di avere il pacco e dare i soldi,l'amico corriere non facesse dare uno sguardo all'interno per verificare che sia davvero l'ipod.
D'altronde è alla base del principio di trasparenza :D
alcuni corrieri danno la possibilità di aprire lo scatolo, altri invece danno solo la possibilità di accettare il pacco con riserva. ;)
Ciao, mi hanno proposto l'ipod 80gb a un prezzo assurdo.Spedizione in contrassegno...non so se fidarmi o meno.
Questo è il sito
http://www.italiaeshopping.it/shop0044/shopping-online/apple-ipod-e-accessori-apple-ipod-80-gb-apple-ipod-80-gb-nero-AIP0893.asp?L=I&cl=
non fai prima a telefonare? almeno così capisci se c'è da fidarsi o meno.
il numero è 04711910110, intestato a (fai copia incolla del numero di telefono su google e ti viene fuori (L. S. ........)
io però proprio non lo prenderei.......è tutto troppo "bello" ed alettante; è il classico sito per i gonzi che ci cascano.
guardate qua che prezzi
http://www.italiaeshopping.it/shop0044/index.asp?L=I&cl=
tomtom 510 = 189 euro contro i 349 euro ufficiali
nokia n80= 289 euro contro i 360 in giro per internet
il mio preferito però è questo :D
macbook pro 15,4 con cpu 2,33Ghz intel core 2 duo = 1.299 euro contro i 2.499!!!!!!!!!!!!!!!
se il sig. L. S. importasse tutto dagli stati uniti, il prezzo finale dovrebbe essero lo stesso più alto di quello che propone.
il macbook pro 15,4 2,33 costa 2500 dollari = 1877 EURO (cambio odierno).
1.877 euro contro i suoi 1.299; c'è una differenza di 576 euro.
non esiste!!! impossibile!!!
guarda lascia stare; prenditi piuttosto l'ipod da 30GB presso l'apple store!
greffiotribe
18-03-2007, 11:25
strano questo sito...
Non si capisce perchè ci siano tre prezzi diversi con sigle incomprensibili..
Nessuno ha voglia di indagare? e magari fare una segnalazione visto che così com'è è sicuramente ingannevole.
dasdsasderterowaa
18-03-2007, 11:34
strano questo sito...
Non si capisce perchè ci siano tre prezzi diversi con sigle incomprensibili..
Nessuno ha voglia di indagare? e magari fare una segnalazione visto che così com'è è sicuramente ingannevole.
Ragazzi, un shop online che non riporta neanche la sede legale non può essere attendibile, secondo me... ;)
Tschüss
io ho trovato l'ipod da 80GB sulla baia a circa 250-270 euro (dipende da come va l'asta :D ) + spese postali (dall'UK) , in questo caso penso siano importati (non l'ho ancora preso ma ci sto pensando :rolleyes: )
in USA costa 349$, circa 280 euro… secondo me per meno di 200 euro se va bene è un chinapod! :stordita:
il prezzo potrebbere essere onesto,considerando che un ipod video 30gb l'ho visto nuovo in negozio a 230€
io ho trovato l'ipod da 80GB sulla baia a circa 250-270 euro (dipende da come va l'asta :D ) + spese postali (dall'UK) , in questo caso penso siano importati (non l'ho ancora preso ma ci sto pensando :rolleyes: )
in USA costa 349$, circa 380 euro… secondo me per meno di 200 euro se va bene è un chinapod! :stordita:
349 dollari USA...sono 262 euro
ops si è vero :D in realtà volevo scrivere 280 , ora correggo :D
ecco fatto :p comunque il cambio reale è 262, ma ebay secondo me se ne mangia sempre un pochino… :mbe:
e anche apple non scherza, da 349 euro a 262 c'è una bella differenza!!!
Questo è il sito
secondo me non è affidabilissimo...
anche se:
viene specificato di dove è il telefono e pagamento sicuro tramite banca sella.
incrociando i dati su www.paginebianche.it
si possono tranquillamente verificare i numeri vedendo che c'è veramente la sede di bolzano ,genova e balle varie, sembrerebbe una società tedesca ma non ne sono sicuro..
però c'è anche questo totalmente diversoo...
www.comtec.info
IlCarletto
18-03-2007, 20:26
truffettina in arrivo??
a me pare un po' sospetto...le occasioni ci sono ma nessuno regala molto, perchè o sono import paralleli oppure raccolgono il "gruzzolo" e chi c'è visto s'è visto!
a me pare un po' sospetto...le occasioni ci sono ma nessuno regala molto, perchè o sono import paralleli oppure raccolgono il "gruzzolo" e chi c'è visto s'è visto!
...oppure c'e un camionista che sta ancora cercando il suo rimorchio pieno di iPod che e' sparito da qualche parte :nonsifa:
IlCarletto
20-03-2007, 10:04
...oppure c'e un camionista che sta ancora cercando il suo rimorchio pieno di iPod che e' sparito da qualche parte :nonsifa:
:asd:
brainticket
20-03-2007, 10:25
Si ma alla fine se nessuno osa in questo forum la verità non la sapremo mai:D
Dai,qualcuno pieno di soldi che accetta la sfida:D
io in questo momento non posso permettermelo!
greffiotribe
24-03-2007, 20:02
e allora, nessuno ha provato??:D :D
Beh adesso il sito sembra irraggiungibile. Inoltre dal whois risulta che il dominio è stato registrato il 2007/03/01, quindi è recente. Inoltre l'amministratore è italiano sempre dal whois. Hai controllato chi ha firmato i certificati SSL? Mica se li sono autofirmati?
Come puoi pensare affidabile un sito che ti vende un oggetto che costa 399€ a 199€. Poi ci lamentiamo delle truffe, se siamo noi a cercarcele
e allora, nessuno ha provato??:D :D
Se vuoi essere il primo? :asd:
Allora, a quel prezzo è impossibile perchè gia i negozianti lo pagano molto di più di quel prezzo;
inoltre lo sconto edu sugli iPod non è applicato
greffiotribe
25-03-2007, 13:41
il sito è chiuso.
ok, era una truffa!
Probabilmente hanno già fatto abbastanza soldi vendendo il nulla!
IlCarletto
27-03-2007, 00:30
http://www.google.it/search?q=http%3A%2F%2Fwww.italiaeshopping.it%2F&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.