PDA

View Full Version : TV Acer 2720

R4iDei
16-03-2007, 12:14
Qualcuno ce l'ha? Io l'ho preso ieri e lo trovo ottimo per il prezzo, volevo avere altri pareri!
potrebbe essere utile una mini rece?

Meth
01-04-2007, 12:11
Qualcuno ce l'ha? Io l'ho preso ieri e lo trovo ottimo per il prezzo, volevo avere altri pareri!
certo :)

davide10
01-04-2007, 22:34

oggi ho visto una tv lcd 27" acer non se questa in promozione a 399 con 2 scart 1 vga 2 hdmi......mi potresti dire come si comporta per quanto riguarda l' effetto scia, se ce l'hai provalo con pes 6 e fammi sapere ;)

p.s. comunque per quanto riguarda il prezzo è in effetti molto basso

Olj
02-04-2007, 01:03
Siiii interessatissimo, visto anche io a 399, spara, dovrebbe mappare 1:1 anche con le 2 HDMI oltre che in VGA, direi che se non ha difetti di sorta sia un bel 27 da usare anche come montor per Pc,360 e Ps3 ovviamente da scivania :D come visione era vicino a un samsung da 26 e devo dire differenze molto impercettibili e sono pignolo,mi spaventa un po' come monitor da pc per la bassa res, scrollare troppo su pagine web;per il resto sono mooolto tentato anche perche' i 22 wide(alternativa) sono tutti TN+film :mad:
Facci un po' di prove su'

Meth
02-04-2007, 09:25
dove l'avete visto a 399? mi è parso di vedere un prezzo intorno ai 380 al MW

davide10
02-04-2007, 11:37
dove l'avete visto a 399? mi è parso di vedere un prezzo intorno ai 380 al MW

io sono sicuro al 99% che si trattasse di questo 2720 visto a 399 al saturn e comunque dovrebbe essere una promozione perchè in rete l'ho visto dai 500-650 euro.....boooh non so che dire

forza raidei facci queste prove su soprattutto per l'effetto scia , se non erro ho letto la scheda tecnica e dovrebbe essere 6,5 ms, confermi?

Olj
02-04-2007, 12:02
Puoi postare delle foto con utilizzo del tv con il computer, e sopratutto se a utilizzo monitor lo trovi azzeccato (visione di siti web e lavoro con office senza affaticamento della vsta sopratutto con sfondi bianchi) poi vedere se anche in DVI-HDMI supporta l'aspetto 1:1
Ci faresti un gran favore visto che per ora gli lcd 22 fanno pena e i 24 costano un botto
GRAZIE...:D

R4iDei
02-04-2007, 13:54
A mio parere è un ottimo tv, soprattutto per quello che costa. I colori sono molto brillanti e mi ha stupito tantissimo il contrasto, che reputo assolutamente ottimo (per quello che posso capirne). Quindi neri molto profondi :D
Per quanto riguarda il videogioco lo uso in vga con la x360 ed è fantastico, i colori non sono slavati avendo l'accortezza di abbassare un po la lmuninosita (con la vga dell'xbox è un problema noto). I 6.5 ms di latenza sono un po ottimistici... Facciamo che sono 8 va :)
Intendamoci non è che ci siano effetti scia fastidiosi però non sono i 5 ms del mio monitor pc. La visione dei canali analogici è discreta, come detto il contrasto è ottimo certo la qualità è quella che è dato il segnale di arrivo. Con i dvd upscalati è splendido.
Collegato al pc purtroppo non posso provarlo, mi dispiace, ma il risultato non dovrebbe differire molto da altre tv pure piu costose. In fondo si tratta di usarlo a 1366x768, la sua risoluzione nativa, e colori contrasto e latenza non è che cambiano :D

Meth
02-04-2007, 15:51
grazie per la rece :)
quindi non è solo MW a fare la promozione...
l'unico dubbio è l'assistenza

Olj
10-04-2007, 22:29
Forza non c'è nessuno che mi possa dire come va' con il pc sono indecisissimo tra questo o il PB 220W maestro lucido tra l'altro la promo dura fino al 21 di apile e io mi sto scervellando per non sbagliare l'acquisto

Dylan il drago
10-04-2007, 23:20
anche a me interessa... 399€ è un ottimo prezzo direi... confrontato ai blasonati samsung come sarà?

Olj
10-04-2007, 23:44
Beh...io l'ho visto insieme a tutti gli schermi da 26/7 e devo dire che si vedeva da dio in HDMI il mio dubbio è solo ad uso pc

Olj
13-04-2007, 00:13
Allora, nessuno lo ha provato collegato a un pc in DVI-HDMI per vedere se il desktop è nitido come un monitor?
Ma una domanda è compatibile HDCP ?

Dylan il drago
13-04-2007, 08:11
io oggi lo vado a prendere... sperando di trovarlo al saturn... se non mi soddisfa lo riporto indietro tanto ho 7 giorni mi pare no?

Olj
13-04-2007, 19:40
Allora Dylan non farmi stare sulle spine come ti trovi ?
utilizzo, foto dai dai dai... che sono con il portatile, perchè ho venduto il mio 19 e non vedo l'ora di trovare un sostituto :D

Inlogitech
13-04-2007, 19:49
il suddetto tv l'ho visto pure io la sett scorsa e me ne sono innamorato.....purtroppo da poco ho preso il 205bw altrimenti la spesa l'avrei fatto per questo tv da usare anche come monitor.

Cmq per la cronaca, su avforum si è parlato di questo tv e chi lo ha preso ne è rimasto entusiasta anche perchè è perfettamente mappabile 1:1 sia in vga che in hdmi :)

Olj
13-04-2007, 19:52
io oggi lo vado a prendere... sperando di trovarlo al saturn... se non mi soddisfa lo riporto indietro tanto ho 7 giorni mi pare no?

FOTO...FOTO...FOTO...FOTO :D

Dylan il drago
13-04-2007, 21:11
ok è qui con me ...
come termini di paragone ho un samsung vecchio 26" di 2 anni se non di più e un samsung 215 tw con pva-m
allora come inzio vi segnalo questo la dotazione interna si presenta con 4 cavi di alimentazione diversi, un telecomando e basta...un po pochino ma amen non è quello che importa no?

allora collegato alla 360 e vi dico subito alcune cose... rispetto al samsung 26" è uno spettacolo, nero bellissimo, colori vividi e veramente stupendo... paragonato invece al 215tw da 21 direi che siamo quasi pari, il piccolo samsung come sapete ha un gran pannello e quindi ovviamente i colori sono meglio su questo e come monitor normale (uso internet, office et simili) il 215 tw è decisamente meglio ... questo però si ferma qui, nelle scene in movimento, tipo FILM o Giochi le cose cambiano l'acer è sbalorditivo certo il fatto che passo da 21 a 27 le fa cambiare per forza a favore di quest'ultimo!!

in totale questo acer batte il mio samsung 26 pollici seri 26a41b con cattiveria, perde nell'uso desktop con il samsung 215tw (che per la cronaca è uno dei migliori pannelli LCD widescreen in commercio) ma vince nella visione dei film e nell'uso delle console...

da segnalarvi il mapping 1:1 sia vga che hdmi e le scarse qualità della scart... non mi piace molto :(

in soldoni 399€ per questo monitor sono un'inezia a patto di essere dotati di apparati hdtv, hdmi o vga e sfruttare come si deve questa bestiolina:)

a presto per nuovi e più approfonditi test

(provato con GOW, DOA4 e tomb raider legend nessun effetto di scia)

Olj
14-04-2007, 00:06
Per ora grazie della tua recensione, attendiamo foto hi-res per visione desktop e 360 :D

Dylan il drago
14-04-2007, 07:32
Per ora grazie della tua recensione, attendiamo foto hi-res per visione desktop e 360 :D

ok.. ho un esame tra un ora ma oggi pomeriggio dovrei riuscire a fare qualcosina :)

3DnowKULER
14-04-2007, 09:03
ma quali sono i negozi dove si trova a 399? saturn e mediaworld soltanto? non ci sono negozi online che lo vendono a quel prezzo?
uffa se avessi la possibilità di trovarlo in sicilia lo prenderei al volo uff...

Olj
15-04-2007, 17:32
Domani decido :D o Acer 2720 o PB Maestro 220Wdv lucido (lo trovo a 282 quest'ultimo )
certo che nell'uso iternet non c'è paragone il monitor 22 vince alla grande,
Secondo voi, seriamente visto che lo dovro' tenere per un'annetto circa con quale dei 2 ci perdero' meno ???

Dylan il drago
15-04-2007, 17:36
Domani decido :D o Acer 2720 o PB Maestro 220Wdv lucido (lo trovo a 282 quest'ultimo )
certo che nell'uso iternet non c'è paragone il monitor 22 vince alla grande,
Secondo voi, seriamente visto che lo dovro' tenere per un'annetto circa con quale dei 2 ci perdero' meno ???

ma più che altro che devi farci... io ho preso questo 27" che affiancherò a 17" da poco.. motivo? ora ho un 21LCD (vedi in firma che sto vendendo) ma 1) troppo grande per l'uso desktop e mi fanno male gli occhi abbastanza in fretta(questo però vale per me che mi stanco facilmente ) 2) troppo piccolo per i film... ho deciso di dividere le due cose :)

Olj
15-04-2007, 19:56
Mah, lo sostituerei al 19 che ho venduto, io lo userei per un buon 65% uso internet e programmini vari e per un 35% 360 tutto qiu' (no lavoro, no film, ho un 50 LG :D ) dovrei starci a circa 80/90 cm
in sunto, navigare e 360 fino a domani c'è tempo :muro: :muro: :muro:

Dylan il drago
15-04-2007, 20:16
Mah, lo sostituerei al 19 che ho venduto, io lo userei per un buon 65% uso internet e programmini vari e per un 35% 360 tutto qiu' (no lavoro, no film, ho un 50 LG :D ) dovrei starci a circa 80/90 cm
in sunto, navigare e 360 fino a domani c'è tempo :muro: :muro: :muro:

beh se stai a 80 cm magari ok... io sulla scrivania lo dovrei tenere a 50 cm max e dato lo schermo enorme mi da fastidio :p

3DnowKULER
16-04-2007, 13:13
trovato!!

3DnowKULER
02-05-2007, 18:47
ragazzi ho provato a collegare mediante un cavo dvi->hdmi il tv al pc, funge perfettamente e mi fa selezionare tutte le risoluzioni come con il vga, solo che 1360*768 me la spalma a pieno schermo anziché lasciarmi 6 pixel neri come accade in vga...
tra l'altro collegando in hdmi nel menu le opzioni per modificare la larghezza dell'immagine non appare... e anche dai driver catalyst non è possibile restringere l'immagine in modo da ottenere la mappatura 1 : 1

se riuscissi a mappare 1:1 in hdmi potrei lasciare l'ingresso vga alla 360... qualcuno mi sa aiutare :mc:

Dylan il drago
02-05-2007, 20:02
ragazzi ho provato a collegare mediante un cavo dvi->hdmi il tv al pc, funge perfettamente e mi fa selezionare tutte le risoluzioni come con il vga, solo che 1360*768 me la spalma a pieno schermo anziché lasciarmi 6 pixel neri come accade in vga...
tra l'altro collegando in hdmi nel menu le opzioni per modificare la larghezza dell'immagine non appare... e anche dai driver catalyst non è possibile restringere l'immagine in modo da ottenere la mappatura 1 : 1

se riuscissi a mappare 1:1 in hdmi potrei lasciare l'ingresso vga alla 360... qualcuno mi sa aiutare :mc:

io so che si può mappare 1:1 con la ps3(letto su avmagazine) ma non ho provato e non so dirti :(

SAND
05-05-2007, 01:16
A mio parere è un ottimo tv, soprattutto per quello che costa. I colori sono molto brillanti e mi ha stupito tantissimo il contrasto, che reputo assolutamente ottimo (per quello che posso capirne). Quindi neri molto profondi :D
Per quanto riguarda il videogioco lo uso in vga con la x360 ed è fantastico, i colori non sono slavati avendo l'accortezza di abbassare un po la lmuninosita (con la vga dell'xbox è un problema noto). I 6.5 ms di latenza sono un po ottimistici... Facciamo che sono 8 va :)
Intendamoci non è che ci siano effetti scia fastidiosi però non sono i 5 ms del mio monitor pc. La visione dei canali analogici è discreta, come detto il contrasto è ottimo certo la qualità è quella che è dato il segnale di arrivo. Con i dvd upscalati è splendido.
Collegato al pc purtroppo non posso provarlo, mi dispiace, ma il risultato non dovrebbe differire molto da altre tv pure piu costose. In fondo si tratta di usarlo a 1366x768, la sua risoluzione nativa, e colori contrasto e latenza non è che cambiano :D

Ciao. Scusa ma avrei una domanda. Lo possiedo anche io. Ottimo.

H collegato wii e lettore dvd per ora ma...
Non ha un cacchio di audio out? Devo perforza usare le sue casse? Se voglio mettere in uscita un sistema 2.1 come faccio?

Grazie... e se qualcun altro mi risponde... grazie anche a lui!

R4iDei
05-05-2007, 10:15
Ciao. Scusa ma avrei una domanda. Lo possiedo anche io. Ottimo.

H collegato wii e lettore dvd per ora ma...
Non ha un cacchio di audio out? Devo perforza usare le sue casse? Se voglio mettere in uscita un sistema 2.1 come faccio?

Grazie... e se qualcun altro mi risponde... grazie anche a lui!

Gia, purtroppo non ha audio output... :( Bisogna prelevare il segnale audio a monte....

3DnowKULER
05-05-2007, 10:50
Gia, purtroppo non ha audio output... :( Bisogna prelevare il segnale audio a monte....

a dir la verità, leggendo il manuale :read: dice chiaramente che le due scart possono essere usate come output e collegate ad un amplificatore, anche se non ho modo di provare...

SAND
05-05-2007, 15:44
a dir la verità, leggendo il manuale :read: dice chiaramente che le due scart possono essere usate come output e collegate ad un amplificatore, anche se non ho modo di provare...

Si, ma funzica? Ovvero: io prendo una scart con sdoppiata l'uscita audio e sento l'audio uscire dalle casse collegate invece che da quelle interne? Mi sembra strano...
Eppoi dice che lo scart out funziona solo con le trasmissioni in digitale. Quindi se io collego sky hd in hdmi non sento più l'audio?

Nessuno ha provato? Non vorrei buttare i soldi per la scart con audio out...

Volevo mettere un paio di JBL encounter che hanno solo un ingresso e non hanno telecomando quindi era comodo regolare il volume dal tv.

SAND
05-05-2007, 15:45

Cioè? Devo APRIRLO?

R4iDei
05-05-2007, 18:24
Il segnale audio esce dalla scart ma solo da fonti analogiche. E nonostante anche la vga è analogica :D purtroppo il manuale intende fonti antenna. E quindi solo quella si puo sentire dallo scart out (ovviamente parlo perche l'ho provato).
Per prelevare il segnale audio a monte non intendo aprire niente :) ma ingegnarsi con switch e/o deviatori. Per esempio se il wii lo colleghi in component hai i cavi audio separati dal video e quindi potresti infilarli in un deviatore e scegliere di mandare l'audio alla tv o alle casse. Oppure se usi la scart potresti uno di quegli affari che ti permettono di prelevare il segnale audio tipo questo http://www.mecox.com/img/pic/CVSCARTRCA.jpg (ho preso il primo che mi è capitato su google).
Certo mi rendo conto che non è comodo, se qualcuno trovasse un modo per poter utiliizzare lo scart out pure per fonti diverse dall'antenna faccia un fischio!

AH un'altra cosa.. a voi scalda la tv?

SAND
07-05-2007, 06:08
Il segnale audio esce dalla scart ma solo da fonti analogiche. E nonostante anche la vga è analogica :D purtroppo il manuale intende fonti antenna. E quindi solo quella si puo sentire dallo scart out (ovviamente parlo perche l'ho provato).
Per prelevare il segnale audio a monte non intendo aprire niente :) ma ingegnarsi con switch e/o deviatori. Per esempio se il wii lo colleghi in component hai i cavi audio separati dal video e quindi potresti infilarli in un deviatore e scegliere di mandare l'audio alla tv o alle casse. Oppure se usi la scart potresti uno di quegli affari che ti permettono di prelevare il segnale audio tipo questo http://www.mecox.com/img/pic/CVSCARTRCA.jpg (ho preso il primo che mi è capitato su google).
Certo mi rendo conto che non è comodo, se qualcuno trovasse un modo per poter utiliizzare lo scart out pure per fonti diverse dall'antenna faccia un fischio!

AH un'altra cosa.. a voi scalda la tv?

Infatti pensavo di fare così. Avrei intenzione di affiancare al wii anche un appleTv e un decoder di sky in futuro e usare dei semplici deviatori.
Il problema è che nessuno di questi 3 accrocchi (forse solo sky) ha il volume e le JBL non hanno il telecomando quindi sarebbero ai fini pratici inutilizzabili (anche perchè è probabile che abbiano livelli d'uscita diversi).

Azz. che magagnona però di questo TV. Unico difetto ma abbastanza grave.
Ah... giocando e guardando dvd non noto scie ma le stesse a me sembrano ben visibili con la tv via antenna in analogico. Possibile? Suggestione?

Scaldare? Boh, un pò si ma non ho riferimenti con altri TV LCD. Non credevo ma scalda anche il pannello . Mettendo una mano davanti scalda abbastanza.

Dylan il drago
07-05-2007, 08:01
si a me scalda ma solo un pelo più del samsung da 26 che avevo prima.. ;) quindi direi che è normale... scusate ma ha uscita component? io pensavo di no :|

R4iDei
07-05-2007, 08:47
Infatti pensavo di fare così. Avrei intenzione di affiancare al wii anche un appleTv e un decoder di sky in futuro e usare dei semplici deviatori.
Il problema è che nessuno di questi 3 accrocchi (forse solo sky) ha il volume e le JBL non hanno il telecomando quindi sarebbero ai fini pratici inutilizzabili (anche perchè è probabile che abbiano livelli d'uscita diversi).

Azz. che magagnona però di questo TV. Unico difetto ma abbastanza grave.
Ah... giocando e guardando dvd non noto scie ma le stesse a me sembrano ben visibili con la tv via antenna in analogico. Possibile? Suggestione?

Scaldare? Boh, un pò si ma non ho riferimenti con altri TV LCD. Non credevo ma scalda anche il pannello . Mettendo una mano davanti scalda abbastanza.

E' vero è un bel problema ma per questo prezzo... :D Sky il volume lo ha al 100%, per il resto:(

Per quanto riguard le sciee ho la tua stessa identica impressione e penso sia dovuto al fatto che il segnale sia di scarsa qualita. Piu di scie forse sono artefatti magari causati da qualche filtro della tv per ridurre il rumore (anche se io lo tengo a off). All'inizio ho pensato che su questo tv le sciee si vedessero di piu nei film ma poi ho provato dvd su vga e penso sia un problema esclusivamente dell'antenna.

Infatti anche il mio scalda mettendo la mano e dato che prima avevo solo avuto schermi lcd non sapevo se fosse normale! Pero a quanto pare si!

R4iDei
13-05-2007, 14:12
Ragazzi qualcuno ha provato l'x360 dopo l'aggiornamento??

Dylan il drago
13-05-2007, 15:01
Ragazzi qualcuno ha provato l'x360 dopo l'aggiornamento??

meraviglioso direi... provato poco fa... i colori sono veramente vividi ora... questa tv a questo prezzo mi da sempre più soddisfazioni :D

R4iDei
13-05-2007, 17:55
meraviglioso direi... provato poco fa... i colori sono veramente vividi ora... questa tv a questo prezzo mi da sempre più soddisfazioni :D

Ma usi intermedio o espanso ?

SAND
18-05-2007, 14:39
E' vero è un bel problema ma per questo prezzo... :D Sky il volume lo ha al 100%, per il resto:(

Per quanto riguard le sciee ho la tua stessa identica impressione e penso sia dovuto al fatto che il segnale sia di scarsa qualita. Piu di scie forse sono artefatti magari causati da qualche filtro della tv per ridurre il rumore (anche se io lo tengo a off). All'inizio ho pensato che su questo tv le sciee si vedessero di piu nei film ma poi ho provato dvd su vga e penso sia un problema esclusivamente dell'antenna.

Infatti anche il mio scalda mettendo la mano e dato che prima avevo solo avuto schermi lcd non sapevo se fosse normale! Pero a quanto pare si!

Ho scritto alla acer spiegando il problema.
Ho specificato che avrei dovuto usarlo con più sorgenti.

Accattato dietro consiglio un cavo scart-rca. Collegato ad una coppia di monitor attivi...

Morale: sono incazzato come una biscia... ho già risposto alla acer dandogli delicatamente degli incompetenti.

L'audio si sente solo per la TV e il bello è che se anche cambio sorgente vedo a video la suova sorgente ma l'audio è... papparapà... ancora dalla tv. Bello eh!

Mi sembra che qualcuno abbia postato una cosa del genere ma non potevo credere che fosse vero e poi in seguito a risposta di acer ho voluto giocare questi 6 euri...

Ora vediamo cosa mi rispondono. Mò mi faccio installare da loro una presa audio, cacchio. Io l'ho preso anche per l'audio out che nelle caratteristiche c'era... per questioni di spazio non posso usare un ampli con più ingressi e non voglio neanche.

Qualcuno ha una soluzione? Switch audio con telecomando per la regolazione del volume che mi farò pagare dal signor acer?

Dylan il drago
18-05-2007, 16:35
Ma usi intermedio o espanso ?

uso espanso e alzo la luminosità di un pochetto