PDA

View Full Version : videocamera infrarosso

vonglower
16-03-2007, 11:56
Salve a tutti!
Scrivo in questo forum perché ho una necessità particolare e non sono riuscito a trovare altro posto dove chiedere. Devo acquistare una videocamera digitale il cui scopo principale, oltre a quello di fare filmati di carattere generale, sarà quello di fare filmati a dipinti antichi con lo scopo di usare la funzione infrarosso per visionare i ripensamenti e la struttura delle opere sotto il primo strato di vernice. Vorrei che tale videocamera avesse un hd interno, in quanto faccio uso di computer e tendo ad informatizzare tutte le informazioni, così sarebbe comodo poter salvare le riprese per opera, semplicemente collegando la videocamera al pc e scaricando i video, un po’ come si fa con le fotocamere digitali. Vorrei che questa funzione infrarosso fosse quindi estesa anche al reparto fotografico della fotocamera. Anche la qualità delle riprese ovviamente è importante, in quanto avrò la necessità si stampare qualche fermo immagine o qualche foto. Inoltre, altro elemento che mi interesserebbe avere, è il fuoco manuale oltre che ovviamente automatico.
Sapete suggerirmi qualcosa? Io me ne intende un po’ di fotocamere ma di videocamere sono fermo alla mia Marantz con la cassetta vhs!
Non ho particolari limitazioni di spesa e fino a 2000€ ci posso arrivare.
Ringrazio davvero chiunque mi dia una mano
Mario Fazio

eap
16-03-2007, 12:35
Credo che l'unica videocamera a "prezzo umano" e di livello professionale sia la panasonic agv-D30 che dispone della funzione di ripresa ad infrarosso e, separatamente come accessorio, anche di un illuminatore IR.

Si tratta di una videocamera a 3 ccd che fornisce circa 600-700 linee di risoluzione, quindi di un prodotto di livello professionale anche se non in alta definizione.

Scordati di trovare prodotti professionali che registrino su hard disk o su dvd... tutte le videocamere che registrano su hardisk o dvd sono di qulità inferiore a quelle che registrano su nastro, questo perchè il flusso dati viene sottoposto a compressione cosa che non avvine quando si registra su miniDV. Unica eccezione le videocamere ad HDV che registrano su miniDV in formato compresso!

Credo tu non abbia alternativa... non conosco altre videocamere oltra la Panasonic agv-d30 che dispongano di ripresa IR però tale videocamera non esegue riprese fotografiche!

Anche come budget ci siamo crdo venga circa 1900 euro.

Ciao

Eap
--

FreeMan
16-03-2007, 13:46
Scrivo in questo forum perché ho una necessità particolare e non sono riuscito a trovare altro posto dove chiedere.

basta leggere gli avvisi di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809

Spostato in Altre discussioni sull'informatica

MOVED!!

>bYeZ<