View Full Version : sony vaio VGN-C1S/H
stefanostefano
16-03-2007, 11:09
ragazzi com'è come portatile??
è buono???è affidabile??ci devo programmare e fare video editing e voglio spendere sui 1000 euro ed avere qualcosa da portare ovq (per cui poco ingombro).
mi dite le vostre esperienze?
debharlock
17-03-2007, 08:17
Io ne sono moderatamente soddisfatto.
Fra i contro:
- solo 2 porte usb. Senza il bluetooth integrato rischiano di diventare poche. Io sono senza adsl e uso il telefono per navigare. Se aggiungo il mouse sono tutte occupate. Ma piu' importante la posizione sfigata. Di lato mi danno senso di scomodo e di disordine. Avrei preferito averle dietro.
- no bluetooth.
- batteria che supera di poco le 2 1/2 in modalità solo navigazione.
- lo schermo... non riesco abituarmi ai riflessi.
Fra i pro:
- e' piccolo
- e' silenzioso
- e' figo
- linux senza problemi
L'ideale sarebbe riuscire a metterci il bluetooth. E' predisposto ma non saprei dove trovare la schedina.
ciao
debharlock
_bastiancontrario_
17-03-2007, 11:48
quanto lo paghi?
certo, solo due usb è limitativo.
almeno sono vicine? perchè se fossero una su un lato, ed una sull'altro, non potresti neanche attaccarci un disco esterno autoalimentato.
debharlock
17-03-2007, 13:12
quanto lo paghi?
certo, solo due usb è limitativo.
almeno sono vicine? perchè se fossero una su un lato, ed una sull'altro, non potresti neanche attaccarci un disco esterno autoalimentato.
Secondo me costa più di quello che vale. Io l'ho scelto solo per l'estetica.
Avrei preso un hp, non ricordo il modello, un po' piu' grande ma le plastiche erano troppo lucide. Non avrei sopportato di vedere impronte e piccoli graffi.
Le porte usb sono vicine e cmq ho un disco esterno ed uso solo una porta.
Anch'io sarei interessato a questo portatile, si trova a poco meno di 1000€, non mi sembra ci siano altri portatili, a parte forse qualche msi, con caratteristiche simili e che abbiano uno schermo da 13-12", allo stesso prezzo ovviamente... sbaglio?
mi riuscite a verificare, magari con VLC, se si riesce ad utilizzare un uscita audio per SPDIF??
debharlock
23-03-2007, 12:06
mi riuscite a verificare, magari con VLC, se si riesce ad utilizzare un uscita audio per SPDIF??
Che dovrei fare di preciso?
Che dovrei fare di preciso?
prendi un file divx con audio ac3, poi lo apri co vlc. se durante il playback in audio->periferiche audio, c'è A52 over Spdif... allora c'è :D
debharlock
24-03-2007, 08:21
prendi un file divx con audio ac3, poi lo apri co vlc. se durante il playback in audio->periferiche audio, c'è A52 over Spdif... allora c'è :D
E se non avessi un divx del genere?
E se non avessi un divx del genere?
scaricati sto file ac3: http://www.lynnemusic.com/surround/Bjorn_Lynne-A-Lifetime-Of-Moments_(5-1_surround).ac3
e fallo partire co vlc
ma se vai in pannello di controllo, nella sezione scheda audio non ti permette di switchare le prese jack, da line_out/line_in/mic_in a spdif?
debharlock
02-04-2007, 09:18
ho provato e la risposta è no :-)
ho provato e la risposta è no :-)
confermo. ho provato anche io con un esemplare a mediaworld.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.