PDA

View Full Version : Consiglio Modem da acquistare

Massij
16-03-2007, 11:08
Salve vorrei essere consigliato da voi sull'acquisto di un nuovo MODEM perchè attualmente ho un problema con il Modem di Alice IPM DATACOM USB il quale quando chiudo la connessione ad internet si blocca tutto! nel senso che faccio disconnetti sulla connessione, ma rimangono ben visibili i 2 computer della connessione, in poche parole blocca tutto!! e deve spegnerlo alla bruta! non vorrei che prima o poi rimango a piedi nuovamente visto che da poco ho bruciato l'HD e L'ALI :muro: visto che mi serve anche per lavoro.

Oppure se non faccio disconnetti e spengo direttamente il PC in start spegni il computer si blocca su salvataggio impostazioni e devo sempre spegnerlo brutalmente.

Ho visto un po su internet e il problema che vi sto a raccontare l'hanno avuto in molti e molti hanno detto che hanno risolto sostituendo il MODEM, ecco perchè vorrei cambiare il MODEM e quindi chiedo consigli a voi esperti.

Vi prego aiutatemi.

Grazie!!!

SkunkWorks 68
16-03-2007, 11:39
Comprati un routerino;guarda in sezione quali sono le marche più gettonate...
Basta che non sia un qualsiasi USB :)
Edit : Se hai una linea flat e devi connettere più PC è la soluzione ideale(ma in ogni caso come sicurezza,stabilità e configurabilità non c'è proprio storia rispetto all'USB).
Ciao

Massij
16-03-2007, 11:52
Ok, grazie, da una veloce visione ho visto che il Netgear è IL PIù GETTONATO ora chiedo che modello mi consigliate ???

Grazie.

SkunkWorks 68
16-03-2007, 12:05
Io ho il DG 834 G da circa 2 mesi e va molto bene(3 PC collegati,alternativamente,con le chiavette USB,nessun problema).
Ciao

Massij
16-03-2007, 13:49
Ho visto che ci sono molte silge relative al modello Netgear DG834

PN
GT
GIT
G
GV2
GV3

Che vogliono dire??? qual'è il migliore??? quale mi consigliate???

Grazie.

tigre652
18-12-2007, 10:13
Anche io ho un IPM Datacom USB che però mi funziona bene. Mi sorge un dubbio, con il passaggio automatico a 20gb di alice, questo modem continuerà a funzionare si/no, funziona limitato.
In alternativa mi sarebbe piaciuto un modem senza l'alimentazione esterna, ne conoscete qualcuno. GRAZIE!

Harry_Callahan
18-12-2007, 10:26
Anche io ho un IPM Datacom USB che però mi funziona bene. Mi sorge un dubbio, con il passaggio automatico a 20gb di alice, questo modem continuerà a funzionare si/no, funziona limitato.
In alternativa mi sarebbe piaciuto un modem senza l'alimentazione esterna, ne conoscete qualcuno. GRAZIE!

per consigli c'è lo sticky in alto

tutmosi3
20-12-2007, 10:05
Ho visto che ci sono molte silge relative al modello Netgear DG834

PN
GT
GIT
G
GV2
GV3

Che vogliono dire??? qual'è il migliore??? quale mi consigliate???

Grazie.

Non ho ben capito se hai necessità wireless.

Ciao