Entra

View Full Version : PROBLEMA BIZZARRO MA GRAVE HD ESTERNO FREECOM

Socruel76
16-03-2007, 11:26
Da qualche giorno e senza nessun preavviso il mio HD esterno Freecom 250gb CLASSIC SL ha deciso di OCCULTARSI..
Quando lo connetto alla solita porta usb del mio notebook, come al solito si accende il led blu.. si sente il rumore tipico di quando si avvia.. (senza rumori NEFASTI) appare in basso l icona per la rimozione sicura dellhardware, ma nulla.. in risorse del computer nn lo vede.
Allora entro nella gestione periferiche da pannello di controllo e vedo che l HD OCCULTATO viene ricosnociuto sia come periferica di archiviazione di massa tra le periferiche USB sia dalle UNITA' DISCO (subito prima del nome dell'hd fisso del mio acer) con il suo nome per esteso HDT7... ecc ecc.
Attaccato ad un altro pc stesso problema.. Suppongo sia defunto anche se la cosa mi fa rabbrividire visto che era PIENO con oltre 100 gb di film altrettatnto di musica e documenti.
Mi sapete dare suggerimenti!?
(PS ad entrambi i portatili avevo un attimo prima attaccato una kiavetta USB mai attaccata prima di un amico, ho anche pensato potesse essere nato qualche strano conflitto ma nulla..)
GRAZIEEEEEEE

Socruel76
19-03-2007, 12:42
nessuna idea? grazie ciao :mc:

Angelus88
19-03-2007, 12:45
Se hai la possibilità escilo dal box e collegalo internamente e vedi se così lo riconosce

Socruel76
19-03-2007, 13:16
se lo apro devo piegare le lamiere e nn lo richiudo piu'..
da gestione computer-gestione disco ho visto le lo vede come disco 1 242gb NON ALLOCATA. scritta preoccupante?

Angelus88
19-03-2007, 15:41
Puoi provare questo (http://www.ontrack.com/) programma e vedi se funziona con un hd usb

Socruel76
20-03-2007, 01:40
non ci sta nessun freeware li su..ho provato getdataback fat ma da errore inastettato di lettura ecc..faccio continuare la procedura, ma cmq prima o dopo il programma si blocca quasi sempre da solo.. bah.. ke tragedia. sembra come se da solo si fosse AZZERATA la partizione e si fosse auto formattato da oslo tornando un HD vergine grezzo.. :(

Angelus88
20-03-2007, 08:47
Lo so che non è freeware ma c'è anche la versione free trial... almeno la provi e vedi se ti trova qualcosa

Socruel76
20-03-2007, 11:24
provato... ma ad una lenteezza mostrusa e preoccupante.. dopo una mezz'ora e con circa due secoli di tempo restante alla fine nella parte esaminata non trovava nulla.. strano visto ke l hd era tutto pieno.
Ho usato Hdtune per vedere i problemi e quella parte ormai definita AUTO PARTIZIONATA all'analisi del programma su un paio di giga ispezionati per fare una prova dava su otto unita da 95 mega l una all'incirca meta funzionanti e meta danneggiati.. boh..