PDA

View Full Version : autocad,archicad render 3d per edilizia informazioni

SakuSTrambo
16-03-2007, 11:47
ho buone conoscenze di autocad lt è lo standard :)

una conoscenza base di archicad
ho fatto un paio di progetti completi per alcuni aspetti nel disegno 2d lo trovo più intuitivo e rapido di autocad (forse perché sono autodidatta) , il 3d è bpoco realistico potrei partire dai disegni in archicad e poi ritoccarli.

e Gimp

con che programma posso integrare le mie conoscenze per ottenere dei buoni render.

Grazie

frikes
16-03-2007, 15:33
lascia perdere il foo ritocco. e hai in mente di applicare texture luci e materiali con il fotoritocco è un'operazione lenta e anche complicata. devi utilizzare software di modellazione 3d che hanno un motore di rendering proprio, tipo 3dmax, cinema4d, lightwave (volendo anche con rhino ma lascia perdere). se vuoi ottenere risultati fotorealistici affidai ad un motore di rendering esterno come vray, mental ray, final render. io ti consiglierei 3dmax + vray. se vuoi risultati semplici e immediati puoi usare cinema4d. il motore di rendering integrato è veloce, e l'interfaccia dei material editor, luci e texture in cinema è molto intuitivo. ;)

Marci
16-03-2007, 17:22
ho buone conoscenze di autocad lt è lo standard :)

una conoscenza base di archicad
ho fatto un paio di progetti completi per alcuni aspetti nel disegno 2d lo trovo più intuitivo e rapido di autocad (forse perché sono autodidatta) , il 3d è bpoco realistico potrei partire dai disegni in archicad e poi ritoccarli.

e Gimp

con che programma posso integrare le mie conoscenze per ottenere dei buoni render.

Grazie
usa maxwell, Archicad ha un plugin apposta, fai dei render degni di tale nome;)

SakuSTrambo
19-03-2007, 08:35
usa maxwell, Archicad ha un plugin apposta, fai dei render degni di tale nome;)

grazie per il consiglio visto che il motore render di archicad lascia molto a desiderare